Abbigliamento Invernale!

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.145
43
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
La salopette di decathlon va benone.
Per la parte superiore devi avere una maglia da bici invernale (in genere bisogna averne almeno due, una diciamo da mettere da 0 °C a 10 °C ed un'altra intermedia da 10 °C a 20 °C) + più maglietta intima invernale (quelle di decathlon, anche per sci, montagna vanno bene)
importantissimi i copriscarpe, oltre ai guanti.
personalmente io metto anche un cappellino di lana aderente sotto il casco, che mi copra bene le orecchie.
Valuta sempre la temp. prima di uscire, perchè anche coprirsi troppo puo esere un calvario.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io ho un completo frw salopette più giubbino entrambi in wind tex, la parola d' ordine sono wind tex e/o wind stopper altrimenti d'inverno sei fottuto

la salopette in se è calda però siccome soffro di ipersensiblità sui quadricipiti (non so xkè) metto anche uno scaldamuscoli invernale da calcio

per i calzini ho questi della nortwave http://cgi.ebay.it/CALZE-CALZINI-NORTHWAVE-mod-SOX-col-NE-RO-invernali-NEW-/230364591120

eccezionali anche d'inverno uso le scarpette traforate senza copri scarpe mai avuto problemi

idem per guanti sempre northwave http://www.bobshop.de/it/Uomo/Guant...wave-Core-oxid-oxid-oxid-oxid-nero-rosso.html

se i calzini sono eccezionali questi sono stratosferici molti miei amici dopo aver speso decine di euro per i loro guanti sono passati a questi, mai avuto le mani fredde anche a temperature prossime allo zero (anche se per poco visto che in campania se esce il sole poi il freddo diventa sopportabile)

magari è un caso ma gli stessi guanti li usa gilbert e altri prof per l' inverno

visto che mi sono trovato bene con guanti e calzini con northwave il prox completo invernale mi sa che sarà di questa marca


per la mantellina che sta nella maglietta posteriore mi pare che sempre nortwave (non mi sponsorizza questo marchio quindi parlo a titolo gratuito :mrgreen:) ne produce alcune che richiuse sono davvero piccole nella loro custodia ma presumo anche altri marchi le abbiano in catalogo
 

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
196
19
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
Ciao, come detto già da altri la roba invernale costa un casino e deve essere di qualità, altrimenti serve a poco. Forse dalle tue parti l'inverno è un po' meno rigido e riesci a cavartela con prodotti un po' meno specifici.
Per esempio, io per la stagione autunnale ho manicotti, gambali e gillet in wind stopper (che volendo si può ripiegare in una tasca dietro). Quando viene un po' più freddo metto un giubbotto che resiste fino a i 5 gradi, guanti invernali e copriscarpe (come già detto, il freddo alle mani e ai piedi è terribile!). Sotto i 5 gradi? Beh, io preferisco non uscire... Preferisco non spendere centinaia d'euro per materiale Gore, dal momento che magari riuscirei a fare poche uscite a causa di maltempo, strade gelate, ecc. Quest'inverno mi allenerò con rulli alternati a running. Io non so come siano gli inverni campani, ma forse riesci a cavartela con i prodotti che proteggono fino ai 5 gradi!
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Io per temperatura fra 8 e 15 gradi uso il pantalocino felpato coi gambali la maglia felpata e il gilet windstopper

Sotto gli 8 gradi l'invernale maglia invernale manica lunga giubbino pesante e calzamaglia pesante.
Copriscarpe leggeri (tra scarpa e copriscarpa domopack) guanti leggeri e sopra guanti pesanti sottocasco o passamontagna
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
[url]http://www.all4cycling.com/shop/mantellina-sportful-pack-jacket-bianco-pm-12273.html[/URL]

Per esempio questo ma penso anche lordgun dovrebbe averla.

Comunque basa che lo butti nel motore e fai il confronto prezzi.

Io la uso per andare in montagna quando non è previsto brutto e come impermeabile quando è incerto il tempo.

Avendo le cuciture termosaldate non fa passare l'acqua (certo se diluvia prima o poi l'effetto protettivo smette allora ci vorrebbe proprio l'antipioggia)
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
- se usi le scarpe estive hai bisogno di calze invernali/termiche e copriscarpe invernale non stringere troppo lo scarpino se no ti si blocca la circolazione e congelamento dei piedi assicurato
- salopette invernale con interno felpato, se sei tanto freddoloso di metti sotto un paio di pantaloni termici ma non sono strettamente idispensabili tanto le gambe le muovi e ti scaldi
- giacca invernale in tessuto tecnico tipo windstopper - windtex - respira e compagnia bella per ripararti dal vento, sotto la giacca solamente una buona maglia termica, ti consiglio craft pro zero extreme maniche lunghe
- guanti invernale sempre in tessuto windstopper - windtex - respira ecc.
- scaldacollo in pile abbinato ad un sottocasco felpato oppure passamontagna
- occhiali

con questa combinazione puoi andare a fare lo zoncolan sotto 2 metri di neve :-) non avrai 1 cm di pelle scoperta
 

enzopn

Pignone
15 Maggio 2011
246
2
PN
Visita sito
Bici
SCOTT CR1 PRO 2012 sella:specialized romin pro
Un abbraccio a tutti, lo so che sicuramente l'argomento è stato trattato centinaia di volte ma non sono riuscito a trovare nulla..
Siccome per me è il primo inverno che affronto da ciclista qualcuno mi può fare un elenco completo di quello che mi serve per l'inverno intendo una discrizione come si soul dire dalla A alla Z semplice da capire per me che sono un principiante..

Grazie a tutti o-o
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
62
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
intimo termico
buone calze
copri scarpe di ottimo livello
salopette lunga
giacca, meglio se gore
guanti sotto guanti e altri sotto guanti:mrgreen: le mani quando si congelano provocano dolori allucinanti e le leve del cambio freni non riesci ad usarle
poi sotto casco

boh, credo di avere detto tutto
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
E' importante la altitudine, mi pare che tu pedali in quel di Pordenone e i consigli giusti ti sono già stati dati, dalle mie parti no intimo termico, calze solo cotone, salopette al ginocchio, maglia maniche lunghe ed al massimo un giubbino smanicato sopra, guanti leggeri, no copri scarpe tranne se piove, non uso il casco e sottocasco perchè metto solo la fascia di paille.
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
E' importante la altitudine, mi pare che tu pedali in quel di Pordenone e i consigli giusti ti sono già stati dati, dalle mie parti no intimo termico, calze solo cotone, salopette al ginocchio, maglia maniche lunghe ed al massimo un giubbino smanicato sopra, guanti leggeri, no copri scarpe tranne se piove, non uso il casco e sottocasco perchè metto solo la fascia di paille.


devo venire a pedalare con te in inverno o-oo-o
 

enzopn

Pignone
15 Maggio 2011
246
2
PN
Visita sito
Bici
SCOTT CR1 PRO 2012 sella:specialized romin pro
intimo termico
buone calze
copri scarpe di ottimo livello
salopette lunga
giacca, meglio se gore
guanti sotto guanti e altri sotto guanti:mrgreen: le mani quando si congelano provocano dolori allucinanti e le leve del cambio freni non riesci ad usarle
poi sotto casco

boh, credo di avere detto tutto


Tu mi hai scritto giacca tralasciando la maglia a maniche lunghe quindi non serve?
Su metto direttamente intimo e giacca?
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
dipende dalle temperature, enzo: con un buon intimo e una buona giacca sei a posto con temperature da 5 gradi in su (certo, poi dipende dall'attitudine: io sto molto bene al freddo). Considera poi che ti scaldi con l'esercizio. se parti da casa che hai caldo ti troverai dopo un'oretta a sudare come una capra senza poterti togliere nulla nel corso del tragitto (pena cag...o immediato). Ciao! Diego