Prosecco Cycling Classic 2011

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Ma il giorno prima non ti era stato assegnato un numero più basso del mille o sbaglio?

no mi hanno assegnato subito il 1733 poi stamattina sono andato a prendere il pacco gara facendo presente il mio diritto secondo regolamento di partire in griglia rossa .... pensa che mi è stato detto che quest'anno non veniva considerato il veneto4riders mentre sul regolamento è scritto esattamente il contrario poi ho chiesto di parlare con un commissario o similia mi è stato risposto che non c'era nessuno quindi ho preferito andarmene piuttosto che far degenerare la cosa ... POCO SERI!

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
no mi hanno assegnato subito il 1733 poi stamattina sono andato a prendere il pacco gara facendo presente il mio diritto secondo regolamento di partire in griglia rossa .... pensa che mi è stato detto che quest'anno non veniva considerato il veneto4riders mentre sul regolamento è scritto esattamente il contrario poi ho chiesto di parlare con un commissario o similia mi è stato risposto che non c'era nessuno quindi ho preferito andarmene piuttosto che far degenerare la cosa ... POCO SERI!
Peccato perchè quest'anno viaggi a mille.
o-o

Ultima modifica:

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Io ho finito il lungo in un tempo biblico ma per me, che sono un bradipo, soddisfacente. I miei compagni di squadra mi hanno aspettato più volte ed abbiamo fatto il finale assieme, tirando in una specie di doppia fila per puro divertimento, con arrivo in formazione schierata, tutti in riga. E' stato molto divertente, così come tutto il fine settimana e tutta la corsa, come sempre splendidamente organizzata.
Il Mondragon, unico neo (le premiazioni non le ho viste e non mi esprimo) l'ho trovato senza il minimo senso, durissimo, brutto e pericoloso. Nonostante le spinte non ho avuto la forza di pedalare tutto il primo strappo. Il secondo era meno duro e ce l'ho fatta. Il terzo, preso a freddo dopo il ristoro un pochino discutibile, non l'ho nemmeno provato: ho messo giù il piede sul toboga iniziale a sinistra e son scivolato, cadendo. Da quel punto ho proseguto a piedi, sull'erba perchè sulla strada si poteva solo con le scarpe da trekking. La picchiata (definirla discesa non mi sembra esatto) l'ho trovata meno disastrosa di come l'avevo immaginata ma comunque da evitare.
E' una delle mie corse preferite ma credo che controllerò che non ci sia più il Mondragon prima di rifarla. O roba simile.
Si possono fare salite dure estremamente selettive anche senza andarsi a cercare per forza dei cavatappi senza significato.

Yokozuna

Apprendista Scalatore
27 Giugno 2007
2.154
2
62
Venezia
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp 2011 - Cannondale Caad 9 -
Io ho finito il lungo in un tempo biblico ma per me, che sono un bradipo, soddisfacente. I miei compagni di squadra mi hanno aspettato più volte ed abbiamo fatto il finale assieme, tirando in una specie di doppia fila per puro divertimento, con arrivo in formazione schierata, tutti in riga. E' stato molto divertente, così come tutto il fine settimana e tutta la corsa, come sempre splendidamente organizzata.
Il Mondragon, unico neo (le premiazioni non le ho viste e non mi esprimo) l'ho trovato senza il minimo senso, durissimo, brutto e pericoloso. Nonostante le spinte non ho avuto la forza di pedalare tutto il primo strappo. Il secondo era meno duro e ce l'ho fatta. Il terzo, preso a freddo dopo il ristoro un pochino discutibile, non l'ho nemmeno provato: ho messo giù il piede sul toboga iniziale a sinistra e son scivolato, cadendo. Da quel punto ho proseguto a piedi, sull'erba perchè sulla strada si poteva solo con le scarpe da trekking. La picchiata (definirla discesa non mi sembra esatto) l'ho trovata meno disastrosa di come l'avevo immaginata ma comunque da evitare.
E' una delle mie corse preferite ma credo che controllerò che non ci sia più il Mondragon prima di rifarla. O roba simile.
Si possono fare salite dure estremamente selettive anche senza andarsi a cercare per forza dei cavatappi senza significato.
sono d'accordo con te, non trovo un minimo di senso in quella salita, pericolosa e ai fini sportivi non fa nessuna selezione ;nonzo%

Pescatore

Pignone
24 Luglio 2008
238
2
Tra Piave e Livenza
Visita sito
Bici
Bianchi-Nera da Juventino DOC
Mike pensa che lo scorso anno io avevo fatto tutto il veneto4riders ma non avevo concluso la sportuful per via delle condizioni meteo che tutti ricordiamo.
Quando ho chiesto la griglia rossa mi hanno risposto: "Il regolamento parla chiaro: devi aver concluso tutte le gare".
Ho ribattuto chiedendo una deroga date le condizioni meteo eccezionali e mi hanno risposto testualmente: "il regolamento è il regolamento e non facciamo deroghe".

Comunque partire dietro e recuperare come hai fatto te è una bella soddisfazione, se partivi davanti ti saresti annoiato.:-)

maobene

Pignone
4 Marzo 2009
259
5
57
conegliano (tv)
Visita sito
concordo con te era meglio non farle:-x
La mia gara, partito bene ho proceduto per un bel pezzettino con il primo gruppetto insieme a carini, ed ivan poi la caduta prima di zuel ha fatto si che mi attardassi un po e non sono riuscito a rientrare su carini:cassius:
stavo bene fisicamente quando verso confin in un rilancio mi accorgo di aver forato il tubolare:cry: mi fermo demoralizzato al max:cry:
riparto e vengo raggiunto dal gruppo di mike (che andavano veramente forte) devo fare un'altra fermata per verificare se avevo rotto qualcosa sul pedale oppure erano le tacchette (avevo forti rumori mentre pedalavo)
il morale sempre piu giu....penato le pene dell'inferno sul poggio (ma lo sapevo):wacko: avevo la ruota davanti sarà stata al max 3,5atm ed ho dovuto tirare i freni in discesa:cassius:poi mi sono rifatto alla grande sul mondragon dove sono andato veramente forte....:-x senza spinteo-o
andando a riprendere un gruppetto davanti a meo-o
cmq ho finito con un po di crampi.....in 3h59'....:-x
un ringraziamento ad ivan,carini,mike per la compagnia:eek:

un ringarziamento particolare per quelli del mio gruppetto (circa 10/15/20 non so quanti fossero non mi sono mai voltato) che hanno ciucciato le ruote dall'arfanta a 500mt dall'arrivo e poi.......:bua:

l'unico appunto all'organizzazione....ma un uomo sull'incrocio di Tarzo....
non ci stava bene?

Rimasto anch'io stupito che non ci fosse...incrocio veramente pericoloso!!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Stamattina mi sono alzato veramente devastato.
Ho male da tutte le parti, manco dopo la Oetzy ero messo così.
Sicuramente le salite del Poggio e Mondragon hanno fatto lavorare tutti i muscoli possibili ed immaginabili.

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Non ho assistito alle premiazioni: come mai tante critiche?
Allora il mio è un caso particolare...perchè se non fosse per il percorso che mi si adatta ed è relativamente vicina a casa...non l'avrei più rifatta...in pratica l'anno scorso, ho dato una letta superficiale al regolamento nel punto premiazioni, e alla fine mi sono ritrovato 5 assoluto ma 4 di categoria...mandato a casa senza nessun premio...(purtroppo era scritto così sul regolamento ed oltre a starci male non ho potuto farci niente)....dopo qualche mese hanno modificato le categorie e sono finito 3 di cat ma naturalmente il premio se l'era già portato a casa un altro atleta...Ieri 6 Assoluto....guardo le classifiche esposte e mi vedo 2 di categoria...beh almeno quest'anno il premio lo porto a casa...ahahahha vado a ritirarlo..."mi dispiace ma sei 4 niente premio premiamo fino al 3°" ma come 4??? "si perchè devi guardare il REALTIME"...li ci stavano scappando le imprecazioni...ma visto che affianco avevo la miss una moretta imperiale...mi sono guardato bene dal farlo....anzi alla fine l'ho buttata un po' sul ridere...non ho vinto niente ma i bacini a lei li do lo stesso :mrgreen::mrgreen:
Poi alla fine la premiazione di categoria consisteva in una bottiglia di prosecco...vabbè...nemmeno alle gare udace più infime premiano solo i primi 3 di categoria...abbastanza vergognoso direi...poi a me il premio sembra facciano di tutto per non darmelo :mrgreen:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Gara bella, prestazione mediocre purtroppo non è sempre domenica (anche se ieri lo era :) ) comunque contento, anche se non so il risultato finale dato che winning time si è ricordata solo dei primi 50. Qualche appunto:
- Mondragon non è per bici da corsa tanto più in gara, all'attacco dell'ultima rampa due davanti a me si sono fermati di conseguenza anch'io;
- All'incrocio più pericoloso non c'era nessuno, e sotto c'era un volontario che praticamente non serviva a nulla bastava un cartello;
- Ristoro a metà Mondragon serve solo a farti star male, fortunatamente un concorrente mi ha detto non mangiare altrimenti stai male aspetta almeno 1 km;
- l'altimetria finale mi segnava 2050 mt ma non erano 1800 :)

Per il resto mi son divertito, sabato il giro delle cantine, un buon ristorante alla fine un bel w-e.

L

LeoProBikeFiesso

Guest
sono d'accordo con te, non trovo un minimo di senso in quella salita, pericolosa e ai fini sportivi non fa nessuna selezione ;nonzo%

In prova sono riuscito a farla tutta di un fiato (se così si può dire) poi mi son detto in gara mi sà che qualche problema ci sarà !! e ieri manco a dirlo qualche BON TEMPONE ha pure buttato dell' acqua proprio prima del toboga / cavatappi al 25% , morale appena saliti quello che mi precedeva ha messo di traverso la bici e noi che seguivamo siamo andati tutti giu .... la cosa che ho fatto (avendo l'esperienza della prova) è stata quella di togliere le scarpe e farla fino allo scollinamento con il calzini ..... ho staccato gli altri .... se questo è selezione su una salita in bici ?;nonzo%

L

LeoProBikeFiesso

Guest
Allora il mio è un caso particolare...perchè se non fosse per il percorso che mi si adatta ed è relativamente vicina a casa...non l'avrei più rifatta...in pratica l'anno scorso, ho dato una letta superficiale al regolamento nel punto premiazioni, e alla fine mi sono ritrovato 5 assoluto ma 4 di categoria...mandato a casa senza nessun premio...(purtroppo era scritto così sul regolamento ed oltre a starci male non ho potuto farci niente)....dopo qualche mese hanno modificato le categorie e sono finito 3 di cat ma naturalmente il premio se l'era già portato a casa un altro atleta...Ieri 6 Assoluto....guardo le classifiche esposte e mi vedo 2 di categoria...beh almeno quest'anno il premio lo porto a casa...ahahahha vado a ritirarlo..."mi dispiace ma sei 4 niente premio premiamo fino al 3°" ma come 4??? "si perchè devi guardare il REALTIME"...li ci stavano scappando le imprecazioni...ma visto che affianco avevo la miss una moretta imperiale...mi sono guardato bene dal farlo....anzi alla fine l'ho buttata un po' sul ridere...non ho vinto niente ma i bacini a lei li do lo stesso :mrgreen::mrgreen:
Poi alla fine la premiazione di categoria consisteva in una bottiglia di prosecco...vabbè...nemmeno alle gare udace più infime premiano solo i primi 3 di categoria...abbastanza vergognoso direi...poi a me il premio sembra facciano di tutto per non darmelo :mrgreen:

Ha ora ho capito chi sei ...... ho parlato con Fabio (canondale synapse che corre con pro bike fiesso) di te giusto questa mattina e mi raccontava lui la tua storia.

L

LeoProBikeFiesso

Guest

Ti confermo che sono stati poco seri , in quanto due dei miei hanno portato a termine il Veneto 4 rides e gli hanno dato la griglia .