pompe a piede decathlon

ilprof

Novellino
13 Ottobre 2009
22
0
san benedetto del tronto
Visita sito
salve ragazzi, ho letto sul forum che molti ciclisti evitano di gonfiare i copertoni con il compressore perchè non garantisce pressioni superiori alle 7 bar, quindi mi devo orientare verso le pompe a piede e visto che ho decathlon a 2 passi da casa stavo valutando i prodotti di questa azienda tipo questa la CLEVER 9000 o 7000
[url]http://www.decathlon.it/IT/pompe-a-piede-6430321/[/URL]
ma molti di voi suggeriscono anche questa
[url]http://www.topeak.com/products/Floor-Pumps/JoeBlowSport[/URL]
o questa [url]http://www.silcapompe.it/pop_52.htm[/URL]
quali sono le vostre esperienze???

mi aiutate a fare questo piccolo ma importante investimento???
grazie
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
salve ragazzi, ho letto sul forum che molti ciclisti evitano di gonfiare i copertoni con il compressore perchè non garantisce pressioni superiori alle 7 bar, quindi mi devo orientare verso le pompe a piede e visto che ho decathlon a 2 passi da casa stavo valutando i prodotti di questa azienda tipo questa la CLEVER 9000 o 7000
[URL="http://www.decathlon.it/IT/pompe-a-piede-6430321/"][url]http://www.decathlon.it/IT/pompe-a-piede-6430321/[/URL][/URL]
ma molti di voi suggeriscono anche questa
[URL="http://www.topeak.com/products/Floor-Pumps/JoeBlowSport"][url]http://www.topeak.com/products/Floor-Pumps/JoeBlowSport[/URL][/URL]
o questa [URL="http://www.silcapompe.it/pop_52.htm"][url]http://www.silcapompe.it/pop_52.htm[/URL][/URL]
quali sono le vostre esperienze???

mi aiutate a fare questo piccolo ma importante investimento???
grazie
avevo la clever 7000....mai avuto problemi...l'ho usata per 2 anni..
dopo un po mi si è "smussato" il gommino e non teneva più oltre le 7 - 8 atmosfere...cmq prodotto buono!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Io ho la Clever 7000 da 3 anni, e ti posso assicurare che è una cannonata
se il manometro è reale, arrivi senza problemi a 11 atm se vuoi, e finora funziona ancora perfettamente
oltretutto la porto sempre in giro per le gare di mio figlio e l'abbiamo maltrattata in tutte le maniere, ma è sempre perfetta

consigliata!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
anch'io ho la clever 7000 e mi trovo benissimo... non gonfio mai a più di 9 quindi non so a quanto arrivi

però a 9 arriva tranquillamente

sarei curioso di sapere quanto è preciso il manometro...

un buon prodotto
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho la Clever 7000 da diversi anni.
Con la prima Clever mi si è rotta, incredibilemente :wacko:, una delle due manopole dove si impugna per spingere lo stantuffo, fortunatamente pochi giorni prima che scadesse la garanzia :mrgreen:.
Quando sono andato a cambiarla (in garanzia) mi hanno fatto un buono in denaro (29 €, cioè quanto l'avevo pagata) ma andando a prendere un'altra Clever 7000 con mia sorpresa :-x ho scoperto che era in offerta a 19.00 € e quindi mi sono pure avanzati 10 € da spendere per altre cose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque a parte tutto mi trovo bene e gonfio tranquillamente i miei tubolari a 10 atm, oltre non và perchè mi sputa l'aggancio alla valvola :wacko:
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
presa la clever 7000, mi ha dato una buona impressione x robustezza e funzionalità, non è un giocattolo x intenderci.

grazie a tutti x i suggerimenti

ho la clever 7000 da anni e non posso che parlarne bene.

Ho la Clever 7000 da diversi anni.
Con la prima Clever mi si è rotta, incredibilemente :wacko:, una delle due manopole dove si impugna per spingere lo stantuffo, fortunatamente pochi giorni prima che scadesse la garanzia :mrgreen:.
Quando sono andato a cambiarla (in garanzia) mi hanno fatto un buono in denaro (29 €, cioè quanto l'avevo pagata) ma andando a prendere un'altra Clever 7000 con mia sorpresa :-x ho scoperto che era in offerta a 19.00 € e quindi mi sono pure avanzati 10 € da spendere per altre cose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Comunque a parte tutto mi trovo bene e gonfio tranquillamente i miei tubolari a 10 atm, oltre non và perchè mi sputa l'aggancio alla valvola :wacko:

A me dopo due anni e passa mi si è rotto il manometro sulla pompa lo scorso anno, ma mi sono trovato bene e ne ho ricomprata una uguale(7000).

anch'io ho la clever 7000 e mi trovo benissimo... non gonfio mai a più di 9 quindi non so a quanto arrivi

però a 9 arriva tranquillamente

sarei curioso di sapere quanto è preciso il manometro...

un buon prodotto

Io ho la Clever 7000 da 3 anni, e ti posso assicurare che è una cannonata
se il manometro è reale, arrivi senza problemi a 11 atm se vuoi, e finora funziona ancora perfettamente
oltretutto la porto sempre in giro per le gare di mio figlio e l'abbiamo maltrattata in tutte le maniere, ma è sempre perfetta

consigliata!


azz dopo una sfilza così come non andare alla decathlon a prenderla (poi mi fido di nemorino quindi sono andato oggi stesso :-x)

la pompa sembra ottima!! però devo avvertire di un particolare che per me è importante essendo abituato alla clever 900 (quella portatile): quando le valvole sono basse o escono poco dal cerchione spesso per me era utile usare il cavetto che si avvitava sulla vite della valvola con tenuta perfetta.. invece con questa attraverso il gommino non riesco a fare presa sulle valvole che sporgono poco e invece va bene solo su quelle alte dove infili bene il beccuccio e riesce a bloccarsi..

problema per altro insignificante visto che il suddetto tubetto costa nuovo 2 euro sempre alla decathlon :mrgreen::mrgreen:
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ieri sono andato per gonfiare ma aimè il manometro della mia clever 7000 non dava e non dà più segni di vita. Era la miglior pompa che ho posseduto. Oggi sono andato al Declathon ma di questa pompa non cè più neanche l'ombra. Su e-bay nulla.
Qualcuno di Voi può aiutarmi per acquistarla? Vicino a Voi cè un Declathon che ne ha disponibili? Invio soldi per acquisto e spedizione.
Può contattarmi in MP grazie.
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Ieri sono andato per gonfiare ma aimè il manometro della mia clever 7000 non dava e non dà più segni di vita. Era la miglior pompa che ho posseduto. Oggi sono andato al Declathon ma di questa pompa non cè più neanche l'ombra. Su e-bay nulla.
Qualcuno di Voi può aiutarmi per acquistarla? Vicino a Voi cè un Declathon che ne ha disponibili? Invio soldi per acquisto e spedizione.
Può contattarmi in MP grazie.

Premetto che non credo di aver visto mai questa pompa, ma in generale, i manometri si trovano di ricambio anche nelle ferramenta/rivenditori di articoli tecnici (cuscinetti & componenti pneumatici). Ho personalmente restituito vita ad una pompa data per spacciata cambiando manometro ed inserendo una valvola di non ritorno dell'aria. Prova a smontare il pezzo, in genere viene inglobato in un guscio di plastica o gomma, il manometro è molto probabilmente di dimensioni standard. Saluti, Fabrizio.
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Ho visto le foto della pompa, per me il manometro si può cambiare con uno nuovo no brand. Pensavo però, che non è detto dipenda da quello, potrebbe essere anche che non gli arrivi l'aria perchè da qualche parte c'è dello sporco che ne ostruisce il pasaggio. Secondo me devi smontare tutta la pompa (è abbastanza semplice, basta ricordarsi o scriversi l'ordine di assemblaggio), pulire e controllare che non ci siano tratti ostruiti. Rischi di farti una pompa nuova al costo di pochi euri. Saluti, Fabrizio.
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Sono stato da Deca, ho controllato la pompa e secondo me, si può riparare e/o cambiare il manometro, anzi se la devi buttare, te la ritiro io (pagando le ss). Saluti, Fabrizio.