tabelle per principiante?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
per adesso devi solo pedalare e fare il muscolo
l'unica cosa che puoi fare è alternare durante l'uscita più o meno agilità e abituare il cuore a lavorare
non ammazzarti fai uscite blande senza fare fuorisoglia

gangaboy

Pignone
20 Ottobre 2009
228
3
Visita sito
Bici
de rosa merak
ciao a tutti, è da circa 2 mesi che ho cominciato a pedalare, e ho nelle gambe 600 km, sarebbe il caso di iniziare a fare tabelle ed allenamenti più specifici o è ancora troppo presto? se si, potreste indicarmi quali?

grazie a tutti!
o-o
x ora lascia stare le tabelle e divertiti. prima di tutto ti devi fare una seria muscolatura ed abituarti a utilizzare i giusti rapporti con una corretta frequenza di pedalata. tieni conto che se non fai almento 3-400 km a settimana le tabelle hanno poco senso. oltrettutto se non hai una buona muscolatura o fai le ripetute in modo scorretto rischi tendiniti e strappi muscolari.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
ciao a tutti, è da circa 2 mesi che ho cominciato a pedalare, e ho nelle gambe 600 km, sarebbe il caso di iniziare a fare tabelle ed allenamenti più specifici o è ancora troppo presto? se si, potreste indicarmi quali?

grazie a tutti!
o-o

Stilare tabelle di allenamento personalizzate è competenza di preparatori atletici professionisti. Se vuoi un programma personalizzato ti consiglio di affidarti ad uno di essi.
Qui sul forum invece puoi trovare vari topic che trattano di vari aspetti dell'allenamento, e puoi discutere di essi con gli altri utenti, con la consapevolezza che qui, salvo chi espressamente indicato, non siamo preparatori professionisti, ma semplici amatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.