Perchè su ogni post che leggo di consigli su acquisti di ruote la maggior parte sconsiglia le alto profilo per gf o salite in genere quando ormai praticamente tutti i prof le usano anche nelle più dure tappe di montagna?
Ti sei risposto da solo : sono professionisti !Perchè su ogni post che leggo di consigli su acquisti di ruote la maggior parte sconsiglia le alto profilo per gf o salite in genere quando ormai praticamente tutti i prof le usano anche nelle più dure tappe di montagna?

..................................................in salita vanno bene ................in discesa molto meno !
Perchè su ogni post che leggo di consigli su acquisti di ruote la maggior parte sconsiglia le alto profilo per gf o salite in genere quando ormai praticamente tutti i prof le usano anche nelle più dure tappe di montagna?

Ti sei risposto da solo : sono professionisti !..................................................in salita vanno bene ................in discesa molto meno !

Infatti e' bellissimo , ma in discesa e' poco pratico ! Per la discesa Hyperon e presa bassaPerché dicono: ruote a basso profilo dello stesso livello peserebbero meno.
Resta il fatto, però, che quasi tutte le alto profilo in carbonio sono più leggere delle basso profilo in alluminio più performanti e che la differenza di peso tra una alto profilo in carbonio top e una basso profilo in carbonio top è minima.
E poi il profilo alto è molto più bello!![]()

Risposta piacevoleE' vero, in discesa sono meno guidabili.
Però alla risposta "sono professionisti" (traducibile come: "loro le sanno guidare"), noi possiamo sempre controbattere "non siamo professionisti" (cioè: anche se sono un po' meno guidabili, chissenefrega! Scenderemo un po' più piano)!![]()

Ti sei risposto da solo : sono professionisti !..................................................in salita vanno bene ................in discesa molto meno !

E' vero, in discesa sono meno guidabili.
Però alla risposta "sono professionisti" (traducibile come: "loro le sanno guidare"), noi possiamo sempre controbattere "non siamo professionisti" (cioè: anche se sono un po' meno guidabili, chissenefrega! Scenderemo un po' più piano)!![]()

Dopo 5 Block-Haus insieme ti posso dire che vai con il cervello acceso , non piano amico miocerto...io in discesa vado piano anche con le basso profilo...![]()

Infatti e' bellissimo , ma in discesa e' poco pratico ! Per la discesa Hyperon e presa bassa![]()

Non mettere il dito nella piaga: sono l'unico tra i miei conoscenti che scende sempre sui comandi.
Pure Valkiria, che va con le scarpe da ginnastica, scende in presa bassa istintivamente e io invece non mi ci sono mai trovato
Meno male che c'è Contador che riscatta la categoria!
Per il discorso vento laterale, in discesa in alta montagna, dove a volte le raffiche sono fortissime e improvvise, le alto profilo sono un incubo, così come tante non alto profilo ma a raggi piatti.

Dopo 5 Block-Haus insieme ti posso dire che vai con il cervello acceso , non piano amico mio![]()
Io pero ti avevo avvisato :rosik::rosik::rosik:quest'incubo l'ho provato qualche settimana fa scendendo da Campo Imperatore(2100m)...ad ogni curva mi raddrizzavo......ed il problema è che sono pure leggero...
![]()
Io pero ti avevo avvisato :rosik::rosik::rosik:

quest'incubo l'ho provato qualche settimana fa scendendo da Campo Imperatore(2100m)...ad ogni curva mi raddrizzavo......ed il problema è che sono pure leggero...
![]()

Che il vento rispetta le " BORA "................................naturalmente si scherzasi va be ma se c'è vento che siano bora o altre cosa cambia scusate la mia ignoranza
si va be ma se c'è vento che siano bora o altre cosa cambia scusate la mia ignoranza