Le nostre bici in titanio

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
47
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Nevi titanio-Salsa Fargo-Salsa Mukluk-Cannondale Synapse
No saprei,io ho preso il telaio da un mio amico negoziante che lo usava come esposizione che gia montava forcella ritchey e sterzo chris king.
Se non erro il kit standard dovrebbe stare sui 2000 euri,molto sul forse.
Oggi la provo in un giro con diverse salite per un 100km circa,entro sera ti faccio sapere.

S

sdg71

Guest
Da ieri sono un felice possessore di una bici in titanio..

Uploaded with ImageShack.us
Nulla di eccezionale direte voi,ma per ora ruote a parte io ne sono felicissimo.
Come componenti e' montata abbastanza sobria:
Telaio Litespeed xicon
Gruppo Sram force completo
Trittico Zipp Service Course sl
Ruote Easton ea 90 sl con chiusure Zipp Ti(in arrivo Zipp 303)
Sella fizik Kurve snake 2012
Peso con sensori garmin 7,5kg al momento...

Nulla di eccezionale? Scherzi vero? Complimenti

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
47
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Provata Per un 80 km con 2 salite di pendenze medie del 6-8% e ne sono rimasto entusiasta.
Negli scatti a differenza di quello che sentivo sul telaio risponde meglio del mio vecchio in alluminio.
Come confort e' molto soft,smorza molto bene le asperita'.
I componenti li conosco bene quindi nulla da obiettare,il telaio nonostante ne ho provati gia diversi in titanio mi ha stupito in positivo.

pizzaman

Pignone
2 Marzo 2008
125
0
47
Besano(Varese)
Visita sito
Bici
Come sella precedente avevo sulle mie bici fizik arione e antares.
Questa sella a dispetto della durezza sentita a mano e' davvero comoda,e' leggermente scivolosa se si puo' definire cosi',ma lo trovo ottimo per me visto che mi sposto spesso sulla sella.
Altra nota interessante e' che volendo cambiando la parte sotto la punta(c'e' una specie di innesto in plastica avvitato)posso variare la durezza della risposta dello scafo,passando da una modalita' soft ad hard irrigidendola ulteriormente con quest'ultima.

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Provata Per un 80 km con 2 salite di pendenze medie del 6-8% e ne sono rimasto entusiasta.
Negli scatti a differenza di quello che sentivo sul telaio risponde meglio del mio vecchio in alluminio.
Come confort e' molto soft,smorza molto bene le asperita'.
I componenti li conosco bene quindi nulla da obiettare,il telaio nonostante ne ho provati gia diversi in titanio mi ha stupito in positivo.

Complimenti anche da parte mia e' veramente bellissima e poi quando ci monti le 303 vedrai che perde il soft e diventa race sono ruote fantastiche per chi fa percorsi misti

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Da ieri sono un felice possessore di una bici in titanio..

Uploaded with ImageShack.us
Nulla di eccezionale direte voi,ma per ora ruote a parte io ne sono felicissimo.
Come componenti e' montata abbastanza sobria:
Telaio Litespeed xicon
Gruppo Sram force completo
Trittico Zipp Service Course sl
Ruote Easton ea 90 sl con chiusure Zipp Ti(in arrivo Zipp 303)
Sella fizik Kurve snake 2012
Peso con sensori garmin 7,5kg al momento...

Molto molto bella...

SOno un po' invidioso!

Mi diresti come ti sembra la forcella Ritchey? Si vede poco ma a me piace moltissimo.

Mattioli Luigi

Novellino
1 Settembre 2008
70
4
Visita sito
Bici
Passoni Top Evolution
picture.php

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Sono combattuto sulla mia litespeed,tengo i portaborraccia che monto(elite moro d'elite) o li cambio con 2 king cage in titanio?

Li ho entrambi , il King Cage a mio parere è un'altro pianeta come funzionalità , oltre che molto bello nella sua semplicità ....... lo monto anche nella pinarello dogma suscitando qualche perplessità ...... verament un'ottimo portaborraccia