Ragazzi, ieri è stata una giornata fantastica. Inspegabilmente, per uno come me, ho sofferto uno dei freddi più intensi della mia vita, ma come immaginavo oggi di tutto quel gelo non è rimasto più niente!
È rimasta una giornata che sotto certi aspetti mi ha scioccato, in positivo, vista la marea di gente che c'era (mancavo causa infortuni dal trittico di giugno 2010). È stato un grandissimo piacere passare uan giornata insieme a persone con le quali ormai c'è un bel rapporto e insieme ad altre conosciute sul momento. Un particolare saluto va a Omino e Jonny

e poi ovviamente anche a tutti gli altri, soprattutto a chi ha fatto le scalate in mia compagnia nel "carro scopa umano"
Voglio rendere nota tutta la mia più grande stima a chi ha portato a termine il trittico con grande sofferenza e determinazione. Per me una triplice scalata sembra quasi una passeggiata, e mi dico sempre di essere molto fortunato e che tutti quelli che si sudano 7 camicie per prendersi il brevetto hanno sicuramente una marcia in più di me, perchè non può essere altrimenti! Non è un caso che in tutte le occasioni a cui ho partecipato la mia posizione era sempre a chiudere il gruppo, perchè queste persone meritano sicuramente di più di chi si fa 3 cronoscalate in solitaria in avanscoperta... forse non hanno capito bene lo spirito, credo!
E poi vedere un gruppo con dentro, cicloturisti, granfondisti, circuitisti, gente della sola girata domenicale, novelli ancora alle prime pedalate, ecc, tutti insieme su per le pendici del Serra è uno spettacolo puro...
Così come le belle amicizie che si vengono a creare, e che fanno si che alla prima occasione di ritrovarci sembra come di conoscersi da sempre!
Un grazie veramente a tutti, soprattutto a chi si è fatto un mazzo tanto per portare avanti la baracca e far si che quella triplice scalata di 4 pazzi 5 anni fa, sia diventata un'occasione attesa da un centinaio di persone