Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
E se hai forato e non hai più da rattoppare??

E se ti si è rotto un raggio??

E se hai rotto la catena??

E se ti si è spezzato il cavo del cambio??

si può anche rompere il telaio ... è successo ad un mio compagno di squadra (per fortuna senza caduta).

No vabbé era giusto per enfatizzare la sfiga ...

come dici te, giustamente, siamo liberi di fare quello che ci pare, ed aggiungo l'importante è essere soddisfatto della propria fuori serie (altrimenti perché ci comperemo le ruote a profilo alto?).



si facessero lo sram red elettromeccanico ci potrei pensare :mrgreen: [però sul discorso dei costi... e se si cade e si rompono le leve quanto costano quelle per il cambio elettromagnetico? come prezzo sono comparabili a quelle tradizionali o costano una cifra esorbitante?]
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
@Cillo

Una sera dopo tanti anni di matrimonio, una coppia era a letto quando la donna sentì che suo marito incominciava ad accarezzarla come non lo faceva più da molto tempo. Incominciò a sfiorarle il collo, poi scese giù nella schiena fino ai reni. Le accarrezzò le spalle e i seni e si fermò esattamente sul pube. Poi spostò lentamente la sua mano verso l`interno della coscia destra e poi ancora su sul fianco fino a sfiorare il seno poi giù delicatamente fino al polpaccio. Fece la stessa cosa dall`altra parte e ad un certo punto si fermò bruscamente e senza dire niente accese la televisione. Siccome tutte le carezze avevano fatto un certo effetto, la moglie chiese amorevolmente: "Caro, é stato meraviglioso, perché ti sei fermato?" Risposta: " Ho trovato il telecomando ".
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
si può anche rompere il telaio ... è successo ad un mio compagno di squadra (per fortuna senza caduta).

No vabbé era giusto per enfatizzare la sfiga ...

come dici te, giustamente, siamo liberi di fare quello che ci pare, ed aggiungo l'importante è essere soddisfatto della propria fuori serie (altrimenti perché ci comperemo le ruote a profilo alto?).



si facessero lo sram red elettromeccanico ci potrei pensare :mrgreen: [però sul discorso dei costi... e se si cade e si rompono le leve quanto costano quelle per il cambio elettromagnetico? come prezzo sono comparabili a quelle tradizionali o costano una cifra esorbitante?]

Esatto... Io sto pedalando bene sul telaio in alluminio di ora come pedalavo su quello in carbonio di prima... :mrgreen:

Prima andavo piano ed adesso anche.... o-o
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
@Cillo

Una sera dopo tanti anni di matrimonio, una coppia era a letto quando la
donna sentì che suo marito incominciava ad accarezzarla come non lo faceva più da molto tempo. Incominciò a sfiorarle il collo, poi scese giù nella schiena fino ai reni. Le accarrezzò le spalle e i seni e si fermò esattamente sul pube. Poi spostò lentamente la sua mano verso l`interno
della coscia destra e poi ancora su sul fianco fino a sfiorare il seno poi
giù delicatamente fino al polpaccio. Fece la stessa cosa dall`altra parte
e ad un certo punto si fermò bruscamente e senza dire niente accese la
televisione. Siccome tutte le carezze avevano fatto un certo effetto,
la moglie chiese amorevolmente: "Caro, é stato meraviglioso, perché ti
sei fermato? "Risposta: " Ho trovato il telecomando ".

Grandissima questa....

o-o o-o o-o o-o o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ho letto che Cancellara la pensa come me. :-x:-x

Eh ma il motivo è un altro, Cancellara con tutti quei bottoni confondeva il cambio con il turbo boost :mrgreen::-x
ascolta io di solito le gomme le gonfio max 8 bar per una mia scelta di confort...penso che non arriverei mai a gonfiarle oltre, ma perchè si può arrivare fino a massimo di 12 bar con questo tipo di pneumatico?

Uhm, ma sono l'unico qua che non si spinge mai oltre 7,5 ? ;nonzo%

E se hai forato e non hai più da rattoppare??
E se ti si è rotto un raggio??
E se hai rotto la catena??
E se ti si è spezzato il cavo del cambio??

Siamo d'accordo che ci sono mille modi per rimanere a piedi... ma il succo è che più fronzoli si aggiungono e più aumentano le probabilità che qualcosa si rompa e si resti a piedi.

Nel caso del cambio elettronico oltre alla possibilità di restare senza batterie (anche perchè voglio proprio vedere quanta gente è così attenta a controllare di averle sempre cariche...) e oltre alla parte meccanica che si può sempre rompere esattamente come un cambio normale, si aggiunge pure la parte elettronica, che spesso e volentieri, in generale in tutte le apparecchiature, mediamente finisce con il durare meno della parte meccanica.
Un cavo poi il sivende me lo cambia in 10 minuti (chi è capace se lo cambia anche da sè). Ma se salta la parte elettronica ? Puoi solo mandare la bici in assistenza.

Boh, a me non gusta, nonostante sia un grande estimatore dell'avanzamento tecnologico. Solo che a volte si vuole mettere la tecnologia a forza anche dove non serve...
Poi ovviamente ognuno è libero o-o

Massimo
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
gente però io non sarei così certo del motorino di Cancellara, perché? semplice il cambio di Cancellara era lo sram red, dove la leva del freno non ruota e quella per cambiare per buttare giù un rapporto non è che faccia una gran corsa (la prima volta che ci vediamo ve lo faccio notare sulla mia bici).
quindi se non salta fuori qualcuno che mi afferma di avere visto il motorino dentro la bici io qualche "ragionevole dubbio" ce l'ho. ;-)
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
@Cillo

Una sera dopo tanti anni di matrimonio, una coppia era a letto quando la donna sentì che suo marito incominciava ad accarezzarla come non lo faceva più da molto tempo. Incominciò a sfiorarle il collo, poi scese giù nella schiena fino ai reni. Le accarrezzò le spalle e i seni e si fermò esattamente sul pube. Poi spostò lentamente la sua mano verso l`interno della coscia destra e poi ancora su sul fianco fino a sfiorare il seno poi giù delicatamente fino al polpaccio. Fece la stessa cosa dall`altra parte e ad un certo punto si fermò bruscamente e senza dire niente accese la televisione. Siccome tutte le carezze avevano fatto un certo effetto, la moglie chiese amorevolmente: "Caro, é stato meraviglioso, perché ti sei fermato?" Risposta: " Ho trovato il telecomando ".

che tristezza... speriamo di non arrivare mai a quello....!!!!!:-x
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
mi pare che a 12 si gonfino solo i tubolari... bah magari sbaglio...

le tue pressioni sono anche le mie. anzi anche 7 sull'ant. e se c'è umido, visto che monto rigorosamente slick, 6 ant. 7 post.

siccome con Riky stavamo discutendo su questi copertoncini "vredstein fortezza modello Tricomp" ho letto le caratteristiche e puoi gonfiarli da 8 fino a 12, non capisco quale sia l'utilità di raggiungere la massima atm....;nonzo%
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
sai la decadenza ... la vettustà ... l'obsolescenza ... :cry:
[URL]http://http://imageshack.us/photo/my-images/522/pene.jpg/
pene.jpg
[/URL]]
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
siccome con Riky stavamo discutendo su questi copertoncini "vredstein fortezza modello Tricomp" ho letto le caratteristiche e puoi gonfiarli da 8 fino a 12, non capisco quale sia l'utilità di raggiungere la massima atm....;nonzo%

maggiore scorevolezza? però per una crono o per qualcosa di piatto, ma se devi fare discese, per lo più tecniche, eviterei certe pressioni, pure se l'asfalto è umido. Maggiore è la pressione, minore è il comfort.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
maggiore scorevolezza? però per una crono o per qualcosa di piatto, ma se devi fare discese, per lo più tecniche, eviterei certe pressioni, pure se l'asfalto è umido. Maggiore è la pressione, minore è il comfort.

secondo te gonfiando a 7,5 lo pneumatico in questione e la casa ti indica che la minima pressione deve essere di 8 a quali inconvenienti potresti andare incontro?
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
gente però io non sarei così certo del motorino di Cancellara, perché? semplice il cambio di Cancellara era lo sram red, dove la leva del freno non ruota e quella per cambiare per buttare giù un rapporto non è che faccia una gran corsa (la prima volta che ci vediamo ve lo faccio notare sulla mia bici).
quindi se non salta fuori qualcuno che mi afferma di avere visto il motorino dentro la bici io qualche "ragionevole dubbio" ce l'ho. ;-)

Non l'ho specificato ma la mia era solo un battuta :mrgreen:
La storia del motorino di Cancellara è pura fantasia, nel senso che i motorini per bici esistono eccome, ma nessuno ha la silenziosità e la versatilità necessaria per una applicazione di quel tipo.
Ma ti pare che, anche se avessero avuto la tecnologia necessaria, avrebbero messo dei controlli (bottoni & co) potenzialmente visibili ?
Io avrei fatto ovviamente tutto wireless pilotabile in mille modi dall'atleta senza che nessuno possa accorgersi di nulla, non certo con un bottone ben visibile... (anche controllo vocale, ma qui gioco in casa :mrgreen:).
La cosa positiva della vicenda è che ha consentito di porre l'attenzione su un potenziale problema e prevenire futuri abusi. Così quand'anche qualcuno riuscisse in futuro a produrre un motore con le caratteristiche necessarie, si ritroverebbe a non poterlo usare a causa del body-scanner e della punzonatura.

Massimo
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.