Ho letto che Cancellara la pensa come me.

Eh ma il motivo è un altro, Cancellara con tutti quei bottoni confondeva il cambio con il turbo boost

ascolta io di solito le gomme le gonfio max 8 bar per una mia scelta di confort...penso che non arriverei mai a gonfiarle oltre, ma perchè si può arrivare fino a massimo di 12 bar con questo tipo di pneumatico?
Uhm, ma sono l'unico qua che non si spinge mai oltre 7,5 ?
E se hai forato e non hai più da rattoppare??
E se ti si è rotto un raggio??
E se hai rotto la catena??
E se ti si è spezzato il cavo del cambio??
Siamo d'accordo che ci sono mille modi per rimanere a piedi... ma il succo è che più fronzoli si aggiungono e più aumentano le probabilità che qualcosa si rompa e si resti a piedi.
Nel caso del cambio elettronico oltre alla possibilità di restare senza batterie (anche perchè voglio proprio vedere quanta gente è così attenta a controllare di averle sempre cariche...) e oltre alla parte meccanica che si può sempre rompere esattamente come un cambio normale, si aggiunge pure la parte elettronica, che spesso e volentieri, in generale in tutte le apparecchiature, mediamente finisce con il durare meno della parte meccanica.
Un cavo poi il sivende me lo cambia in 10 minuti (chi è capace se lo cambia anche da sè). Ma se salta la parte elettronica ? Puoi solo mandare la bici in assistenza.
Boh, a me non gusta, nonostante sia un grande estimatore dell'avanzamento tecnologico. Solo che a volte si vuole mettere la tecnologia a forza anche dove non serve...
Poi ovviamente ognuno è libero
Massimo