Come purtroppo già successo lo scorso anno, la mia Idol ha mostrato nuovamente delle crepe, questa volta nella zona del MC. Mi sono recato dal venditore, il Conti, ma purtroppo oltre a chiedermi se la bici era ancora in garanzia svariate volter-forse perchè non convinto-, secondo lui andava riverniciata nuovamente. :rosik:

Alle mie ovvie rimostranze, praticamente mi ha invitato a rivolgermi direttamente in fabbrica, stante che già c'ero andato la prima volta, che ero vicino,pertanto ci potevo andare anche la seconda...

Vabè, censuro il suo comportamento e nel frattempo mi sono organizzato, mi sono recato martedì in fabbrica, parlando prima con il disponibilissimo Gianni e poi con Danilo Derosa. Morale, dopo un pò di resistenza (capibile, ma purtroppo non molto customer oriented, diciamo...), il Danilo si è reso disponibile alla sostituizione con un nuovo Idol oppure ad un altro telaio, con pagamento della differenza se esistente.
C'ho pensato penso 5 secondi, ed ho deciso per il king RS nuovo, nella colorazione rosso, nero, oro cangiante. La differenza di prezzo è di listino, ed oggi l'ho ritirata. Sono contento del trattamento che alla fine ho ottenuto!
Beh, a me piace molto, la trovo ben fatta e decisamente meglio rifinita rispetto al modello visto a maggio/giugno dal rivenditore. Un altro mondo!:eek: Poi ho ricollegato che quando scelsi il telaio direttamente sullo scaffale, mi rivolsi a Derosa, chiedendo se andavo sicuro stavolta e lui ha guardato sotto il MC e mi ha detto di si, poichè la verniciartura era effettuata da diverso fornitore (e si presume -spero- più affidabile).
Bene ora non mi tocca fare altro che provarla e verificare sul campo anche la differenza prestazionale (le altre parti della bici sono medesime, quindi più faciel individuare le differenze) oltre che visibilmente esistenti quelle di qualità costruttiva!
Piccolo aggiornamento sulla produzione: ho visto il Superking rs 888, questa la dicitura, e devo dire moooolto bello, con la zona posteriore più attuale del King, con pendenti posteriori molto fini, tubo sella non ISP, aereodinamico, forse un pò simile al Cervelo S5 per via del simile attacco al telaio.L'orizzontale più fine e leggermente ingobbito. Mi manca il particolare dell'obliquo e del MC. Però Derosa mi spiegava che come qualità del carbonio è leggermente inferiore al King e anche come listino sarà collocato sotto.
Mi diceva invece grossa novità per il 2012, con bici creata nelle forme da un ingegnere, non da un designer, pensata per i gruppi elettronici, forme aereo e con batteria alloggiata internamente, con spinottino annegato nel telaio, e quindi per la ricarica occorrerà inserire la spina nello stesso!!!

Vedremo.