Club De Rosa

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Secondo me uno dei pregi del King 3 è proprio la rigidità.. Sui pedali schizza via

Nel passaggio da avant a King 3 al primo fuorisella ero rimasto a bocca aperta per la sensazione del telaio che ti scappa via da sotto il sedere!

anch'io ho sempre questa sensazione, che alla mezza pedalata schizzi via, ma d'altronde in configurazione da prof come il mio, con le fulcrum speed a profilo alto e i tubolari, è normale che sia una "BELVA".
il problema è che non ho troppi termini di paragone, non cambio bici ogni giorno, ma visto che ultimamente esco con un mio amico che ha una bici in tubi dalmine, per di più arrugginiti, e che regolarmente in salita mi bastona, in discesa mi bastona, in pianura mi tiene lì... credo che non la cambierò finchè non sarà inutilizzabile, perchè bici rigida o non bici rigida alla fine contano solo i garretti.
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
:mrgreen:Come non quotarti:mrgreen:!
anch'io ho sempre questa sensazione, che alla mezza pedalata schizzi via, ma d'altronde in configurazione da prof come il mio, con le fulcrum speed a profilo alto e i tubolari, è normale che sia una "BELVA".
il problema è che non ho troppi termini di paragone, non cambio bici ogni giorno, ma visto che ultimamente esco con un mio amico che ha una bici in tubi dalmine, per di più arrugginiti, e che regolarmente in salita mi bastona, in discesa mi bastona, in pianura mi tiene lì... credo che non la cambierò finchè non sarà inutilizzabile, perchè bici rigida o non bici rigida alla fine contano solo i garretti.
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
anch'io ho sempre questa sensazione, che alla mezza pedalata schizzi via, ma d'altronde in configurazione da prof come il mio, con le fulcrum speed a profilo alto e i tubolari, è normale che sia una "BELVA".
il problema è che non ho troppi termini di paragone, non cambio bici ogni giorno, ma visto che ultimamente esco con un mio amico che ha una bici in tubi dalmine, per di più arrugginiti, e che regolarmente in salita mi bastona, in discesa mi bastona, in pianura mi tiene lì... credo che non la cambierò finchè non sarà inutilizzabile, perchè bici rigida o non bici rigida alla fine contano solo i garretti.

:mrgreen::mrgreen: Parole Sante!
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Come purtroppo già successo lo scorso anno, la mia Idol ha mostrato nuovamente delle crepe, questa volta nella zona del MC. Mi sono recato dal venditore, il Conti, ma purtroppo oltre a chiedermi se la bici era ancora in garanzia svariate volter-forse perchè non convinto-, secondo lui andava riverniciata nuovamente. :rosik::cassius:
Alle mie ovvie rimostranze, praticamente mi ha invitato a rivolgermi direttamente in fabbrica, stante che già c'ero andato la prima volta, che ero vicino,pertanto ci potevo andare anche la seconda...;nonzo%
Vabè, censuro il suo comportamento e nel frattempo mi sono organizzato, mi sono recato martedì in fabbrica, parlando prima con il disponibilissimo Gianni e poi con Danilo Derosa. Morale, dopo un pò di resistenza (capibile, ma purtroppo non molto customer oriented, diciamo...), il Danilo si è reso disponibile alla sostituizione con un nuovo Idol oppure ad un altro telaio, con pagamento della differenza se esistente.
C'ho pensato penso 5 secondi, ed ho deciso per il king RS nuovo, nella colorazione rosso, nero, oro cangiante. La differenza di prezzo è di listino, ed oggi l'ho ritirata. Sono contento del trattamento che alla fine ho ottenuto!
Beh, a me piace molto, la trovo ben fatta e decisamente meglio rifinita rispetto al modello visto a maggio/giugno dal rivenditore. Un altro mondo!:eek: Poi ho ricollegato che quando scelsi il telaio direttamente sullo scaffale, mi rivolsi a Derosa, chiedendo se andavo sicuro stavolta e lui ha guardato sotto il MC e mi ha detto di si, poichè la verniciartura era effettuata da diverso fornitore (e si presume -spero- più affidabile).
Bene ora non mi tocca fare altro che provarla e verificare sul campo anche la differenza prestazionale (le altre parti della bici sono medesime, quindi più faciel individuare le differenze) oltre che visibilmente esistenti quelle di qualità costruttiva!o-o

Piccolo aggiornamento sulla produzione: ho visto il Superking rs 888, questa la dicitura, e devo dire moooolto bello, con la zona posteriore più attuale del King, con pendenti posteriori molto fini, tubo sella non ISP, aereodinamico, forse un pò simile al Cervelo S5 per via del simile attacco al telaio.L'orizzontale più fine e leggermente ingobbito. Mi manca il particolare dell'obliquo e del MC. Però Derosa mi spiegava che come qualità del carbonio è leggermente inferiore al King e anche come listino sarà collocato sotto. Mi diceva invece grossa novità per il 2012, con bici creata nelle forme da un ingegnere, non da un designer, pensata per i gruppi elettronici, forme aereo e con batteria alloggiata internamente, con spinottino annegato nel telaio, e quindi per la ricarica occorrerà inserire la spina nello stesso!!!;nonzo% Vedremo.
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Come purtroppo già successo lo scorso anno, la mia Idol ha mostrato nuovamente delle crepe, questa volta nella zona del MC. Mi sono recato dal venditore, il Conti, ma purtroppo oltre a chiedermi se la bici era ancora in garanzia svariate volter-forse perchè non convinto-, secondo lui andava riverniciata nuovamente. :rosik::cassius:
Alle mie ovvie rimostranze, praticamente mi ha invitato a rivolgermi direttamente in fabbrica, stante che già c'ero andato la prima volta, che ero vicino,pertanto ci potevo andare anche la seconda...;nonzo%
Vabè, censuro il suo comportamento e nel frattempo mi sono organizzato, mi sono recato martedì in fabbrica, parlando prima con il disponibilissimo Gianni e poi con Danilo Derosa. Morale, dopo un pò di resistenza (capibile, ma purtroppo non molto customer oriented, diciamo...), il Danilo si è reso disponibile alla sostituizione con un nuovo Idol oppure ad un altro telaio, con pagamento della differenza se esistente.
C'ho pensato penso 5 secondi, ed ho deciso per il king RS nuovo, nella colorazione rosso, nero, oro cangiante. La differenza di prezzo è di listino, ed oggi l'ho ritirata. Sono contento del trattamento che alla fine ho ottenuto!
Beh, a me piace molto, la trovo ben fatta e decisamente meglio rifinita rispetto al modello visto a maggio/giugno dal rivenditore. Un altro mondo!:eek: Poi ho ricollegato che quando scelsi il telaio direttamente sullo scaffale, mi rivolsi a Derosa, chiedendo se andavo sicuro stavolta e lui ha guardato sotto il MC e mi ha detto di si, poichè la verniciartura era effettuata da diverso fornitore (e si presume -spero- più affidabile).
Bene ora non mi tocca fare altro che provarla e verificare sul campo anche la differenza prestazionale (le altre parti della bici sono medesime, quindi più faciel individuare le differenze) oltre che visibilmente esistenti quelle di qualità costruttiva!o-o

Piccolo aggiornamento sulla produzione: ho visto il Superking rs 888, questa la dicitura, e devo dire moooolto bello, con la zona posteriore più attuale del King, con pendenti posteriori molto fini, tubo sella non ISP, aereodinamico, forse un pò simile al Cervelo S5 per via del simile attacco al telaio.L'orizzontale più fine e leggermente ingobbito. Mi manca il particolare dell'obliquo e del MC. Però Derosa mi spiegava che come qualità del carbonio è leggermente inferiore al King e anche come listino sarà collocato sotto. Mi diceva invece grossa novità per il 2012, con bici creata nelle forme da un ingegnere, non da un designer, pensata per i gruppi elettronici, forme aereo e con batteria alloggiata internamente, con spinottino annegato nel telaio, e quindi per la ricarica occorrerà inserire la spina nello stesso!!!;nonzo% Vedremo.


cavolo che newso-o
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Piccolo aggiornamento sulla produzione:
.... Però Derosa mi spiegava che come qualità del carbonio è leggermente inferiore al King e anche come listino sarà collocato sotto.....

ma sei sicuro?
a me hanno riferito invece che il carbonio utilizzato è a 1000ton e che il collocomanto è sopra al king.
Anche il nome non mi risulta essere quello da te citato.
 

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Assolutamente! 888 campeggia sul verticale, e la scritta superking rs sull'orizzonatale vicino al tubo sterzo, l'ho vista con i miei occhi, ve n'erano due montate, assieme al modello da crono già visto anche quì sul forum. La spiegazione sul listino e il carbonio me l'ha data Danilo, se poi non è così...non saprei che dire!o-o
ma sei sicuro?
a me hanno riferito invece che il carbonio utilizzato è a 1000ton e che il collocomanto è sopra al king.
Anche il nome non mi risulta essere quello da te citato.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.512
3.315
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mi diceva invece grossa novità per il 2012, con bici creata nelle forme da un ingegnere, non da un designer, pensata per i gruppi elettronici, forme aereo e con batteria alloggiata internamente, con spinottino annegato nel telaio, e quindi per la ricarica occorrerà inserire la spina nello stesso!!!;nonzo% Vedremo.
ecco, da uno che mi dice una cosa del genere non comprerei nemmeno un fermacarte!
cosa vuol dire, che le altre non le progetta un ingegnere?