Le nostre bici in titanio

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
finalmente ho quasi finito anche quella da strada, manca il reggisella in titanio, stringisella, tappo di sterzo, portaborraccia kc e forse stem..., quasi gemelle..

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Su quella da strada quei portaborraccia bianchi non ce li vedo proprio. Mettili in carbonio, oppure in titanio. Altrimenti aumenta le "chiazze bianche" sulla bici, tipo scritte, nastro, sellao-o

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Su quella da strada quei portaborraccia bianchi non ce li vedo proprio. Mettili in carbonio, oppure in titanio. Altrimenti aumenta le "chiazze bianche" sulla bici, tipo scritte, nastro, sellao-o

un'altro po di macchie bianche?
se guardi bene ce ne sono gia tante,interno pedivelle,leve, tutti i cerchi,sella...
per me ci stanno bene.

Ultima modifica:

simone749

Novellino
23 Agosto 2009
16
0
Visita sito
i portaborraccia sto aspettando i kc come scritto sotto insieme a reggisella pmp e qualche altra cosetta, per la geometria a me i telai piacciono solo slooping invece..de gustibus

il bianco purtroppo me lo devo tenere sulle ruote che mi sono ereditato dalla vecchia bici almeno al momento..

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
i portaborraccia sto aspettando i kc come scritto sotto insieme a reggisella pmp e qualche altra cosetta, per la geometria a me i telai piacciono solo slooping invece..de gustibus

il bianco purtroppo me lo devo tenere sulle ruote che mi sono ereditato dalla vecchia bici almeno al momento..

Andrà benissimo così! Il bianco sulle ruote ci sta benone, si abbina al gruppoo-o

S

sdg71

Guest
ma i kingcage da chi li prendete?
Io non riesco a trovare nessuno che li ha (in Italia)

aspirevelotech.com

miglior rapporto prezzo/velocità...anche tenendo conto degli oneri doganali e delle spese di spedizione...e comunque potrebbe essere una buona occasione per acquistare altre belle cosine che vendono.

scuffia

Pignone
21 Gennaio 2010
232
26
Torvaianica
Visita sito
Bici
Passoni Aerointegral
Mattioli Luigi
picture.php

Ciao Luigi, complimenti per la bici è davvero molto bella!

La scelta delle ruote però mi lascia una curiosità; benchè l'effetto estetico sia eccezionale, mi chiedo se l'uso di profili alti in carbonio non vada a forte discapito dei bei vantaggio del telaio in titanio, che come tutti sanno è molto "comodo".
Mi spiego meglio; un anno fà mi prestarono una ruota ad alto profilo e giuro che non vedevo l'ora di rientrare per ridarla indietro al leggittimo proprietario, tanto era la differenza in termini di rigidità. Certo ognuno di noi ha stili e obbiettivi diversi, quindi pensa la sua bici in modo unico, speciale, perciò mi chiedo: hai scelto quelle ruote per ragioni estetiche (che condivido) o proprio perchè cercavi più rigidità al sistema?
Grazie e complimenti ancora.
o-o

Mattioli Luigi

Novellino
1 Settembre 2008
70
4
Visita sito
Bici
Passoni Top Evolution
Rispondo a Scuffia riguardo le ruote ad alto profilo sulla Passoni Top Evolution.
Scommetto che le ruote che ti hanno prestato non erano Campagnolo Bora! Scommessa vinta? Le Bora, oltre ad essere bellissime, il che non dispiace, sono confortevolissime! Quando passi sull'asfalto rovinato, bucherellato, sarà per i tubolari..., i raggi in acciaio, il carbonio dei cerchi, sembra di stare su una vecchia Citren DS, quasi tutto viene attutito, smorzato, assorbito. In 23 anni pedalati non ho mai trovato ruote altrettanto comode e altamente prestazionali. Ho anche un paio di ruote Campagnolo Neutron, ma sulle asperità mi disturbano di più! Provale anche te le Bora, ti ricrederai!
P.s. E grazie dei complimenti per la bici.

Ultima modifica:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Rispondo a Scuffia riguardo le ruote ad alto profilo sulla Passoni Top Evolution.
Scommetto che le ruote che ti hanno prestato non erano Campagnolo Bora! Scommessa vinta? Le Bora, oltre ad essere bellissime, il che non dispiace, sono confortevolissime! Quando passi sull'asfalto rovinato, bucherellato, sarà per i tubolari..., i raggi in acciaio, sembra di stare su una vecchia Citren DS. In 23 anni pedalati non ho mai trovato ruote altrettanto comode e prestazionali. Ho anche un paio di ruote Campagnolo Neutron, ma sulle asperità mi disturbano di più! Provale anche te le Bora, ti ricrederai!

Questo conferma quanto le opinioni personali debbano restare tali. Io ho provato un po' di tutto, compreso le Bora, e sono del parere opposto al tuoo-oo-o

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Questo conferma quanto le opinioni personali debbano restare tali. Io ho provato un po' di tutto, compreso le Bora, e sono del parere opposto al tuoo-oo-o

Hai perfettamente ragione però anche io ho avuto la tua stessa sensazione montando le bora ultra sia sul titanio che sul carbonio tant'è che con le bora in 3-4 anni ci ho percorso meno di 6000 km (e in un anno ne faccio 15-18000 di km) .
Secondo me, come mi è capitato, "l'appagamento estetico" sovrasta le vere sensazioni