In discesa (ex discussione discesa in presa bassa)

  • Creatore Discussione 450stralis450
  • Data di inizio

MauR

Novellino
14 Settembre 2011
18
1
toscana
Visita sito
Bici
Colnago Dream Bstay
bè io per levarmi la cosidetta paura provavo presa bassa in pianura con larghi cerchi( in piazzali ovviamente 0 andare a zigzag starde libere) con scarpe normali e provare , sempre in p bassa, brusche frenate..tutto per prendere confidenza del mezzo in quella posizione!
con me ha funzionato :)
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
bè io per levarmi la cosidetta paura provavo presa bassa in pianura con larghi cerchi( in piazzali ovviamente 0 andare a zigzag starde libere) con scarpe normali e provare , sempre in p bassa, brusche frenate..tutto per prendere confidenza del mezzo in quella posizione!
con me ha funzionato :)
o-oo-oCerto che si'........................................mica chi non ha confidenza con quel tipo di presa , puo buttarsi in picchiata giu' dallo Stelvio .......................................anche nei lunghi rettilinei di pianura si puo' cominciare a provare la posizione con le mani sui freni ...........................................e piano piano diventa naturale .
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ho scritto molto in fretta...
Teolo in discesa lo facevo io, l'ho nominato solo perchè è una discesa che fai anche tu.

L'allenatore lo urla sempre in qualsiasi occasione, efettivamente teolo per un g6 è presto, anzi sarebbero sconsigliate le salita in età giovanile, io l'ho fatto fare per la prima volta a mio figlio questa domenica perchè ha chiuso la stagione g6 e potremmo dire che è quasi un'esordiente, (siamo andati pianino) ciao
o-o
Ci facevamo le gare di discesa dalla fontana a Zovon...scendevamo come dei caccia.....sella sulla pancia e giù.....oppure appoggiati sul manubrio con la testa a una spanna dalla ruota davanti...Maremma che ricordi......
 

KAMY

Pedivella
3 Maggio 2011
315
6
Padova
Visita sito
Bici
Dogma 2
o-o
Ci facevamo le gare di discesa dalla fontana a Zovon...scendevamo come dei caccia.....sella sulla pancia e giù.....oppure appoggiati sul manubrio con la testa a una spanna dalla ruota davanti...Maremma che ricordi......

......sempre con un occhio avanti che non apparisse una macchia blu.... il pulman della linea Vo - Padova.o-o
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Io per problemi di cervicale e di età non riesco a piegarmi bene in presa bassa e quindi, tendenzialmente, mi viene naturale affrontare le discese in presa alta. Tuttavia devo dire che se mi sforzo di stare in presa bassa è tutta un'altra musica in termini di prestazioni e sicurezza (pur rimanendo un paracarro in discesa).
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io per problemi di cervicale e di età non riesco a piegarmi bene in presa bassa e quindi, tendenzialmente, mi viene naturale affrontare le discese in presa alta. Tuttavia devo dire che se mi sforzo di stare in presa bassa è tutta un'altra musica in termini di prestazioni e sicurezza (pur rimanendo un paracarro in discesa).
Certo che cambia la musica ....................................come dalla banda alla filarmonica :mrgreen::mrgreen:o-o:mrgreen::mrgreen:.......................dalla Madonnina del Block-Haus fino a Vacri sempre in presa bassa :cassius::cassius::cassius:
 
4

450stralis450

Guest
ho aperto questo 3d qualche anno fa per chiedere consigli per la discesa ed ora appena prendo una strada che pende verso il basso inevitabilmente mi metto in presa bassa e non vi nascondo che mi diverto molto in quella posizione ed oltretutto molto più sicuro nelle traiettorie. grazie a tutti per i consigli.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
ho aperto questo 3d qualche anno fa per chiedere consigli per la discesa ed ora appena prendo una strada che pende verso il basso inevitabilmente mi metto in presa bassa e non vi nascondo che mi diverto molto in quella posizione ed oltretutto molto più sicuro nelle traiettorie. grazie a tutti per i consigli.
E' la posizione migliore , la piu' naturale .......................................come mettere lo zucchero nel caffe' o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ho aperto questo 3d qualche anno fa per chiedere consigli per la discesa ed ora appena prendo una strada che pende verso il basso inevitabilmente mi metto in presa bassa e non vi nascondo che mi diverto molto in quella posizione ed oltretutto molto più sicuro nelle traiettorie. grazie a tutti per i consigli.
30 marzo 2011 qualche anno fa?
;nonzo%:azz:asd:o-o