Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Confermata.....
Busto Arsizio-Lecco, domenica 20 maggio, con Valcava, Forcella di Bura, Culmine San Pietro e l'arrivo ai Piani Resinelli...
E' una bella tappa, davvero interessante...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Oggi giretto corto a gheri frecc.
Salito a Consonno dalla parte di Olginate, ma a quanto arrivano le pendenze??
Intorno al 15%??'
Corta ma dura.

Quanta gente c'era tra Galbiate e Castello e la salita del giro.

Carlao sei salito a Consonno in mtb??? mi sembravi tu.

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Intorno al 15%??'
Corta ma dura.

sul sito salite ch danno pendenza media 10,1% un piccolo mortirolo ...comunque il mio polar per brevi tratti è arrivato al 18% e se non riocorco male anche al 20% ciaooo
5098.gif

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Intorno al 15%??'
Corta ma dura.

Consonno da Olginate l'ho fatta un mese fa circa, se ricordo bene le pendenze massime si aggirano intorno al 16-17%...

non ero io a Consonno, ieri mattina ho riposato, visto che sabato mi sono sparato la Valcava e Galbiate + Colle Brianza, vedendo due passaggi del Lombardia...

ps: MAI VISTA TANTA GENTE IN BICI IN VALCAVA, c'era pure mio cognato con suo padre (74 anni)...
o-o

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Di certo c'è che il Lombardia ha creato un nuovo "feticcio" per gli amatori della domenica.... L'ascesa di villa vergano

Credo che mai nella sua intera storia la piccola località sia stata nominata così tante volte in televisione come domenica...

E la televisione crea miti.. E vedremo d'ora in poi un bel po' di ciclisti, anche "foresti" su quello strappo

Verranno da lontano per fare la mitica villa vergano :)

Proprio ieri un amico mi raccontava che fino a 30 anni fa villa vergano era un paese quasi disabitato, con molti freak (che avevano preso il colle Brianza come habitat ideale.. C'era una grossa comune a campsirago che è rimasta fino quasi agli anni 90 ma molte zone del colle hanno ospitato piccole comunità diciamo "hippy")

Pensare come è adesso la zona, con le villette e tutto il cemento che sta avanzando mi mette tristezza

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Di certo c'è che il Lombardia ha creato un nuovo "feticcio" per gli amatori della domenica.... L'ascesa di villa vergano

Credo che mai nella sua intera storia la piccola località sia stata nominata così tante volte in televisione come domenica...

E la televisione crea miti.. E vedremo d'ora in poi un bel po' di ciclisti, anche "foresti" su quello strappo

Proprio ieri un amico mi raccontava che fino a 30 anni fa villa vergano era un paese quasi disabitato, con molti freak (che avevano preso il colle Brianza come habitat ideale.. C'era una grossa comune a campsirago che è rimasta fino quasi agli anni 90 ma molte zone del colle hanno ospitato piccole comunità diciamo "hippy")

Pensare come è adesso la zona, con le villette e tutto il cemento che sta avanzando mi mette tristezza
hai ragione, purtroppo però non riguarda solo il cole Brianza (o Monte Brianza) ma un po' tutta la Brianza...

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
i miei complimenti a Richard per la vittoria di categoria nel Challenge Master Lecco

ma sbaglio o dopo che hanno fatto i controlli a sorpresa ci sono delle persone che non si sono più viste alle gare del Challenge? e non persone qualunque ma gente che si giocava le vittorie...

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
sì ma l'arrivo del Lombardia e del Giro sono merito soprattutto (quasi esclusivamente) di altre persone, la Fci (almeno inizialmente) non vedeva di buon occhio il tutto

scusa ma non sono cosi' addentro, sono fermo ai buoni propositi di inizio anno ...
in genere restano buoni propostiti, stavolta ho visto delle cose concrete ...aleno a prima vista o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

La televisione serve anche a questo...

Comunque, sta alla nostra bravura di ciclisti capire quando una salita è dura oppure no, o farla entrare nel cerchio delle grandi salite....

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Busto Arsizio- Pian dei Resinelli, l'avete vista? Cosa ne pensate?
secondo me sarà una grande tappa e un grande evento che a Lecco dobbiamo assolutamente sfruttare

Tralasciando che sono di parte, mi sembra una bella tappa, con tante salite ravvicinate (e anche belle durette) e ovviamente gli arrivi in salita sono sempre spettacolari....

Mi sa che ne vedremo delle belle....

o-oo-oo-o

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
i miei complimenti a Richard per la vittoria di categoria nel Challenge Master Lecco

ma sbaglio o dopo che hanno fatto i controlli a sorpresa ci sono delle persone che non si sono più viste alle gare del Challenge? e non persone qualunque ma gente che si giocava le vittorie...

Grazie mille per i complimenti!! o-o
Personalmente sono molto contento perché è la prima volta che vinco qualcosa in bici!!! o-o

Per quanto riguarda l’assenza al challenge dei primi in classifica io non ho visto mancanze. Al più un calo di prestazioni dovuto ad un calo di forma. Ieri, dopo la prova, ho parlato con molti e in parecchi hanno smesso di allenarsi con costanza come qualche mese fa; comportamento dovuto per lo più a seguito delle giornate più corte, mancanza di stimoli, stanchezza … Comportamento comprensibile dopo una stagione lunga. Io pure ho smesso di allenarmi da 15 gg.
A me dispiace per Davide che ha perso il primato nell’ultima prova per pochi punti e non è il solo, anche Figini nell’ultima prova ha perso il primato.
Per questo motivo il Challenge è stato molto bello. Avvincente fino all’ultimo secondo.
Per non parlare dei premi. Per chi ha fatto tutte e 5 le prove è stato consegnato un bell’orologio. Inoltre ai primi 10 di categoria è stato dato un sacco gara con prodotti di marca.
A me hanno dato uno zainetto con all’interno un libro della Gazzetta dedicato a Simoni, una bottiglia di vino, due pacchetti di pasta, passata di pomodoro, biscotti, succhi. Tutti prodotti di marca a lunga scadenza (non come a bg dove ti danno prodotti già quasi scaduti).

Inoltre, anche ieri ottimo buffet a fine corsa. Con 5 euro per gara non si poteva chiedere di più.
Per quanto mi riguarda do un bel 9+.
Ovviamente si può migliorare. Ad esempio ieri che c’è stato un problema sui cronometraggi.
Visto che è il primo anno ritengo corretto dare del tempo a tutti per potersi migliorare.

L’unica cosa che non ho gradito è stata l’affermazione di ieri da parte di Bonacina. Ha detto che da l’anno prossimo c’è l’intenzione di aprire il Challenge anche ai tesserati regionali. Secondo me si rischia di rovinare un gioiellino trasformando il clima di pace che regna in questa competizione in una bolgia infernale.
Se guardate le classifiche in molti hanno partecipato a solo una o due prove. Ritengo che il loro obiettivo fosse stato quello di mettersi alla prova con se stessi ma soprattutto di farsi due risate con i propri compagni. Se da l’anno prossimo tutto diventa più serio ho il timore che queste decine di persone si allontaneranno da questo circuito non ritenendolo più adatto a loro. Non penso che aprire il Challenge ad un potenziale bacino di ciclisti più ampio possa aumentare il numero dei partecipanti. Tutto sommato quest’anno si è sempre superato il centinaio di presenze per ogni singola prova.
Volendo dare un consiglio a Bonacina gli suggerirei di stimolare le squadre lecchesi cercando di renderle maggiormente partecipi ad tutto il challenge e non alla singola prova..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.