stamattina bellissima uscita sul percorso del Lombardia con i campioni olimpici. Partenza alle h9.30 da Malgrate, siamo un 25 persone circa con Antonio Rossi, Jury Chechi e il campione paralimpico Triboli. Fino a Bellagio si viaggia forte e a gruppo compatto, appena inizia il Ghisallo il gruppo esplode. Il "capitano" Jury Chechi è nel gruppetto di testa insieme a me, purtroppo però ho dei problemi di digestione (colazione rimasta come un peso sullo stomaco) e li devo lasciare andare, aspetto il gruppetto subito dietro, con Antonio Rossi e insieme a lui vado fino in cima. Alla chiesetta c'è una cerimonia a cui partecipa anche Cadel Evans, aspettiamo che arrivino tutti in cima e ripartiamo. Il gruppo però si spezza in discesa, c'è chi ha fretta, chi va a Sormano, chi si ferma al Ghisallo. Restiamo in 7 con i due olimpionici insieme a noi. Andiamo a Oggiono, poi Ello, poi l'alpino (e qui Chechi non mi stacca più, anzi scollino per primo

). Discesa fino a Galbiate, qui ci fermiamo per un caffè e una foto; io scendo a Garlate, loro vanno a Lecco.
Giornata bellissima, compagnia bellissima e divertentissima. Tutti e due si sono rivelati molto simpatici e "alla mano", pronti a scherzare e a discutere di tutto con tutti. Esperienza indimenticabile!
Ecco la foto del gruppetto degli ultimi sopravvissuti
QUI
Nel pomeriggio, ho assistito all'arrivo a Lecco. Anche qui bellissimo, ma di questo parlerò poi sul blog