Salve ragazzi sono nuovo del forum ho ripreso a pedalare dopo diversi anni e vorrei assemblare una nuova bicicletta e sono molto tentato dal carbonio made in cina!!! Potreste darmi qualche consiglio e relativi contatti per i componenti? 








Salve ragazzi sono nuovo del forum ho ripreso a pedalare dopo diversi anni e vorrei assemblare una nuova bicicletta e sono molto tentato dal carbonio made in cina!!! Potreste darmi qualche consiglio e relativi contatti per i componenti?![]()




ok, ma che cos'è l'antidumping? una tassa che ti fanno pagare in dogana anti copia-clone di marche famose?
ma quindi volendosi assemblare una cinesina conviene fare ordini separati? perchè se faccio un'unico ordine, ad esempio da miracle, e ci metto dentro tutti i componenti, dal gruppo al telaio alle ruote, non vorrei che fosse la stessa cosa...
per i telai i codici di cui parliamo (015, 028, ecc...) rappresentano lo stesso telaio per tutti questi venditori?
ultima cosa, voi dove avete acquistato o consigliate di acquistare, tramite i siti dei suddetti venditori o tramite alibabà?

trademanager è semplicemente un applicazione per chattare.ok bene a sapersi, pensavo che anche per il gruppo ci fosse una buona convenienza, chiaro che se non c'è tanto vale acquistarlo qui.
quindi l'ideale volendosene assemblare una sarebbe fare 2 spedizioni, una per ruote + magari manubrio/sella e una per telaio + forcella e quello che rimane, giusto?
trademanager chi è, un venditore?
tra i vari venditori ce n'è qualcuno che consigliate più di altri??
grazie![]()
ok bene a sapersi, pensavo che anche per il gruppo ci fosse una buona convenienza, chiaro che se non c'è tanto vale acquistarlo qui.
quindi l'ideale volendosene assemblare una sarebbe fare 2 spedizioni, una per ruote + magari manubrio/sella e una per telaio + forcella e quello che rimane, giusto?
trademanager chi è, un venditore?
tra i vari venditori ce n'è qualcuno che consigliate più di altri??
grazie![]()
Lo so che l'ho già scritto altre volte...ma continuo a non consigliare i manubri di questi venditori per il solito motivo, che magari un principiante non tiene in considerazione, e cioè le misure di drop e reach; a parte un paio di modelli, che ora non ricordo quali sono, tutti gli altri manubri hanno le misure in questione esagerate mentre è consigliabile un manubrio con misure più "moderne" quindi è preferibile orientarsi verso un "compact", che si trovano, in alluminio, ad un prezzo accettabile qui in Italia, tipo la WingPro di FSA, ti assicuro che questa tipologia di manubrio ti cambia la vita una volta in sella quando dovrai pedalare per Km e Km....
approvo. io non ho mai pensato di acquistare curve manubrio in cina esattamente per questo motivo. cmq ora si stanno aggiornando e iniziano a trovarsi alcune buone compact.
Lo so che l'ho già scritto altre volte...ma continuo a non consigliare i manubri di questi venditori per il solito motivo, che magari un principiante non tiene in considerazione, e cioè le misure di drop e reach; a parte un paio di modelli, che ora non ricordo quali sono, tutti gli altri manubri hanno le misure in questione esagerate mentre è consigliabile un manubrio con misure più "moderne" quindi è preferibile orientarsi verso un "compact", che si trovano, in alluminio, ad un prezzo accettabile qui in Italia, tipo la WingPro di FSA, ti assicuro che questa tipologia di manubrio ti cambia la vita una volta in sella quando dovrai pedalare per Km e Km....


interessante, questo non lo sapevo...
ma quindi un'attacco manubrio come questo:
Ritchey WCS SL BB Black Bar End (65gr, 22€![]()
non avevo postato foto ma effettivamente la pipa che avevo inserito era cannata, ora ne ho aggiunta un'altra ed anche con i pesi il discorso torna, così è superiore come prezzo l'accoppiata alluminio.Un attacco manubrio con manubrio separato permette di poter ruotare il manubrio e quindi hai una regolazione che il manubrio integrato non ha.
Ma quel manubrio che ho postato qui sopra nell'immagine secondo voi è compatto oppure no?
si si lo avevo visto, ma la differenza tra questi e quello che ho postato io sopra sta solo nella larghezza?Gli unici manubri compatti li trovi in questo messaggio (che avevo già inserito):
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3180296&postcount=2749[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3180296&postcount=2749[/URL]
si si lo avevo visto, ma la differenza tra questi e quello che ho postato io sopra sta solo nella larghezza?
perchè questi vanno da 400 a 500 mm come misura, ma quello che ho postato io c'è da 420 e da 440, per cui a meno che uno non prenda proprio il più compatto da 400 la differenza con il 420 è veramente minima...