Masterpiece!

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
complimenti x il mezzo solo alcuni appunti
non amando le leve dei gruppi shimano avrei optato x un bel record 10 ultra torque ma nel complesso l'ultegra ci sta bene
visto la componentistica moderna avrei messo un attacco e una curva moderni di color nero pur dovendo mettere l'adattatore
toglierei quel collarino marrone sul nodo sella
nastro rigorosamente nero altrimenti quello argentato specchio della deda
Ciao Beppe, oltre che un gruppo bello, immagino che MAtteo voglia un gruppo che funziona!
@ Matteo, molto bella, quando vieni giù la portiamo a spasso con la mia!

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
Sinceramente mi fa piacere che sul forum si esprimano pareri non solo positivi. Per le recensioni dove ogni mese c'è una bici più bella, più rigida, più leggera, più performante ci sono già le riviste di ciclismo.

Chiaramente c'è modo e modo di esprimere pareri, ma per quanto riguarda la mia bici in particolare mi sembra che tutti lo abbiano fatto con il rispetto dovuto. L'unico appunto è che a volte, per come sono scritti, più che pareri sembrano giudizi definitivi.

Nello specifico non sto neanche a discutere i consigli che mi sono stati dati visto che se li seguissi tutti darei luce ad un mostro... :-x

Comunque se la bici è stata montata così è perchè mi andava di montarla così, considerando che comunque non volevo spendere troppo e nemmeno perdere troppo tempo a cercare pezzi di difficile reperibilità almeno per il sottoscritto, anzi ho usato alcune cose che avevo già a casa.
In ogni caso, in futuro, qualcosa lo cambierò e in quel caso vi posso già anticipare che alcune critiche del forum mi hanno già fatto nascere qualche idea.
o-o

aotearoa

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
1.848
86
sotto un tetto
Visita sito
Bici
Bertolo Custom
Sinceramente mi fa piacere che sul forum si esprimano pareri non solo positivi. Per le recensioni dove ogni mese c'è una bici più bella, più rigida, più leggera, più performante ci sono già le riviste di ciclismo.

Chiaramente c'è modo e modo di esprimere pareri, ma per quanto riguarda la mia bici in particolare mi sembra che tutti lo abbiano fatto con il rispetto dovuto. L'unico appunto è che a volte, per come sono scritti, più che pareri sembrano giudizi definitivi.

Nello specifico non sto neanche a discutere i consigli che mi sono stati dati visto che se li seguissi tutti darei luce ad un mostro... :-x

Comunque se la bici è stata montata così è perchè mi andava di montarla così, considerando che comunque non volevo spendere troppo e nemmeno perdere troppo tempo a cercare pezzi di difficile reperibilità almeno per il sottoscritto, anzi ho usato alcune cose che avevo già a casa.
In ogni caso, in futuro, qualcosa lo cambierò e in quel caso vi posso già anticipare che alcune critiche del forum mi hanno già fatto nascere qualche idea.
o-o
Io cambierei la serie sterzo e il reggisella a dire il vero, silver mi piacciono di più.
Ma i gusti son gusti!

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
a proposito, che cosa è?
un gadget che forniscono con la sella? serve a qualche cosa o è puramente estetico?
è di gomma?

non l'avevo mai visto prima

Lo toglierò di sicuro.

E' un gadget che forniscono con il reggisella. Penso che serva per mantenere l'altezza giusta nel caso si tolga e rimetta la sella. Per alcuni che mettono un pezzo di nastro può essere un'alternativa più elegante.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Lo toglierò di sicuro.

E' un gadget che forniscono con il reggisella. Penso che serva per mantenere l'altezza giusta nel caso si tolga e rimetta la sella. Per alcuni che mettono un pezzo di nastro può essere un'alternativa più elegante.

a me sembra qualcosa che serva da "guarnizione", probabilmente è poco estetico ma utile almeno se la userai d'inverno con l'acqua e la sporcizia che si infiltra ovunque.....

S

sdg71

Guest
a proposito, che cosa è?
un gadget che forniscono con la sella? serve a qualche cosa o è puramente estetico?
è di gomma?

non l'avevo mai visto prima

Penso che sia un accessorio finalizzato ad evitare che entri acqua e sporco dal tubo sella all'interno del tubo piantone...di soluzioni del genere se ne sono viste parecchie negli anni (c'era anche chi nella mtb applicava una camera d'aria appositamente tagliata...poi era più la condensa che si sviluppava che l'acqua che si fermava) e non hanno mai funzionato granché...resta il fatto che non mi pare né brutto né fatto male.
Riguardo il nastro manubrio effettivamente non è il massimo sul piano cromatico, tuttavia credo che quella tonalità non rimarrà molto a lungo e quindi per Matteo sarà facile "rimediare all'errore"...per il resto condivido il giudizio di Orso...

S

sdg71

Guest
direi ben montati e' il il problema

Hai ragione Beppe! Quando spostai il "super11" dal Colnago Extreme C al Merlin Cr Works, ho fatto fare il lavoro a un altro meccanico e i problemini iniziali che avevo con il Colny sono spariti con il Merlin....ne deduco che il montaggio è fondamentale e ovviamente non c'entra nulla la marca o il materiale del telaio.

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
comunque questa è una delle piu' belle colorazioni per un master,e tutta la componentistica nera la metterebbe meglio in evidenza,oltre a renderla piu' aggressiva,la riprova è il reggisella,perfetto,fosse cromato,invece.....

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
comunque questa è una delle piu' belle colorazioni per un master,e tutta la componentistica nera la metterebbe meglio in evidenza,oltre a renderla piu' aggressiva,la riprova è il reggisella,perfetto,fosse cromato,invece.....
questa era la mia ,avevo abbozzato il montaggio ,poi il telaio e' volato negli states,naturalmente ben pagato
direi che il nero di contrasto ci sta benone

Uploaded with ImageShack.us

matteosverige

Pedivella
28 Luglio 2008
428
18
Göteborg, Svezia
Visita sito
Bici
Zullo, Colnago, Canyon
questa era la mia ,avevo abbozzato il montaggio ,poi il telaio e' volato negli states,naturalmente ben pagato
direi che il nero di contrasto ci sta benone

Uploaded with ImageShack.us

Anche secondo me il nero ci sta bene. Infatti la mia idea era di mettere la pipa nera pantografata Colnago, ma per un'incomprensione non mi è arrivata. A casa avevo quella silver e ho voluto finire il montaggio così posso provare la bici prima della neve...

A volte dietro l'estetica si celano altri motivi... :mrgreen: