Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Su questo posso anticiparti io senza il timore di andare lontano da ciò che pensa anche Gerry.
Per noi a cui piace imparare, migliorare, capire, ecc... queste cose sono parte integrante dei divertimento di andare in bici.
Un po' come chi si diletta a comprare i pezzi ed assemblare bici vecchie, oppure a chi è sempre lì ad aggiornare la bici... di fatto a che serve ? semplice : gli piace farlo. La bici non è solo pedalare.
E questo a prescindere dalle prestazioni e a prescindere dall'agonismo.
Le passioni non sono per forza razionali.

Massimo
a dire il vero ho inteso che Gerry fosse più interessato per andare al massimo in bici e non al divertimento...

Puoi andare in auto anche togliendo il tachimetro, il contagiri, il contakm, e la segnalazioni dei livelli dell'olio, del carburante e della temperatura del motore...
... ma averli è meglio non trovi ?

Massimo

...hai fatto un esempio poco attinente con la vera ragione di andare in bici e pedalare in piena libertà...:mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.695
7.153
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
a dire il vero ho inteso che Gerry fosse più interessato per andare al massimo in bici e non al divertimento...

...hai fatto un esempio poco attinente con la vera ragione di andare in bici e pedalare in piena libertà...:mrgreen:

Io invece non riesco a capire questa idiosincrasia verso queste novità della tecnica...

Tempo fa tu chidesti consigli sull'acquisto di celluare e PC, non vanno bene quelli di 5 anni fa???

Ma se uno vuole andare in bici cercando di migliorarsi e se per far questo si vuole anche affidare a quanto la tecnologia ci propone in questi ultimi anni, perchè, se ne ha la possibilità, non lo dovrebbe fare??? E perchè non si dovrebbe divertire???

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Io invece non riesco a capire questa idiosincrasia verso queste novità della tecnica...

Tempo fa tu chidesti consigli sull'acquisto di celluare e PC, non vanno bene quelli di 5 anni fa???

Ma se uno vuole andare in bici cercando di migliorarsi e se per far questo si vuole anche affidare a quanto la tecnologia ci propone in questi ultimi anni, perchè, se ne ha la possibilità, non lo dovrebbe fare??? E perchè non si dovrebbe divertire???

come volevasi dimostrare non hai capito il mio pensiero...guarda che non sono contrario a sostituire un vecchio pc-tv-cellulare etc... quando questi oramai non sono più funzionanti al 100%, il mio discorso è ben diverso dal pedalare in piena libertà senza essere troppo condizionati da tutti questi strumenti scientifici che adopera il buon Gerry...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
domanda: quanti di voi hanno già sperimentato di fare un'uscita in bici senza alcun strumento elettronico, anche senza cellulare???
...se non l'avete ancora fatto vi consiglio di provare...:mrgreen:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
come volevasi dimostrare non hai capito il mio pensiero...guarda che non sono contrario a sostituire un vecchio pc-tv-cellulare etc... quando questi oramai non sono più funzionanti al 100%, il mio discorso è ben diverso dal pedalare in piena libertà senza essere troppo condizionati da tutti questi strumenti scientifici che adopera il buon Gerry...

provo a risponderti io, per come la vedo io.
A me piace stare in giro a cazzeggiare in bicicletta, uscire tanto per uscire, fare una gita senza troppi pensieri, come ho fatto pure quest'anno pigliando la bici ed andandomene in Val Variata ed andando sino a che mi divertivo (per es.), però sono anche affascinato dalla macchina uomo, ed in qualche modo mi piace sperimentare sulla mia pelle come il mio organismo si adatta a degli stimoli allenanti e quali riescono a darmi gli adattamenti migliori ("prestazionali" e duraturi). Per fare questo ti occorre fare delle valutazioni, delle analisi e queste le puoi fare se hai gli strumenti per farli, e questi sono contachilometri, cardio, contapedalate e ci sta pure il misuratore di potenza.
Poi ovviamente ci sono delle differenze, ad esempio per Gerry sta bene un misuratore di potenza da 1.000 euro come a me no e ne preferisco uno più economico, però quelle poi sono dettagli, la voglia che ci spinge è la stessa, sapere come funziona la macchina uomo, in particolare la nostra.
Poi sinceramente se una persona e proprio refrattaria a questo discorso, che lo faccia, siamo mica tutti obbligati a pensarla allo stesso modo, ci mancherebbe altro.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
domanda: quanti di voi hanno già sperimentato di fare un'uscita in bici senza alcun strumento elettronico, anche senza cellulare???

fatto più volte... se proprio vogliamo stare a sottilizzare sono anche andato a correre in montagna con solo una borraccia ed il crono lo lasciato alla partenza e poi ho visto il tempo una volta rientrato... se ti vuoi andare a divertire il prossimo anno pineta di pattemouche (val troncea) punta del beth e ritorno, 3h. Andavo pure ad arrampicare senza nulla solo un paio di occhiali da sole pantaloncini e scarpette d'arrampicata... bellissimo.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Per me è attinentissimo perchè la vera ragione di andare in bici è semplicemente perchè mi piace, così come la vera ragione di giocare con i vari strumenti è perchè mi piace.
Poi mi rendo conto che sono anche utili, quindi 2 piccioni con una fava.

il mio discorso è ben diverso dal pedalare in piena libertà senza essere troppo condizionati da tutti questi strumenti scientifici che adopera il buon Gerry...

L'usare strumenti non mi impedisce di pedalare in libertà, quando voglio pedalare in libertà.
Ciò non mi impedisce però di guardare e analizzare i dati degli strumenti, cosa che mi interessa e mi diverte.
Esattamente come in auto guido in libertà, nonostante la presenza di molti strumenti.

Onestamente non è un'esperienza che mi interessa fare, proprio perchè per me "misurare" l'uscita è parte integrante del divertimento.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Quest'anno mentre andavo alla granfondo delle alpi(Sondrio),arrivato a Novara mi sono accorto che non avevo preso il Garmin,sono tornato a casa a prenderlo.....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
In tema di migliorarsi.Io tutti gli anni mi faccio un analisi della stagione.Tutti gli anni in questo periodo mi dico che potevo fare di più e l'anno successivo mi darò da fare.Però mi servirebbe un personal trainer vero.Proprio uno che esca in bici con mè e mi dica esattamente come fare per allenarmi.I preparatori atletici fanno tabelle chiare per gli allenamenti?Io per adesso ho provato l'allenamento a muzzo,l'allenamento inventato da mè(cioè un pò più che a muzzo)e la palestra.Ma in nessun caso sono migliorato.Mi date qualche dritta sui preparatori atletici?Ovviamente rivolti in modo specifico per il ciclismo.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.695
7.153
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

:angrymod: :angrymod: :angrymod:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Per me è attinentissimo perchè la vera ragione di andare in bici è semplicemente perchè mi piace, così come la vera ragione di giocare con i vari strumenti è perchè mi piace.
Poi mi rendo conto che sono anche utili, quindi 2 piccioni con una fava.

L'usare strumenti non mi impedisce di pedalare in libertà, quando voglio pedalare in libertà.
Ciò non mi impedisce però di guardare e analizzare i dati degli strumenti, cosa che mi interessa e mi diverte.
Esattamente come in auto guido in libertà, nonostante la presenza di molti strumenti.

Onestamente non è un'esperienza che mi interessa fare, proprio perchè per me "misurare" l'uscita è parte integrante del divertimento.

Massimo
...certo, non avevo dubbi!:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.