...guarda, ero andato l'anno scorso a vedere la synapse hi mod montata ultegra e ruote mavic elite.... senza pedali e accessori vari l'ha appesa al gancio della bilancia elettronica e in misura 56 la bici pesava 7,55kg. Considera che la supersix possa pesare 100gr in meno (non parlo dell'ultimissimo modello eh!), ma stiamo parlando comunque di telai+forcella da 1400-1500gr al max.La mia Izoard 2010 comprata montata centaur con r5 l'ho pagata 2150, pesandola adesso con ultegra(che non pesa meno del centaur carbon) e mavic elite è sui 7,5kg(reali) con pedali,doppio portaborraccia e computerino,quindi come costo con la differenza delle ruote calcola sui 2300 o poco più. Allo stesso prezzo c'è anche la cannondale supersix(non hm) montata ultegra e elite,che forse pesa anche qualcosa meno.
Molto leggera dovrebbe essere pure la scott cr1,ma non so di preciso il prezzo,oppure se hai vogli di farti lo sbattimento la strada cinese no brand è la migliore come rapporto prezzo-peso.
Adesso non so quale sia la tua taglia ma credo che una taglia media dell'izoard fosse 2-300gr in più dei telai+forc sopra elencati, cosi come le fulcrum r5 paghino alle elite altri 200gr...

ho rilevato sui 7,8-7,9kg con entrambe le bilance,se poi non sono precise non lo so.