La bici più leggere da 2000 €

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
La mia Izoard 2010 comprata montata centaur con r5 l'ho pagata 2150, pesandola adesso con ultegra(che non pesa meno del centaur carbon) e mavic elite è sui 7,5kg(reali) con pedali,doppio portaborraccia e computerino,quindi come costo con la differenza delle ruote calcola sui 2300€ o poco più. Allo stesso prezzo c'è anche la cannondale supersix(non hm) montata ultegra e elite,che forse pesa anche qualcosa meno.
Molto leggera dovrebbe essere pure la scott cr1,ma non so di preciso il prezzo,oppure se hai vogli di farti lo sbattimento la strada cinese no brand è la migliore come rapporto prezzo-peso.
...guarda, ero andato l'anno scorso a vedere la synapse hi mod montata ultegra e ruote mavic elite.... senza pedali e accessori vari l'ha appesa al gancio della bilancia elettronica e in misura 56 la bici pesava 7,55kg. Considera che la supersix possa pesare 100gr in meno (non parlo dell'ultimissimo modello eh!), ma stiamo parlando comunque di telai+forcella da 1400-1500gr al max.
Adesso non so quale sia la tua taglia ma credo che una taglia media dell'izoard fosse 2-300gr in più dei telai+forc sopra elencati, cosi come le fulcrum r5 paghino alle elite altri 200gr...;nonzo%

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Quotone! tra l'altro la mia è una 49e tutto sommato è montata come la tua, quindi il peso è veritiero.
solo che c'è chi ha speso 7mila euro per una bici da 7,5chili e chi 2000!
io ne ho spesi 2000!:mrgreen: ma solo perchè ho acquistato pezzo per pezzo sul mercatino dell'usato.... certo l'avessi comprata nuova 5mila euro non sarebbero bastati!:cry:

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
io ne ho spesi 2000!:mrgreen: ma solo perchè ho acquistato pezzo per pezzo sul mercatino dell'usato.... certo l'avessi comprata nuova 5mila euro non sarebbero bastati!:cry:

infatti anche secondo me sono pesate con molta approssimazione...poi tutto puo' essere,montando reggisella-attacco-piega e tutto il resto super leggeri...la mia per farla scendere sotto i 7(6,800) ho dovuto montare delle ruote in carbonio che pesano 1,280 nude...con le racing 3,pesa 7,400,e monto sella in carbonio da 100 grammi,trittico abbastanza leggero,sram force,sganci leggeri e via dicendo...o-o
p.s.la mia è in taglia 58...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
La mia Izoard 2010 comprata montata centaur con r5 l'ho pagata 2150, pesandola adesso con ultegra(che non pesa meno del centaur carbon) e mavic elite è sui 7,5kg(reali) con pedali,doppio portaborraccia e computerino,quindi come costo con la differenza delle ruote calcola sui 2300€ o poco più. Allo stesso prezzo c'è anche la cannondale supersix(non hm) montata ultegra e elite,che forse pesa anche qualcosa meno.
Molto leggera dovrebbe essere pure la scott cr1,ma non so di preciso il prezzo,oppure se hai vogli di farti lo sbattimento la strada cinese no brand è la migliore come rapporto prezzo-peso.

ho visto la tua bici sul tuo profilo,devo farti i complimenti ma non pesa 7,5 nemmeno con i pedali,ho hai il telaio che pesa 500 grammi,oppure la bilancia molto starata...come hai pesato la bici???
completa come hai detto te,fa almeno 8 kg,forse qualcosa in piu'...

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
...guarda, ero andato l'anno scorso a vedere la synapse hi mod montata ultegra e ruote mavic elite.... senza pedali e accessori vari l'ha appesa al gancio della bilancia elettronica e in misura 56 la bici pesava 7,55kg. Considera che la supersix possa pesare 100gr in meno (non parlo dell'ultimissimo modello eh!), ma stiamo parlando comunque di telai+forcella da 1400-1500gr al max.
Adesso non so quale sia la tua taglia ma credo che una taglia media dell'izoard fosse 2-300gr in più dei telai+forc sopra elencati, cosi come le fulcrum r5 paghino alle elite altri 200gr...;nonzo%

Io monto le elite e ultegra e il telaio izoard 2010 viene dato 1150+360 di forca. Il peso non sarà preciso in quanto non ho usato una bilancia di precisione ma una pesavaligie e la pesapersone,è anche da parecchio che non la peso e non vorrei ricordarmi male;nonzo% Mi avete fatto venire il dubbio,domani se riesco la ripeso...

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
Io monto le elite e ultegra e il telaio izoard 2010 viene dato 1150+360 di forca. Il peso non sarà preciso in quanto non ho usato una bilancia di precisione ma una pesavaligie e la pesapersone,è anche da parecchio che non la peso e non vorrei ricordarmi male;nonzo% Mi avete fatto venire il dubbio,domani se riesco la ripeso...

considera che sicuramente il telaio piu' forcella peserà molto piu' del dichiarato...ma apparte il telaio,con i tuoi componenti,non puoi arrivare a quel peso...

George best10

Pignone
5 Luglio 2010
177
4
borgomanero
Visita sito
Bici
cinelli columbus - whistle yakima
io con 1700€(nuova in offerta) mi sto' cercando di portar a casa una whiste yakima mont ultegra del 2010 e cerchi shimano ultegra, ma pesata ieri e calcolando pedali e portaborracce arrivo a 8,2...mi sembra un po' altino:cry:....

cmq per star sui 7,5 kg, penso che difficilmente si riesce a spender meno di 2000, se non acquistando una bici in alluminio super leggero....

in carbonio a meno di mega offerte(parlo di nuovo)penso sia impossibile...anche perchè se leggo che c'è gente che spende + di 3000€ x andar sotto i 7.5kg un motivo ci sarà....

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
si si quella puo essere una soluzione ma io pensavo piu ad una soluzione chiavi in mano... ossia bici completa pronta all'uso e via
senza tanti sbattimenti nel trovare pezzi in giro per il mondo, poi per uno come me alle prime armi dovrei dare tutto in mano ad un meccanico che mi assembli la bici...
alla fine con un po di pazienza si puo anche fare e magari alla fine il risultato è come aver comprato una bici da 5000 qui in italia... ma lo sbattimento è tanto...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si si quella puo essere una soluzione ma io pensavo piu ad una soluzione chiavi in mano... ossia bici completa pronta all'uso e via
senza tanti sbattimenti nel trovare pezzi in giro per il mondo, poi per uno come me alle prime armi dovrei dare tutto in mano ad un meccanico che mi assembli la bici...
alla fine con un po di pazienza si puo anche fare e magari alla fine il risultato è come aver comprato una bici da 5000 qui in italia... ma lo sbattimento è tanto...
ovviamente non si può avere tutto..., comunque i cataloghi rose, canyon ed altri Ti permettono di avere soluzioni finite molto interessanti

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sono alla ricerca di un telaio leggero in carbonio fascia media
il budget è di 2000-2500 euro massimo per la bici completa
il mio obiettivo è stare sui 7 kg bici completa
sapete indicarmi qualche bici leggera che rientri nel mio budget ?
alluminio top di gamma 100 volte meglio del carbonio medio-alto

cannondale caad 10 1700 euro montata ultegra
up grade alle ruote e sei sui 7 kili

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Sono alla ricerca di un telaio leggero in carbonio fascia media
il budget è di 2000-2500 euro massimo per la bici completa
il mio obiettivo è stare sui 7 kg bici completa
sapete indicarmi qualche bici leggera che rientri nel mio budget ?

Per stare sui sette kg non è un problema ne di marca ne di materiale (alluminio/carbonio/acciaio/titanio), ma è un problema di montaggio.
Ciao o-o

Man's Man

Pignone
19 Luglio 2010
196
19
Parigi (Francia)
Visita sito
Bici
in cantina in Italia
La Canyon Ultimate CF 8.0 è indicata come peso 7,2 kg e viene 1999 euro. Se ci metti un paio di pedali leggeri (diciamo 3 hg il paio), e considerando che probabilmente dovrai aggiungere un paio d'etti al peso indicato, comunque con poco più di 2000 euro ti prendi una bici da meno di 8 ok...