Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
In parte sono d'accordo però:

1) la Misurazione di Potenza di Polar sulla catena era un pò imprecisa. Se non ricordo male circa 10% di tolleranza. E' ovvio che piuttosto che niente è meglio piuttosto. Ma con poco di più ti compri il PowerTap

Test accurati come quello che ti ho postato (ma anche altri che avevo avuto modo di leggere in passato) avvicinano il Polar all'SRM molto più di quanto sia vicino il Power Tap con l'SRM...

Le percentuali di errore che girano in rete sono frutto di prove approssimative fatte da persone che non erano in grado di farle e che hanno quindi diffuso false informazioni.

Se poi si aggiunge il fatto che comunque le zone sono larghe decine di Watt, va da sè che anche uno strumento con tolleranza del 10%-15% sarebbe comunque sufficiente per allenarsi in potenza (e in realtà nessun misuratore di potenza attualmente va oltre il 2%).

2) Il discorso FC non è facilmente correlabile alla FC sopratutto in chi si allena molte ore alla settimana. Il cuore è un muscolo e più è allenato e meno salirà. Tutti abbiamo sperimentato che ci sono giornate in cui la FC sale facilemente e giornate in cui sale meno. La Potenza è un dato sicuro. Ovviamente dipende dall'uso che ognuno vuol fare di questi parametri e tu come me fai parte degli analitici

La fc a pari potenza e tempo di allenamento tende a scendere regolarmente e velocemente (a seconda del livello di de-allenamento dovuto all'eventuale periodo di roposo) nelle prime settimane di allenamento, poi si stabilizza abbastanza rapidamente.

Non dico che sia facile per tutti, ma ti assicuro che con un minimo di esperienza si fanno con il cardio gran parte degli allenamenti che si fanno usando il misuratore di potenza. Certo richiede di aver usato per sufficiente tempo entrambi gli strumenti, ma si può fare.
Certo se il Power Meter costasse 50 Euro non si porrebbe nemmeno il problema di dover usare certi artifizi... ma visti i prezzi è del tutto giustificato che molti vogliano cercare di godere, nei limiti del possibile, di alcuni dei vantaggi dell'allenarsi in potenza senza svenarsi.

4) Appena mi arriva il Power2Max farò un test comparativo della potenza sui rulli Tacx Flow che ho acquistato e ti dirò se la potenza rilevata dai rulli è attendibile.

Sul Fortius ho già conosciuto chi li ha fatti (gente che sa fare le misure) e il responso è che, se adegutamente calibrato, per le "basse" potenze (<300-350w) la differenza è nell'arco del 2-3% mentre per le alte potenza la differenza diventa invece molto elevata.
Ma fortunatamente sono anche potenze per cui raramente si fanno esercizi, e per di più quando li si fa sono corti.

In effetti quando l'ho letto stasera non ho capito bene bene ;nonzo%
Come si fa a contestare un "crollo colposo"... senza crollo ? ;nonzo%

Massimo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Donato.....
.... ti voglio bene e ti considero una persona saggia però quando scrivi rileggi quello che hai scritto perchè potrebbe generare "fastidio".
Dire frasi tipo: "non mi hai capito" = sei cretino, non è bello. Magari non ti sei spiegato bene.
Lo stesso dicasi per la frase "puttanate elettroniche/scientifiche" perchè magari uno potrebbe offendersi e dirti che non hai capito? Che effetto ti fa?
Questo per dire di stare un pò più attenti a quello che si scrive perchè la lingua italiana è molto bella ma si presta ad interpretazioni a volte sgradevoli.

Peace and Love è valido anche in questo caso
o-o

caro Gerry, non voglio prolungarmi più di tanto, non te la detto mai nessuno che sei un gran simpaticone...c'è un detto: il bue dice cornuto all'asino; comunque noto con piacere che anche tu non sei da meno con le tue frasi poco coerenti nei miei confronti, questo per dire di stare un po' attenti a quello che si scrive...o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Perfetto!! o-o
Donato non siamo tutti uguali. Tu vuoi pedalare senza pensare a nulla e ti diverti.
Noi pedaliamo pensando a watt, cadenze, FC, ecc e ci divertiamo come te. Inoltre il nostro divertimento continua a casa scaricando i files sul computer e analizzandoli per poi scriverci gli allenamenti da fare per migliorare le nostre aree deboli.
Come già detto ieri per fortuna non siamo tutti uguali altrimenti pensa che noia :mrgreen:

sai che ti dico ognuno pedala come gli pare..!!!

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Test accurati come quello che ti ho postato (ma anche altri che avevo avuto modo di leggere in passato) avvicinano il Polar all'SRM molto più di quanto sia vicino il Power Tap con l'SRM...

Le percentuali di errore che girano in rete sono frutto di prove approssimative fatte da persone che non erano in grado di farle e che hanno quindi diffuso false informazioni.

Se poi si aggiunge il fatto che comunque le zone sono larghe decine di Watt, va da sè che anche uno strumento con tolleranza del 10%-15% sarebbe comunque sufficiente per allenarsi in potenza (e in realtà nessun misuratore di potenza attualmente va oltre il 2%).

La fc a pari potenza e tempo di allenamento tende a scendere regolarmente e velocemente (a seconda del livello di de-allenamento dovuto all'eventuale periodo di roposo) nelle prime settimane di allenamento, poi si stabilizza abbastanza rapidamente.

Non dico che sia facile per tutti, ma ti assicuro che con un minimo di esperienza si fanno con il cardio gran parte degli allenamenti che si fanno usando il misuratore di potenza. Certo richiede di aver usato per sufficiente tempo entrambi gli strumenti, ma si può fare.
Certo se il Power Meter costasse 50 Euro non si porrebbe nemmeno il problema di dover usare certi artifizi... ma visti i prezzi è del tutto giustificato che molti vogliano cercare di godere, nei limiti del possibile, di alcuni dei vantaggi dell'allenarsi in potenza senza svenarsi.

Sul Fortius ho già conosciuto chi li ha fatti (gente che sa fare le misure) e il responso è che, se adegutamente calibrato, per le "basse" potenze (<300-350w) la differenza è nell'arco del 2-3% mentre per le alte potenza la differenza diventa invece molto elevata.
Ma fortunatamente sono anche potenze per cui raramente si fanno esercizi, e per di più quando li si fa sono corti.

In effetti quando l'ho letto stasera non ho capito bene bene ;nonzo%
Come si fa a contestare un "crollo colposo"... senza crollo ? ;nonzo%

Massimo

questa è una buona notizia :mrgreen:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
caro Gerry, non voglio prolungarmi più di tanto, non te la detto mai nessuno che sei un gran simpaticone...c'è un detto: il bue dice cornuto all'asino; comunque noto con piacere che anche tu non sei da meno con le tue frasi poco coerenti nei miei confronti, questo per dire di stare un po' attenti a quello che si scrive...o-o
Già. Io però l'ho scritto apposta con lo scopo di farti notare che quello che scrivi molte volte è offensivo e irritante. Infatti quando hai letto quello che volutamente ho scritto ti sei offeso. Quindi pensa cosa hanno provato gli altri (me compreso) a leggere le tue frasi: Non mi hai capito o peggio ancora Puttanate! Quello che non condividi non è detto che sia una schifezza.

Ti faccio notare che avevo chiuso il mio post con la frase:
Peace and Love per dirti che avevo segnalato la cosa per farti percepire meglio cosa avevi scritto da una prospettiva diversa, ma vedo che sei troppo sicuro di te quindi mi fermo qui.

Nuovamente
Peace and Love o se preferisci Pace e Bene
o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Già. Io però l'ho scritto apposta con lo scopo di farti notare che quello che scrivi molte volte è offensivo e irritante. Infatti quando hai letto quello che volutamente ho scritto ti sei offeso. Quindi pensa cosa hanno provato gli altri (me compreso) a leggere le tue frasi: Non mi hai capito o peggio ancora Puttanate! Quello che non condividi non è detto che sia una schifezza.

Ti faccio notare che avevo chiuso il mio post con la frase:
Peace and Love per dirti che avevo segnalato la cosa per farti percepire meglio cosa avevi scritto da una prospettiva diversa, ma vedo che sei troppo sicuro di te quindi mi fermo qui.

Nuovamente
Peace and Love o se preferisci Pace e Bene
o-o
ah dimenticavo oltre ad essere un gran simpaticone sei anche bel furbacchione...hehehehehehehehehehe:-x
altrettanto pace e bene a proposito domenica a messa.o-o

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ogni tanto la CONSOB fa qualcosa? o vuol far vedere che fa qualcosa?
e la COVISOC esiste ancora?
dopo Torino qualche "gita" a Roma potrebbero farla..

(S)forza giuve
http://www.repubblica.it/economia/2...ntus_la_gdf_perquisisce_la_sede-23598267/?rss

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
MrSpock help me!!!!!!

sul mio pc, ad ogni schermata di qualsiasi sito che sia (forum, siti che visito, msn.....) mi appaiono delle parole del testo scritte in verde e sottolineate 2 volte, se ci clicco sopra "vinco" sempre qualche cosa, Ipad, tablet, Iphon, pc, telefoni vari....
azzzoooo vogliono? come tolgo st'affare, come ho fatto a metterlo????

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
MrSpock help me!!!!!!

sul mio pc, ad ogni schermata di qualsiasi sito che sia (forum, siti che visito, msn.....) mi appaiono delle parole del testo scritte in verde e sottolineate 2 volte, se ci clicco sopra "vinco" sempre qualche cosa, Ipad, tablet, Iphon, pc, telefoni vari....

anche se non sono MrSpock.. probabilmente è un bel malware o uno spy.
hai programmi specifici per le pulizie di questo tipo?
Altrimenti scsrica ed installa spybot. è grastis e su queste cose funziona bene
il link per scaricarlo è questo
http://www.safer-networking.org/it/download/index.html

PS:
Saluti a tutti buona giornata!

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
MrSpock help me!!!!!!

Ciao, che browser usi per navigare??

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
altrettanto pace e bene a proposito domenica a messa

Ma anche no.

....inizia quasi a farmi pena....

Ma anche no (parte 2).

Chiedi se fa pena alle famiglie delle migliaia di persone che ha fatto ammazzare...

MrSpock help me!!!!!!

Concordo con quello che ti ha detto Fabio : hai pescato un bel malware.
Il primo tentativo è quello di fare una passata con qualche antispyware come ti è stato suggerito.
Ma in giro di ste porcherie ce ne sono talmente tante che spesso e volentieri non vengono comunque rimossi e quindi bisogna operare a mano ravanando nel registry. Il problema è che è una operazione non fattibile by forum in quanto ci sono migliaia di modi diversi e fantasiosi per infettare un PC, quindi bisogna avere accesso diretto al PC.

Massimo

fabiovalpe

Pedivella
3 Agosto 2011
398
7
Val di Susa
Visita sito
Bici
Orbea Onix + Bici blu
Ma anche no.

Concordo con quello che ti ha detto Fabio : hai pescato un bel malware.
Il primo tentativo è quello di fare una passata con qualche antispyware come ti è stato suggerito.
Ma in giro di ste porcherie ce ne sono talmente tante che spesso e volentieri non vengono comunque rimossi e quindi bisogna operare a mano ravanando nel registry. Il problema è che è una operazione non fattibile by forum in quanto ci sono migliaia di modi diversi e fantasiosi per infettare un PC, quindi bisogna avere accesso diretto al PC.

Massimo

però penso che con una bella passata di antispyware aggiornati si possa risolvere. questo che dice gatta p un "problema" riconosciuto e ormai facilemtne risolvibile :mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.