Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
no no, senno' chi la sente la moglie!!, a parte non credo sia possibile portarla, per via dei ridotti tempi di sosta.

con la moglie e' meglio andare piano, ma per il resto e' possibilissimo a portare la bdc...
l'ho fatto io, e sullo stesso giro che stai facendo tu.
Sono rimasti tutti un po sorpresi, ma nessuno ha avuto da ridire.
Devi solo fare amicizia subito con il servizio di sicurezza (ragazzi israeliani a cui nulla fuge) e parcheggiare la bdc discretamente in cabina senza sporcare le tende.
E ovviamente, tornare sempre prima che parti la nave...
A Dubrovnik ho fatto appena in tempo dopo un giretto tirato Croazia-Bosnia-Montenegro-Croazia :-x:mrgreen:

Io mi sono divertito un sacco, vedi tu...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Nella nostra uscita [url]http://www.bikemap.net/route/1309061[/URL] per lungo tempo non ci sono stati più di 5°.
In pratica giro inverso rispetto a sabato scorso con alcune piccole modifiche
Complimenti a tutti e due.Io con questo freddo non ho piu voglia di fare giri simili.Però adesso vi ammiro,bravissimi.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Complimenti a tutti e due.Io con questo freddo non ho piu voglia di fare giri simili.Però adesso vi ammiro,bravissimi.

ho fatto un po di spesa e comprato cose che van bene anche a zero gradi.

L'unico neo ancora sono i guanti ( soffro molto il freddo mani - piedi ), visto che la palestra si andra a fare benedire pensavo di acquistare scarpe invernali a guanti da sci di fonto. I wind stopper (per me) non bastano a zero gradi
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ho fatto un po di spesa e comprato cose che van bene anche a zero gradi.

L'unico neo ancora sono i guanti ( soffro molto il freddo mani - piedi ), visto che la palestra si andra a fare benedire pensavo di acquistare scarpe invernali a guanti da sci di fonto. I wind stopper (per me) non bastano a zero gradi

le scarpe invernali fanno e non fanno.... se c'è -5 tutto il giro, alla fine hai freddo!

l'unica cosa che risolve al 100% sono le solette termiche.
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
L'unico neo ancora sono i guanti ( soffro molto il freddo mani - piedi ), visto che la palestra si andra a fare benedire pensavo di acquistare scarpe invernali a guanti da sci di fonto. I wind stopper (per me) non bastano a zero gradi

vedi cosa trovi.
I guanti da sci di fondo hanno un rapporto prezzo qualita migliore ma di solito non risultano caldissimi in bici, essendo tarati per meno vento e piu' circolazione di sangue. Tant'e' che nei giorni di freddo estremo io metto guanti ciclistici per fare sci di fondo.

Molti freddolosi usano sottoguanti in sete, i migliori li trovi nei negozi di motociclismo e alpinismo.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
vedi cosa trovi.
I guanti da sci di fondo hanno un rapporto prezzo qualita migliore ma di solito non risultano caldissimi in bici, essendo tarati per meno vento e piu' circolazione di sangue. Tant'e' che nei giorni di freddo estremo io metto guanti ciclistici per fare sci di fondo.

Molti freddolosi usano sottoguanti in sete, i migliori li trovi nei negozi di motociclismo e alpinismo.

azz avrei detto l'opposto.
Come set di guanti pesanti l'anno scorso in inghilterra ho acquistato Gore bike wear wind stopper [URL]http://www.evanscycles.com/products/gore-bike-wear/alp-x-windstopper-gloves-ec024452[/URL]

venendo giu dal lys con temperatira di 2 gradi mi si son congelate le man:cryi
 

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
azz avrei detto l'opposto.
Come set di guanti pesanti l'anno scorso in inghilterra ho acquistato Gore bike wear wind stopper http://www.evanscycles.com/products/gore-bike-wear/alp-x-windstopper-gloves-ec024452[url]http://www.evanscycles.com/products/gore-bike-wear/alp-x-windstopper-gloves-ec024452[/URL]

venendo giu dal lys con temperatira di 2 gradi mi si son congelate le man:cryi

come guanti pesanti ho un paio di guantoni tradizionali ex-Lampre che uso da anni e va benissimo in bici sino a -2C, anche per sci di fondo a -19C dopo i primi minuti atroci :afraid:

Comunque i randonneurs hanno soluzioni piu' tecniche, senti micronauta e miguelon per consigli.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
le scarpe invernali fanno e non fanno.... se c'è -5 tutto il giro, alla fine hai freddo!

l'unica cosa che risolve al 100% sono le solette termiche.


Io con le scarpe ho risolto...le solette fan sudare... molto peggio


Se si pretende di fare un giro in bici di 10 ore con -2 ed avere i piedi caldi allora l'unica soluzione è restare a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
ho fatto un po di spesa e comprato cose che van bene anche a zero gradi.

L'unico neo ancora sono i guanti ( soffro molto il freddo mani - piedi ), visto che la palestra si andra a fare benedire pensavo di acquistare scarpe invernali a guanti da sci di fonto. I wind stopper (per me) non bastano a zero gradi

Per le mani, anche se so che e' una bella spesa, prendi il set Assos (sono 3: seta, Guanti intermedi e sovraguanti (del tipo a 3 dita)
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
Io con le scarpe ho risolto...le solette fan sudare... molto peggio


Se si pretende di fare un giro in bici di 10 ore con -2 ed avere i piedi caldi allora l'unica soluzione è restare a casa.

Ben detto con gli scarponcini come i tuoi, un paio di calze di qualita', ed eventualmente i copriscarpe si sta abbastanza bene fino a 4-5 ore
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
come guanti pesanti ho un paio di guantoni tradizionali ex-Lampre che uso da anni e va benissimo in bici sino a -2C, anche per sci di fondo a -19C dopo i primi minuti atroci :afraid:

Comunque i randonneurs hanno soluzioni piu' tecniche, senti micronauta e miguelon per consigli.


io uso per le giornate particolarmente fredde un paio di guanti tipo sci abbinati ad un paio di sottoguanti della Assos e mi trovo bene, non mi danno nemmeno troppo fastidio a cambiare.
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
l'ultima volta che ho preso la bdc avevo il completino estivo con i manicotti in tasca e l'antivento legato al tubo della bici...e così sono rimasti per tutta la gara -era poi il 2 di ottobre-....ora si sta parlando di copriscarpe guanti da sci e sottoguanti.....
.......mi viene da piangere......:cry::cry:cry:
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
l'ultima volta che ho preso la bdc avevo il completino estivo con i manicotti in tasca e l'antivento legato al tubo della bici...e così sono rimasti per tutta la gara -era poi il 2 di ottobre-....ora si sta parlando di copriscarpe guanti da sci e sottoguanti.....
.......mi viene da piangere......:cry::cry:cry:
Beh oggi ancora serviti ma, la roba estiva puoi metterla via quasi del tutto...
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Azz... meno male che parlate di freddo... devo ancora attappare le prese d'aria sulle suole delle mie scarpette, che questa mattina mi si sono ghiacciati i piedi... quasi quasi provo a vedere se riesco ad usare gli scarponi da ghiaccio per pedalare... :cry:

Io per difendermi dal freddo ho un solo sistema, non esco. Anche perché i miei polmoni non gradiscono (bronchiti a manetta). E poi odio pedalare bardato, quindi dalla prossima settimana si inizia a correre.

@Cillo organizziamo una passeggiata al San Giorgio? Io l'ho fatto più volte anche con la frontale, bellissimo scendere in mezzo ai branchi di caprioli.

@Crusty, se mi permetti, ti consiglierei dei guanti in neoprene, vedi quelli da sub, anche se ad un super mercato per sportivi, ne ho visti in neoprene per i ciclisti, però sotto il guantino in seta è doveroso, perché se ti sudano le mani è peggio. All'estremo, un mio amico ha quasi perso tutte e due le mani per congelamento (ma lui fu obbligato a bivaccare in cuota causa bufera di neve, un odissea).
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.