Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Hai ragione e le baby pensioni sono una vera vergogna.
Ho delle ex colleghe che hanno 5 anni più di me e che sono in pensione dal 1992. Se pensi che io lavorerò almeno ancora 10 o 15 anni fai un po' tu il calcolo di quanto son costate allo stato.
Aggiungendo al calcolo gli anni di maternità, c'è da mettersi le mani nei capelli.

Insomma, è evidente che bisogna allungare l'età pensionabile.
Mi dispiace solo farlo per pagare privilegi grandi, quelli di Berlusconi e della sua cricca, e piccoli, per esempio quelli dei baby pensionati
.

ci sono ricette diverse.....

ora provoco e ve ne propongo alcune....
ma perchè i privilegiati non sono tenuti fino al raggiugimento dell'età di anzianità a svolgere comunque un'attività sociale nel proprio comune (anche in considerazione del fatto che l'ente locale non ha più risorse perchè con il suo bilancio sana quello centrale)?
ma perchè i cassa integrati (non colpa loro) non fanno altrettanto per il periodo in cui gli viene riconosciuta la cassa integrazione?

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ho delle ex colleghe che hanno 5 anni più di me e che sono in pensione dal 1992. Se pensi che io lavorerò almeno ancora 10 o 15 anni fai un po' tu il calcolo di quanto son costate allo stato.
Aggiungendo al calcolo gli anni di maternità, c'è da mettersi le mani nei capelli.

prof vecchio e decrepito=prof molto saggio:mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Nei prossimi giorni, ma entro il 02 novembre (data ufficilae di chiusura), provvedo ad effettuare una preiscrizione cumulativa per la Maratona 2012....

Chi è interessato è pregato di inviarmi in MP i seguenti dati...

• cognome e nome;
  • data di nascita
  • indirizzo preciso compreso di CAP
  • indirizzo mail
  • numero di cellulare
  • taglia maglia
  • codice fiscale
Il costo della preiscrizione è di 2,00 (due) euro a persona... Provvedo io ed alla prima occasione saldate il debito...

Ricordo che il costo dell'iscrizione, qualora si venga estratti al sorteggio è di 83,00 euro...

Astenersi perditempo...

Grazie

Ultima modifica:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
chi è questa scimmia....

Un'amica di questa...

Gallery_32L.jpg

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
La prima cosa che chiderei è:
DIMEZZARE GLI STIPENDI E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI E SENATORI, PERCHE ' IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO.
DI ANDARE IN PENSIONE COME NOI, DOPO 40 ANNI DI CONTRIBUTI E NON DOPO UNA LEGISLATURA!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Poi c'è gente come la moglie di Bossi che a 39 anni era in pensione:cry:
purtroppo come ti hanno detto lei (e tante altri) è (schifosamente) in regola secondo termini di legge..
al massimo puoi schifarti di lei per gli 800K€ concessi per fondare una scuola per "menti eccelse padane"....

e mi piacerebbe approfondire la natura di quel finanziamento e poi vedere i costi coperti dal finanziamento...
li si che si riderebbe!

• Mi piace
Reactions: riky76

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
sai com'è il collega cosmopavone è pure tifoso dell'inter... :angrymod:

forse dopo due ore di lavoro ce l'ho fatta a pianare tutte le schifezze lasciate dagli altri... forse.

posso andare a casa? :mrgreen:

Allora sei circondato! Non puoi scappare, rassegnati!:mrgreen:

Intanto, vadI pure a casa...vadI..che tanto NOI in pensione non ci andiamo!!!!!!:bua:

• Mi piace
Reactions: riky76

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Nei prossimi giorni, ma entro il 02 novembre (data ufficilae di chiusura), provvedo ad effettuare una preiscrizione cumulativa per la Maratona 2012....

• cognome e nome;
  • data di nascita
  • indirizzo mail
  • numero di cellulare
  • taglia maglia
  • codice fiscale
Il costo della preiscrizione è di 2,00 (due) euro a persona... Provvedo io ed alla prima occasione saldate il debito...

Ricordo che il costo dell'iscrizione, qualora si venga estratti al sorteggio è di 83,00 euro...

Astenersi perditempo...

Grazie

Provvedo prima di subito..

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Allora sei circondato! Non puoi scappare, rassegnati!:mrgreen:

Intanto, vadI pure a casa...vadI..che tanto NOI in pensione non ci andiamo!!!!!!:bua:

no, il congiuntivo fantozziano no è troppo... :cry:

pensione!? che significa pensione!? cavolo come mi ci vedo a fare il lavoro che faccio adesso a 65 anni, tenendo conto che sono non poco rincoglionito già adesso... :cry:

Ultima modifica:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici

• cognome e nome;
  • data di nascita
  • indirizzo mail
  • numero di cellulare
  • taglia maglia
  • codice fiscale

Astenersi perditempo...

Grazie

per questa passo non sono in grado di farla ancora...

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion

Mi dispiace solo farlo per pagare privilegi grandi, quelli di Berlusconi e della sua cricca, e piccoli, per esempio quelli dei baby pensionati.

....65 anni mi sembrava un'età congrua....ora avrebbero deciso per 67 anni.....

qualcuno non molto tempo fa sul forum aveva detto 70 anni...e ci arriveranno a proposte del genere. Continuano a farci credere e a cercare di convincerci che queste sono le uniche strade percorribili ed irrinunciabili per recuperare delle risorse...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici

qualcuno non molto tempo fa sul forum aveva detto 70 anni...e ci arriveranno a proposte del genere. Continuano a farci credere e a cercare di convincerci che queste sono le uniche strade percorribili ed irrinunciabili per recuperare delle risorse...

posso dire la mia in merito da pseudoeconomista... dato che io per quello ho studiato e poi me ne sono andato perché non mi andava di vivere per lavorare...

tutte le manovre fatte sino ad ora non faranno altro che farci avvitare in una spirale che porta al fallimento. si ha sviluppo e crescita economica con gli investimenti e creare nuova richezza, invece quì si cerca solamente di ridurre i costi e massimizzare il profitto.
a me più che scandalizzarmi per la pensione ai probabili 67 anni, mi scandalizzo per il tentativo di destabilizzare il mondo del lavoro, introducendo un nuovo metodo per licenziare persone in modo facile. teniamo in conto che in italia esiste già il "licenziamento per giusta causa e per giustificato motivo". Questo vuole semplicemente dire destabilizzare il mondo del lavoro e permettere di licenziare personale per ridurre i costi ed aumentare i ricavi. Non si cerca di aumentare i ricavi aumentando il venduto od aumentando l'efficenza del fattore produttivo lavoro, che si può aumentare unicamente investendo in ricerca e sviluppo.
poi tagliando i posti di lavoro la gente cosa fa? semplice risparmi tutto ciò che può contraendo una volta di più i consumi e chi può evade.

• Mi piace
Reactions: bigapple

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Evidente a me non sembra : le pensioni di anzianità hanno già subito dal 1992 a oggi una serie di riforme che hanno eliminato le baby pensioni, hanno introdotto il contributivo al posto del retributivo, hanno portato l'età a regime da 54 a 61 anni virtuali (62 reali visto l'anno "fantasma" agguntivo per percepire la pensione).
E' già stato fatto più che a sufficienza, è il momento di dire basta.

Visto che si prende sempre ad esempio la Germania, le nostre regole attuali non sono molto diverse :

http://pensioni.manageritalia.it/20...ere-sul-welfare-in-europa-il-modello-tedesco/

Se vanno bene per la Germania perchè non dovrebbero andare bene per noi?

Mi dispiace solo farlo per pagare privilegi grandi, quelli di Berlusconi e della sua cricca, e piccoli, per esempio quelli dei baby pensionati.

Ok, non hanno rubato nulla perchè le regole erano quelle, d'accordo.
Ma nel momento in cui tutti si deve fare sacrifici mi sembrerebbe sacrosando imporre una tassazione aggiuntiva (definitiva o temporanea, da decidere) progressiva in base all'entità monetaria delle pensioni e in base al numero di anni di anticipo con cui si è andati rispetto alle leggi attuali.

Altrimenti si sta a parlare sempre dei sacrifici... degli altri, ovvero di chi oggi lavora e cerca di tenere in piedi questo paese.

Poi lo sconto a cui fai rifemento tù da noi è previsto anche se non ne fai nemmeno una.

Non l'ho scritto io che :

Oppure iscrivetevi al C.C. Piemonte, fate 15 GF all'anno e poi se siete in classifica e c'avete i sordi fate l'affaire...

Se il telaio è 1 ci sarà pure una "classifica" per aggiudicarselo no ?
E non vedo come in questa classifica possa spuntarla uno che non fa GF contro 1 che ne fa 15.
Se lo sconto è per tutti, allora le 15 GF non c'entrano niente.
Mi limito a intepretare ciò che leggo.

Oh, poi a me non frega niente di telai nuovi e sconti, la mia era una battuta :mrgreen:

ma perchè i cassa integrati (non colpa loro) non fanno altrettanto per il periodo in cui gli viene riconosciuta la cassa integrazione?

Su questo so che c'è già l'obbligo di accettare lavori alternativi e corsi eventualmente proposti, pena la perdita della C.I.. Il problema è che spesso le aziende ci marciano e usano la C.I. per scaricare sullo stato il lavoro intermittente. Peccato che però gli introiti se li tengano.

questo non vale per tutti,
la pensione in Italia non la prendi in base ai contributi
Quando parli così però mi scandi un po' nel qualunquismo italiano :mrgreen::-x
Le regole per le pensioni sono chiare e note, basta leggerle.

La prima cosa che chiderei è:
DIMEZZARE GLI STIPENDI E I PRIVILEGI A PARLAMENTARI E SENATORI, PERCHE ' IN EUROPA NESSUNO GUADAGNA COME LORO.
DI ANDARE IN PENSIONE COME NOI, DOPO 40 ANNI DI CONTRIBUTI E NON DOPO UNA LEGISLATURA!

Al di là della rabbia, dell'etica ecc... davvero penso che i privilegi dei parlamentari influiscano in modo significativo sul bilancio dello stato ?

Massimo

Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

comunque tranqullizzati perchè i lavoratori che un giorno arriveranno a quell'età saranno molto più propensi a garantire la malattia a casa propria che la presenza quotidiana sul posto di lavoro, è solo questione di tempo.....saremo una popolazione di ammalati perenni hehehehehehehhe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.