Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Dura circa 18 ore io la ricarico ogni 2 settimane .
La fascia cardio premi un è quella più figa che puoi smontare lavare in lavatrice oltre che più morbida da indossare

quoto... domanda sulla fascia Premi.... per sostituire la batteria... basta semplicemente svitare le 4 viti? bisogna usare qualche accorgimento particolare? no sembra una domanda stupida e banale... ma vorrei essere sicuro al 100%....:mrgreen:
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Domandona.

Mi sono comprato un secondo set di ruote che ho provato settimana scorsa.
Nella prima uscita non avevo il magnete montato sul raggio eed il garmin ha comunque rilevato la velocità in maniera lodevole ma non precisissima e così ho deciso di comprare un secondo magnete originale Garmin.

Installato ieri, stamane sono uscito e...mammmmma mia, mi segnava velocità pazzesche
tenete presente che secondo il garmin avrei tenuto una media pari ai 52 orari e la mia velocità di crociera non scendeva mai sotto i 50 orari, chi sa dirmi come mai?

ho provato ad avvicinare di più il sensore ma non cambia nulla...come mai?!?
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Domandona.

Mi sono comprato un secondo set di ruote che ho provato settimana scorsa.
Nella prima uscita non avevo il magnete montato sul raggio eed il garmin ha comunque rilevato la velocità in maniera lodevole ma non precisissima e così ho deciso di comprare un secondo magnete originale Garmin.

Installato ieri, stamane sono uscito e...mammmmma mia, mi segnava velocità pazzesche
tenete presente che secondo il garmin avrei tenuto una media pari ai 52 orari e la mia velocità di crociera non scendeva mai sotto i 50 orari, chi sa dirmi come mai?

ho provato ad avvicinare di più il sensore ma non cambia nulla...come mai?!?
Prova a settare la circonferenza della ruota manualmente.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domandona.

Mi sono comprato un secondo set di ruote che ho provato settimana scorsa.
Nella prima uscita non avevo il magnete montato sul raggio eed il garmin ha comunque rilevato la velocità in maniera lodevole ma non precisissima e così ho deciso di comprare un secondo magnete originale Garmin.

Installato ieri, stamane sono uscito e...mammmmma mia, mi segnava velocità pazzesche
tenete presente che secondo il garmin avrei tenuto una media pari ai 52 orari e la mia velocità di crociera non scendeva mai sotto i 50 orari, chi sa dirmi come mai?

ho provato ad avvicinare di più il sensore ma non cambia nulla...come mai?!?

Due cose:
a) controllare il diametro ruota, che non ti abbia preso un numero alla ca@@
b) mettere il sensore OFF sullo strumento, spegnere, riaccendere, rimettere ON e rifare la scansione.

carlo
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Domandona.

Mi sono comprato un secondo set di ruote che ho provato settimana scorsa.
Nella prima uscita non avevo il magnete montato sul raggio eed il garmin ha comunque rilevato la velocità in maniera lodevole ma non precisissima e così ho deciso di comprare un secondo magnete originale Garmin.

Installato ieri, stamane sono uscito e...mammmmma mia, mi segnava velocità pazzesche
tenete presente che secondo il garmin avrei tenuto una media pari ai 52 orari e la mia velocità di crociera non scendeva mai sotto i 50 orari, chi sa dirmi come mai?

ho provato ad avvicinare di più il sensore ma non cambia nulla...come mai?!?
Spesso cambio ruote e non sempre ho la cura di mettere un sensore, non cambia nulla ne km percorsi, conosco perfettamente i miei giri, tantomeno la velocità istantanea, ho pensato addirittura di togliere quel gancio che legge i passaggi del magnete.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma la dimensione ruota non è uguale a quella del primo set?!?

metter in OFF dal garmin intendi?!?

Non so come tu abbia settato il tuo diametro ruota. Garmin ha due procedure, automatico e manuale, se sul tuo è in automatico, potrebbe aver preso un abbaglio e calcolarti un diametro ruota molto superiore al reale, ergo a parità di giri molta più velocità.

Sì intendo proprio OFF sul 500, come se tu non avessi on non volessi il sensore.

carlo
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Spesso cambio ruote e non sempre ho la cura di mettere un sensore, non cambia nulla ne km percorsi, conosco perfettamente i miei giri, tantomeno la velocità istantanea, ho pensato addirittura di togliere quel gancio che legge i passaggi del magnete.

...si, infatti l'ho pensato anche io...dopo aver comprato il sensore però :bua:

Magari nel giro che ha fatto senza il sensore ha perso il riferimento ;nonzo%

...potrebbe essere, però ho anche rullato con il sensore ed è andato bene...;nonzo%
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
Non so come tu abbia settato il tuo diametro ruota. Garmin ha due procedure, automatico e manuale, se sul tuo è in automatico, potrebbe aver preso un abbaglio e calcolarti un diametro ruota molto superiore al reale, ergo a parità di giri molta più velocità.

Sì intendo proprio OFF sul 500, come se tu non avessi on non volessi il sensore.

carlo


ok ci provo, cmq a memoria il diametro ruoto l'avevo inserito io...
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
quoto... domanda sulla fascia Premi.... per sostituire la batteria... basta semplicemente svitare le 4 viti? bisogna usare qualche accorgimento particolare? no sembra una domanda stupida e banale... ma vorrei essere sicuro al 100%....:mrgreen:

UP
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Spesso cambio ruote e non sempre ho la cura di mettere un sensore, non cambia nulla ne km percorsi, conosco perfettamente i miei giri, tantomeno la velocità istantanea, ho pensato addirittura di togliere quel gancio che legge i passaggi del magnete.

Non lo puoi fare, se non vuoi perdere la cadenza. Dentro quel "gancio" come lo chiami tu, ci passano due sottilissimi fili che io non oserei tagliare :afraid::afraid:

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Bici nuova? o hai avuto una botta di :culo: e ritrovato quella "presa in prestito dai soliti ingnoti"?

Tranquillo, che la fascia dura una vita, e quando sarà il momento di cambiare la batteria, sì basta svitare le quattro vitine.

(io continuo a usare la fascia in plasticone, la premium è ancora intonsa)

carlo
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Bici nuova? o hai avuto una botta di :culo: e ritrovato quella "presa in prestito dai soliti ingnoti"?

Tranquillo, che la fascia dura una vita, e quando sarà il momento di cambiare la batteria, sì basta svitare le quattro vitine.

(io continuo a usare la fascia in plasticone, la premium è ancora intonsa)

carlo

Bici nuova, purtroppo o per fortuna... nn so come vederla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.