Completi di ciclismo su Ebay attenzione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Tempo fa avevo segnlato venditori cinesi dai quali si potevano acquistare completi abbastanza buoni a prezzi molto validi.
Io stesso ne ho approfittato e mi trovo bene.
Ma il punto non è questo.
Molti venditori Italiani si sono fatti furbi ed hanno fatto incetta alla grande di questi completi a volte marchiati Nalini, Castelli ecc. e li stanno proponendo su Ebay al doppio del prezzo spacciandoli per originali!
Addirittura hanno copiato le foto pari-pari dai venditori cinesi con il nome dello stesso stampigliato in foto.
Pensate che addirittura i siti cinesi da me segnalati hanno esaurito quasi il materiale!
Almeno comprando direttamente si risparmiava e si sapeva che il marchio....beh proprio originale non era e ci si adattava.
Ma così invece è truffa vera e propria!
Attenti a dove comprate su Ebay. Alcuni addirittura hanno raddoppiato o triplicato i prezzi.
o-o

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Buongiorno, benvenuto sulla terra!
saranno 10 anni che su ebay girano questi personaggi, prima compravano dagli stati uniti elettronica di consumo e abbigliamento, molti nemmeno hanno la merce ma la ordinano non appena il pesce abbocca e te la fanno recapitare direttamente.
Adesso la Cina, poi con la crisi che c'è molti cercano di guadagnare qualche soldo in questo modo, non c'è da preoccuparsi, questi personaggi spariscono con la stessa velocità con cui sono arrivati.

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Buongiorno, benvenuto sulla terra!
saranno 10 anni che su ebay girano questi personaggi, prima compravano dagli stati uniti elettronica di consumo e abbigliamento, molti nemmeno hanno la merce ma la ordinano non appena il pesce abbocca e te la fanno recapitare direttamente.
Adesso la Cina, poi con la crisi che c'è molti cercano di guadagnare qualche soldo in questo modo, non c'è da preoccuparsi, questi personaggi spariscono con la stessa velocità con cui sono arrivati.
Guarda io forse sulla terra ci sono da prima di te...:mrgreen:
Ho postato solo per avvertire eventuali ingenui.
Ho 52 primavere e girato il mondo...di sicuro non mi manca ne esperienza ne acume.
Buone pedalate e scusa se mi sono permesso ma la frase benvento sulla terra a me non si addice dato che magari ci sto da più tempo di te...:mrgreen:
o-o

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Ci daiun esempio di dove questo avviene per cortesia. Se non vuoi pubblicarlo tu mandamelo pure in MP e poi ci penso io. Grazie.
Appena posso ti mando tutto.
Ora un conto è chi compra da privato per risparmiare come ho fatto io che sono senza lavoro e non nuoto nell'oro.
Poi a me dei marchi ho già spiegato che non mi frega nulla. Ci fossero stati completi anonimi li avrei presi volontieri dato che poi non mi piace fare pubblicità gratuita e delle griffe mi è sempre importato poco anche nell'abbigliamento d tutti i giorni.
Quindi un conto è chi compra un borsellino da un senegalese sapendo bene che originale non è MA ALTRO è FARNE INCETTA E SPACCIARLI PER ORIGINALI.
Qui è truffa vera e propria! Infatti mi ero stupito di vedere i negozi cinesi su Ebay senza roba....ora ho capito il perchè....:-x
o-o

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Se e' come dici si tratta di un reato e oltre che a denunciarlo qui bisogna farlo con la Polizia Postale.

Aggiungo che comprare merce contraffatta e' reato a prescindere dalla situazione economica di chi lo attua, e su questo forum come sempre le apologie di reato non sono ovviamente consentite.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie Nenne!!!

Pensa che quando anni fa vendevo in ebay c'era veramente il paradiso per il falso adesso c'e' un pò di più di controllo ma tante cose purtroppo sfuggono ancora.

ciao
rapa

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Ci daiun esempio di dove questo avviene per cortesia. Se non vuoi pubblicarlo tu mandamelo pure in MP e poi ci penso io. Grazie.
Guarda e questo è in asta: http://www.ebay.it/itm/Completo-cic...pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item3cbdcb1512
Leggi il marchio del venditore sulla foto che è questo: http://www.ebay.it/itm/WINTER-THERM...11?pt=UK_Cycling_Clothing&hash=item1c1f787a4b
Difatti sto venditore aveva 10 pagine di completi: ora ne ha uno solo in vendita!
Pure io l'avevo uguale poi venduto perchè preso XL e dato che ho perso 15 kg. non mi andava bene
o-o

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Se e' come dici si tratta di un reato e oltre che a denunciarlo qui bisogna farlo con la Polizia Postale.

Aggiungo che comprare merce contraffatta e' reato a prescindere dalla situazione economica di chi lo attua, e su questo forum come sempre le apologie di reato non sono ovviamente consentite.
beh prenderne ad uso personale è un conto ma farne incetta e poi spacciarli per originali questo NO!
o-o

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Guarda io forse sulla terra ci sono da prima di te...:mrgreen:

peggio ancora!
Direi che è un aggravante esserci da più tempo e non aver ancora capito che gli italiani NON HANNO FATTO INCETTA DI NIENTE!
questa è gente che non fa commercio, non comprano in grandi quantità e non hanno soldi da investire, aspettano un ordine e lo rigirano al cinese di turno, se guardi bene alcuni segnalano anche dove si trova l'oggetto.
I più "professionali" al massimo comprano qualche oggetto per fare foto migliori, ma come ho già detto non stiamo parlando di commercianti, è solo gente che prova a fare il guadagno facile.
Lo fanno da 10 anni minimo, prima dall'America, ora dalla Cina...

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
peggio ancora!
Direi che è un aggravante esserci da più tempo e non aver ancora capito che gli italiani NON HANNO FATTO INCETTA DI NIENTE!
questa è gente che non fa commercio, non comprano in grandi quantità e non hanno soldi da investire, aspettano un ordine e lo rigirano al cinese di turno, se guardi bene alcuni segnalano anche dove si trova l'oggetto.
I più "professionali" al massimo comprano qualche oggetto per fare foto migliori, ma come ho già detto non stiamo parlando di commercianti, è solo gente che prova a fare il guadagno facile.
Lo fanno da 10 anni minimo, prima dall'America, ora dalla Cina...
Ti sbagli di grosso in questo caso perchè i siti cinesi di questi completi mandano non per corriere ma per raccomandata tracciabile e ci vuole 1 mese per ricevere la roba.
E spediscono un solo o massino 2 capi per volta.
Poi li fanno ho visto anche su richiesta per gruppi o club con logo personalizzato.
In pratica poi i 2 siti che io conoscevo sono senza roba! E ne avevano credimi....
Poi per l'elettronica lo so bene che funziona come dici te. Guarda di commercio ho esprienza e compro in rete da una vita. Scusa l'mmodestia apparente ma ho più da insegnare che da imparare... :-) dato che poi con la cina insieme ad un socio siamo stati i primi ad importare legalmente con marchi CE e dichiarazioni di conformità telefoni a doppia sim ovviamente non contraffatti.
Se non hanno fatto incetta come mai i veditori cinesi non hanno più roba?
o-o

Ultima modifica:

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ricordo di una videocamera che vidi su un negozio ebay con sede in liguria se non sbaglio.. In fondo all'inserzione c'era scritto "spedizione in 15gg dalla data di pagamento".
15gg per fare liguria-toscana???
Allora mi venne il dubbio, provai a cercare lo stesso oggetto su ebay.com, e magia magia lo trovai uguale uguale, in cina, con prezzo in dollari e molto più basso.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
A me sembra chiaro quello che dice Nenne:

soggetti in Italia acquistano dalla Cina dei falsi in grandi quantità e li ripropongono come veri ad un prezzo maggiorato.

Direi un falso al quadrato!

Volendo su ebay ci sarebbe da fare un discreto pulito di falsificatori, disonesti, malandrini, cinesi, italiani, austroungarici.

Ma la polizia postale purtroppo ha da seguire un miliardo di cose, non ultimo il video di Belen..a proposito chi me lo può inviare?:mrgreen:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Guarda e questo è in asta: http://www.ebay.it/itm/Completo-cic...pt=Abbigliamento_Ciclismo&hash=item3cbdcb1512
Leggi il marchio del venditore sulla foto che è questo: http://www.ebay.it/itm/WINTER-THERM...11?pt=UK_Cycling_Clothing&hash=item1c1f787a4b
Difatti sto venditore aveva 10 pagine di completi: ora ne ha uno solo in vendita!
Pure io l'avevo uguale poi venduto perchè preso XL e dato che ho perso 15 kg. non mi andava bene
o-o
A differenza della inserizione "cinese" qui non si menziona ne si vede nelle foto il nome "Nalini". Non vedo quindi dove sia l'illecito.

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
L'illecito sta nel fatto che Merida è un marchio registrato e qualora anche non fosse riportato il logo del fabbricante (Nalini) che lo ha in conessione, sarebbe sicuramente un uso inappropriato del marchio Merida.

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
Ti sbagli di grosso in questo caso perchè i siti cinesi di questi completi mandano non per corriere ma per raccomandata tracciabile e ci vuole 1 mese per ricevere la roba.
E spediscono un solo o massino 2 capi per volta.

non vedi che ti contraddici in sole 2 righe?
come hanno fatto gli italiani a fare incetta di capi d'abbigliamento se ne spediscono solo massimo 2 per volta?
secondo me pecchi d'ingenuità, giusto un paio di cose:
i cinesi vendono, qualunque cosa, in qualunque quantità, le disponibilità variano in base ai periodi dell'anno, al fornitore al quale ti sei rivolto, puoi trovare anche quelli che non spediscono in italia, ma questo non è significativo sulla quantità enorme di venditori.
ma non lo vedi quel venditore di vivastreet citato in un altra discussione, cosa credi che faccia? incetta di accessori e abbigliamento? ma per favore...
comprano e rivendono, anzi ordinano con i tuoi soldi già in tasca, con il loro guadagno ovviamente.
questa è gente improvvisata, occasionale, qualcuno scrive anche i tempi di ricezione della merce, guarda caso 15 giorni circa....ti pare che fanno acquisti da migliaia di euro per poi vendere nei mercatini, nei siti di annunci?

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
A differenza della inserizione "cinese" qui non si menziona ne si vede nelle foto il nome "Nalini". Non vedo quindi dove sia l'illecito.
Non mi sono spiegato bene Clodovico.
Non è la stessa inserzione!
Ho solo detto che il completo viene dalla ditta cinese. Infatti se vedi sulla foto manco hanno tolto la stampigliatura del vero venditore.
Il completo non è un'originale Merida ma comprato da quel tizio di cui ho postato il link.
Ora il cinese in inserzione non l'ha più.
Se non hai capito ci sentiamo per PVT.
o-o

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

L'illecito c'e' ed è palese, come detto da deciso, il marchio merida è un marchio registrato e pertanto in questo caso vi è contraffazione. visto che Nenne c'e' ricascato, come in un'altra discussione avuta in precedenza, bisogna ribadire che anche il compratore è passibile di sanzioni di carattere penali (incauto acquisto o alla peggio ricettazione) ed amministrative (sanzioni da 500 a 10.000). Non vorrei che si voglia far passare l'assunto che vista la crisi e' lecito acquistare merce contraffatta o di dubbia provenienza.

Ultima modifica:

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
non vedi che ti contraddici in sole 2 righe?
come hanno fatto gli italiani a fare incetta di capi d'abbigliamento se ne spediscono solo massimo 2 per volta?
secondo me pecchi d'ingenuità, giusto un paio di cose:
i cinesi vendono, qualunque cosa, in qualunque quantità, le disponibilità variano in base ai periodi dell'anno, al fornitore al quale ti sei rivolto, puoi trovare anche quelli che non spediscono in italia, ma questo non è significativo sulla quantità enorme di venditori.
ma non lo vedi quel venditore di vivastreet citato in un altra discussione, cosa credi che faccia? incetta di accessori e abbigliamento? ma per favore...
comprano e rivendono, anzi ordinano con i tuoi soldi già in tasca, con il loro guadagno ovviamente.
questa è gente improvvisata, occasionale, qualcuno scrive anche i tempi di ricezione della merce, guarda caso 15 giorni circa....ti pare che fanno acquisti da migliaia di euro per poi vendere nei mercatini, nei siti di annunci?
Guarda io da membro del forum ci tenevo per solidarietà a fare evitare bufale agli iscritti.
Il mio post è a fin di bene.
Mi sembra inutile che io e te polemizziamo ed andiamo O.T..
Magari sentiamo in PVT e chiaccheriamo.
Se li contatti in privato e ti accordi i cinesi la roba te la mandano pure per corriere in grosse quantità.
Poi al limite paghi i dazi.
Io ad esempuo dopo il primo completo trovandomi bene ne ho presi altri 2 e li ho contattati via mail. Anzichè 60 euro me li hanno messi 50.
regolarmente ricevuti per raccomandata.
Ma se avessi voluto ne avrei potuti ordinare per rivendita 100 o 1000 bastava prendere accordi.
Ma siamo O.T.
Ciao e buone pedalate.
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.