Completi di ciclismo su Ebay attenzione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
non vorrei dire, ma nell'annuncio linkato sotto, del cinese, c'è scritta una nota per gli "acquirenti italiani", relativa al fatto che visto che si avvicinano le feste non vendono all'italia tramite ebay.

forse è per quello che non trovi oggetti in vendita per ora.

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
non vorrei dire, ma nell'annuncio linkato sotto, del cinese, c'è scritta una nota per gli "acquirenti italiani", relativa al fatto che visto che si avvicinano le feste non vendono all'italia tramite ebay.

forse è per quello che non trovi oggetti in vendita per ora.
Questo annuncio è stato inserito da poco.
Stamattina non c'era quando ho copiato il link.
Come si vede in fondo sono brava gente ed avvertono che non spediscono sotto le feste per evitare che le spedizioni già lunghe si allunghino ancora...:mrgreen:
o-o

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
59
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe

ma scusa forse mi sfugge qualche cosa, e ti prego scusami e magari spiegami, ma non eri tu che in un altro thread dicevi che compravi questi prodotti, perche costavano poco ed erano buoni;nonzo%

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
A parte la legalità o meno, come fate a comprare abbigliamento da ciclismo, sia esso cinese o originale, su internet senza provarlo!? E se sbagliate tagli lo rivendete perdendoci dei soldi? Mah!

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
ma scusa forse mi sfugge qualche cosa, e ti prego scusami e magari spiegami, ma non eri tu che in un altro thread dicevi che compravi questi prodotti, perche costavano poco ed erano buoni;nonzo%
Certo ne ho preso qualcuno e te lo confermo ma qui il discorso è un'altro.
A quanto pare qualcuno li prende e li rivende spacciandoli per originali a prezzi maggiori anche del doppio.
Il post è incentrato sul fatto di evitare acquisti incauti tipo l'inserzione da me segnalata ed un'altra presente su Vivastreet.
Io sinceramente non mi sento ne ladro ne frodatore ad averne presi un paio.
E per i signori di prima che fanno i benpensanti dicendo che è illegale non solo venderli ma pure comprali e fanno gli "scandalizzati" datemi i vostri nomi ed indirizzi che vengo un attimo a controllare i vostri PC e vedo quanti programmi craccati avete, film e musica scaricata illegalmente con e-mule o similari.
Pure quello è reato!
Quindi non fate tanto i polemici e gli innocenti...tipo il signorino con l'avatar di Osama che quasi mi vorrebbe carcerare...:mrgreen:
A spalancare la bocca e fare uscire fiato son buoni tutti.
Pure Gesù diceva: chi è senza peccato scagli la prima pietra.
o-o

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Beh..mi sembra che quello che vuole dire nenne59, da parte mia la condivido in toto.
Ci sono imitazioni vendute la metà o meno degli originali. Chi vuole le compra, sapendo di portare un imitazione e chi non ce la pensa non le acquista. Un altra cosa è chi acquista un imitazione e la vende per originale. Questo è il nocciolo che nenne59 denuncia.

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Si lo so.
Era solo per fare vedere che proliferano.

bè ma se conti che nel link che mettevi l'altro giorno su alibaba trovi decine di venditori che hanno già pronti più o meno un paio di migliaia di completi (basta scorrere la lista..) a testa, ahivoglia quanti ne possono spuntare.

Di quella lista devo dire che però mi è interessato molto il ragionamento.
Se uno avesse un pò d'amici interessati, contatta il venditore e può anche prendere un set di 50 completi, (alcuni hanno il minimum order a 30 o 50), prezzi che oscillano dai 17 ai 25 dollari (gli estivi, poco più gli invernali).
Magari riesce anche a riceverli senza alcun brand, chiedendoli così.

Beh..mi sembra che quello che vuole dire nenne59, da parte mia la condivido in toto.
Ci sono imitazioni vendute la metà o meno degli originali. Chi vuole le compra, sapendo di portare un imitazione e chi non ce la pensa non le acquista. Un altra cosa è chi acquista un imitazione e la vende per originale. Questo è il nocciolo che nenne59 denuncia.

Si, questo (a me) sembrava chiaro.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Per dire...Ultimamente ho venduto qui sul mercatino un completo invernale acquistato da Bobshop ad euro 220 e tutt'ora in vendita a questo prezzo. Gli interessati mi facevano sapere che siti on-line italiani lo avevano e lo hanno in vendita a 133 euro. (cosa verificata e vera).
Adesso l'esperienza mi insegna che in rete un componente, un accessorio, lo si può trovare con una differenza di prezzo minima, diciamo anche del 10% ma del 40% fa sorgere dei dubbi.

Ultima modifica:

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Mi fa piacere che almeno qualcuno capisca.
Tra parentesi a me dei brand non frega nulla. Li avessi trovati anonimi li avrei presi così i completi.
Ad esempio ne ho 2 di Parentini originali senza alcuna scritta: salopette rossa ed una blu e maglia azzurra e bianca.
Invece chissà perchè sti cinesi imitano i nomi andando anche fuori legge.
Di per se ripeto che i completi poi non sono affatto male ed anzi tuttaltro.
Io manco porto abbigliamento normale firmato figurati se mi interessa una scritta Nalini, Castelli o altro...anzi detesto pagare e poi fare pubblicità!
:mrgreen:
o-o

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Mi fa piacere che almeno qualcuno capisca.
Tra parentesi a me dei brand non frega nulla. Li avessi trovati anonimi li avrei presi così i completi.
Ad esempio ne ho 2 di Parentini originali senza alcuna scritta: salopette rossa ed una blu e maglia azzurra e bianca.
Invece chissà perchè sti cinesi imitano i nomi andando anche fuori legge.
Di per se ripeto che i completi poi non sono affatto male ed anzi tuttaltro.
Io manco porto abbigliamento normale firmato figurati se mi interessa una scritta Nalini, Castelli o altro...anzi detesto pagare e poi fare pubblicità!
:mrgreen:
o-o

Anche io ho cercato di trovare completi cinesi no brand in cina,ma niente! Magari anche brutti senza scritte, da maltrattare d'inverno. Sono tutti di qualche marchio, e io la contraffazione preferisco non rischiarla..

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Anche io ho cercato di trovare completi cinesi no brand in cina,ma niente! Magari anche brutti senza scritte, da maltrattare d'inverno. Sono tutti di qualche marchio, e io la contraffazione preferisco non rischiarla..
A dire il vero c'è una cosa: non ho pensato a contattarli e chiedere se me li mandavano senza scritte....magari lo fanno dato che non sono solo venditori ma anche produttori penso dato che fanno roba anche per squadre su richiesta con logo personalizzato.
Poi sono estramente gentili. Ad esempio quando aquisti ti mandano subito le foto mentre impacchettano la roba e poi del pacco con il nome e timbro postale.
Se poi li contatti extra ebay per mail ti tolgono pure qualcosa...e puoi scegliere ad esempio salopette L e maglia M.
Magari poi avendo tempo li contatto e gli dico per l'italia di mettere roba senza marchi....:mrgreen:
Ma probabilmente i marchi li mettono perchè molti li desiderano al contrario di me e te.
Andare in giro griffati fa figo...e molti ci tengono così come alcuni comprano la bici in carbonio solo per farne sfoggio la domenica sul lungomare...

o-o

Ultima modifica:

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
A dire il vero c'è una cosa: non ho pensato a contattarli e chiedere se me li mandavano senza scritte....magari lo fanno dato che non sono solo venditori ma anche produttori penso dato che fanno roba anche per squadre su richiesta con logo personalizzato.
Poi sono estramente gentili. Ad esempio quando aquisti ti mandano subito le foto mentre impacchettano la roba e poi del pacco con il nome e timbro postale.
Se poi li contatti extra ebay per mail ti tolgono pure qualcosa...e puoi scegliere ad esempio salopette L e maglia M.
Magari poi avendo tempo li contatto e gli dico per l'italia di mettere roba senza marchi....:mrgreen:
Ma probabilmente i marchi li mettono perchè molti li desiderano al contrario di me e te.
Andare in giro griffati fa figo...e molti ci tengono così come alcuni comprano la bici in carbonio solo per farne sfoggio la domenica sul lungomare...

o-o
quoto al cento per cento.

un bel completo griffato PAPCLEMS sai quanto vo in giro meglio :mrgreen:

PierD

Novellino
22 Giugno 2011
8
1
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5
Si lo so.
Era solo per fare vedere che proliferano.

Evidentemente ci sono molti pesci che abboccano, se qualcuno pensa che un completo che costa la metà della sola maglia possa essere originale, forse ha le idee un pochetto confuse.
Lasciamo perdere i discorsi morali e rischi che il materiala venga fermato in dogana con conseguente pagamento dello sdoganamento, se non per esibire un marchio, che senso ha andare ad comperare questa roba?
Costa poco, questo è pacifico, ma la qualità?
E per qualità non intendo la fattezza, ma i materiali usati.
Un conto si trattasse di un'antivento, ma una maglia che sta a contatto con la pelle o peggio ancora una salopette dove sul fondello ci appoggio culetto e palline...
Forse alla memoria di molti sfuggono gli innumerevoli sequestri di giocattoli ed altro provenienti dalla Cina perché costruiti con materiali tossici.
Se realmente non interessa esibire delle scritte, perché non acquistate ad esempio quì o in altri simili?
Se non altro c'è la garanzia dei materiali usati.

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....

cerca il negozio Fantasysport90 (lo trovi anche sulla baia)è un negozio della Campania con una solida reputazione di feedback, ha ottimi completi invernali/estivi no brand, ho preso un completo invernale per mio figlio in modo ne avesse uno personale, si è trovato benissimo nelle uscite,

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.298
30.655
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io ho preso un completino cinese con su le scritte di una nota marca, e devo dire che mentre la qualità della maglia lascia a desiderare, quella dei pantaloncini, in particolare del fondello, è veramente suprelativa, di molto migliore rispetto ad altri marchi blasonati.

se li trovassi no-brand di sicuro ne acquisterei un piccolo stock, perchè sono forse i pantaloncini migliori che abbia mai usato.

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
cerca il negozio Fantasysport90 (lo trovi anche sulla baia)è un negozio della Campania con una solida reputazione di feedback, ha ottimi completi invernali/estivi no brand, ho preso un completo invernale per mio figlio in modo ne avesse uno personale, si è trovato benissimo nelle uscite,

ma veramente interessante questo venditore!

certo diciamo che le maglie hanno un design un pò così, ma ottimi prezzi!

• Mi piace
Reactions: alan59
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.