Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Adesso viene il bello!!!!!!! :-x

Son tutti buoni ad uscire con 30° io da novembre a marzo metto le basi per la stagione successiva, tutti su strada e quello che ho in mente per la prossima primavera/estate abbisogna di un fondo veramente fatto bene. Questa stagione l'ho dedicata alla crono e a giri "meno" impegnativi rispetto ai miei cànoni...ma il prossimo anno si torna a fare sul serio :-x :mrgreen:

questo è il 1° km (edit: se ci riesco)

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Penso che il problema non sia tanto essere buoni o meno, ma il fatto di provare piacere o meno a uscire con 2 gradi sottozero, con la nebbia o con le neve fresca a bordo strada e un'umidità che ti taglia le ossa.
Se uno lo fa d'obbligo perchè deve allenarsi per forza per raggiungere i propri obiettivi è un conto (e comunque richiede molta forza di volontà). Ma se uno esce per divertirsi, con 30 gradi mi diverto, con -2 No.
Chi come me non ama particolarmente il freddo, preferisce piuttosto starsene a casa a fare un po' di rulli.
Quest'inverno cercherò di alternare un po'... ma evitando comunque le giornate più fredde.

Questione di gusti.

Massimo
Dovessi scrivere il mio pensiero farei la fotocopia di quello che hai scritto.Per chi non lo sapesse si può fare rulli anche quando a gennaio nevica e voi non fate un c..o:-x:-xPedalare guardando fuori nevicare è una cosa impagabile..

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ok,la 928 e completamente smontata,domani o mercoledi tocca alla Oltre,però devo andare con calma che mi devo far durare il lavoro un mese,che se poi ho la 928 perfettamente a posto prima poi......No non voglio usarla devo caricarmi come una molla.Vediamo se duro un mese o se come tutti gli anni alla terza settimana cedo e riparto.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Certo che se i rulli li si usa a mo' di cyclette o bici di spinning non servono a nulla. Viceversa sui rulli, sia che si utilizzi rulli passivi semplici che si utilizzi ciclosimulatori, è possibile fare allenamenti specifici anche più efficaci che su strada in quanto mancano le distrazioni della strada.
Certo, non mettevo in dubbio l'utilita' di rulli nella preparazione ciclistica. ;nonzo%
Che poi non li supporto e' un'altra cosa.
Dicevo invece che i rulli non sostituiscono il lavoro invernale in palestra, che di solito ha lo scopo principale di rimettere in sesto la muscolatura e l'equilibrio del corpo, cose non garantite dalla pedalata in bici o sui rulli.
Oltre che auitare la testa a "staccare" un po'.

A parte che se il fine è la bici, la palestra ha una importanza molto relativa (anzi se non è alternata con la bici o non è mirata alla bici è pure un danno in quanto la palestra è completamente aspecifica rispetto ai gesti che si fanno in bici).
E' indubbio che un giovane pro puo' fare ciclismo ad alto livello senza mai entrare in palestra, anche se gli inglesi ed australiani non disdegnano pesi e crunch ed ultimamente stanno vincendo piu' di noi.
Ma un amatore di mezz'eta che alterna la scrivania con la bici puo' solo trarre beneficio da un ora in palestra facendo principalmente ginnastica sotto la guida (almeno iniziale) di un buon allenatore.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Penso che il problema non sia tanto essere buoni o meno, ma il fatto di provare piacere o meno a uscire con 2 gradi sottozero, con la nebbia o con le neve fresca a bordo strada e un'umidità che ti taglia le ossa.
Se uno lo fa d'obbligo perchè deve allenarsi per forza per raggiungere i propri obiettivi è un conto (e comunque richiede molta forza di volontà). Ma se uno esce per divertirsi, con 30 gradi mi diverto, con -2 No.
Chi come me non ama particolarmente il freddo, preferisce piuttosto starsene a casa a fare un po' di rulli.
Quest'inverno cercherò di alternare un po'... ma evitando comunque le giornate più fredde.

Questione di gusti.

Massimo

io penso che non ci sia nulla di più bello che pedalare con la neve a bordo strada.

(il tutto ovviamente senza che venga meno la sicurezza dello stare in carreggiata)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io penso che non ci sia nulla di più bello che pedalare con la neve a bordo strada.

(il tutto ovviamente senza che venga meno la sicurezza dello stare in carreggiata)

Concordo.

...se non ci sono 5 gradi sottozero e un'umidità del 90% :mrgreen::-x
Ovvero : mi piace pedalare con la neve a bordo strada... ma ad Aprile-Maggio.

Quest'anno mi sono fatto pure una salita alla ferrera sotto la neve (ovviamente quando sono partito da Susa c'era il sole...). Non è stata il massimo della vita !

Massiml

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Concordo.

...se non ci sono 5 gradi sottozero e un'umidità del 90% :mrgreen::-x
Ovvero : mi piace pedalare con la neve a bordo strada... ma ad Aprile-Maggio.

Quest'anno mi sono fatto pure una salita alla ferrera sotto la neve (ovviamente quando sono partito da Susa c'era il sole...). Non è stata il massimo della vita !

Massiml

con sotto la neve intendi.... "stava nevicando"?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
questo è il 1° km (edit: se ci riesco)

Non male :mrgreen:
Inizia quasi come la mia bestia nera, il Hardknott Pass...
Purtroppo la grafica e grossolana e non fa intuire il tratto al 30%.

hard_knott1.gif

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Adesso viene il bello!!!!!!! :-x

Son tutti buoni ad uscire con 30° io da novembre a marzo metto le basi per la stagione successiva, tutti su strada e quello che ho in mente per la prossima primavera/estate abbisogna di un fondo veramente fatto bene. Questa stagione l'ho dedicata alla crono e a giri "meno" impegnativi rispetto ai miei cànoni...ma il prossimo anno si torna a fare sul serio :-x :mrgreen:

io comincio domani

Io non smetto da oggi
:ola:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.