Garmin Edge 800

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
ma secondo voi si riesce a taroccare il Firmware del 705 per integrare i parametri che hanno inserito nel 500 e 800?
NP, TSS, ecc
Mi basterebbe solo la NP (Potenza Normalizzata)

la parola agli esperti informatici
No. Garmin non ha mai reso pubblico il codice con cui scrive il firmware. Fare il reverse engineering di quel codice costerebbe come 100, forse 1000 Edge 800...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Purtroppo non sono in grado di farlo sniff :cry:
Mi basterebbe avere a disposizione la Potenza Normalizzata al posto della Potenza Media

Ovviamente intendevo appassionato sia di bici che di reverse engineering :mrgreen:

Io in passato l'ho fatto ma per altre cose che però erano molto più interessanti. Disassemblare il firmware del Garmin sarebbe quantomeno estremamente noioso e di utilità molto scarsa (e quello è principalmente il motivo per cui in giro che io sappia nessuno l'ha fatto).

Massimo

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ovviamente intendevo appassionato sia di bici che di reverse engineering :mrgreen:

Io in passato l'ho fatto ma per altre cose che però erano molto più interessanti. Disassemblare il firmware del Garmin sarebbe quantomeno estremamente noioso e di utilità molto scarsa (e quello è principalmente il motivo per cui in giro che io sappia nessuno l'ha fatto).

Massimo

:cry::cry::cry:

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
io lo possiedo da poco ma utilizzando un minimo di retroilluminazione nei primi due cicli di scarica completa ho superato di poco le 8 ore
hai notato miglioramenti tra le prime cariche e le successive?

al momento non sono molto contento della durata

• Mi piace
Reactions: gerardo61

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
io lo possiedo da poco ma utilizzando un minimo di retroilluminazione nei primi due cicli di scarica completa ho superato di poco le 8 ore

Penso che l'uso, seppur minimo, della retroilluminazione riduca la durata della batteria, io durante le uscite in bici non la uso anche perchè non ne sento il bisogno il display lo leggo benissimo in qualsiesi condizione, pertanto posso confermare le 15 ore di durata.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.712
864
Visita sito

và tenuto sempre carico e non lascirlo scaricare e poi ricaricare tutto.
naturalmente se in settimana fai es tre uscite da un'ora lo ricaricherai tutto per il weekend.

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
naturalmente se in settimana fai es tre uscite da un'ora lo ricaricherai tutto per il weekend.

che è quanto ho sempre fatto con il 705

con l'800 ho però notato un acosa strana
dopo la prima carica ho fatto un'uscita di 4 ore
al termine l'icona segnalava meno di metà carica
al pomeriggio ho fatto una passeggiata a piedi che ha praticamente scaricato la batteria
ho quindi ricaricato ed al ciclo successivo è avvenuta la stessa cosa pur tenendo al minimo la retroilluminazione
adesso ho ripreso a ricaricare completamente quasi ad ogni uscita

mi spieghi meglio
vuol dire che la batteria si esaurisce maggiormente se la si scarica completamente?

Carlo54

Novellino
31 Agosto 2011
38
1
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Colnago concept
Buongiorno, la scorsa settimana ho aggiornato il firmware del mio 800 e tutto "sembra" funzionare correttamente, tranne la misurazione della pendenza in % che adesso risulta molto lenta nel calcolo delle pendenze. Spesso succede che dopo lo scollinamento tiene per una trentina di secondi la vecchia pendenza con valore positivo, mentre con la precedente release tutto risultava essere molto più rapido.
Vorrei chiedere se questa cosa è già successa ad altri utenti ed eventualmente come l'avete risolta.
Grazie,
CArlo.

• Mi piace
Reactions: gerardo61

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
E' successa anche ad un mio compagno di uscite che ha l'800.
Me lo stava raccontando proprio oggi durante la pedalata.
Lui ha fatto un reset dopo l'aggiornamento e ha risolto ma devi fare il backup di tutti i dati per sicurezza

Carlo54

Novellino
31 Agosto 2011
38
1
Aprilia (LT)
Visita sito
Bici
Colnago concept
E' successa anche ad un mio compagno di uscite che ha l'800.
Me lo stava raccontando proprio oggi durante la pedalata.
Lui ha fatto un reset dopo l'aggiornamento e ha risolto ma devi fare il backup di tutti i dati per sicurezza

Per "RESET" intendi dire : "tenere premuto il tasto Reset per qualche secondo" o "Premere in alto a Sx dello schermo - accendere il dispositivo e scegliere di fare un hard reset del dispositivo" ?
grazie per il tuo aiuto.
ciao,
Carlo.