A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
quello che è INACCETTABILE è il principio che il MONOPOLISTA di un servizio, a suo insindacabile giudizio, SENZA OFFRIRE ALCUNCHE', decida di racimolare una somma di denaro a discapito degli utenti che non possono replicare.

l'abuso di posizione dominante di SDAM è lapalissiano !!! io non l'accetto ! si inizia dal subire questi abusi x poi arrivare chissà dove !!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Siamo spesso in sintonia o-o
Anch'io, nonostante le .. "millemila" richieste, non sono su FaceBook, e non ci voglio entrare.
Bye o-o

... FB anche se non garba a molti permette di raggiungere un numero decisamente maggiore di persone in poco tempo

... se siete d'accordo con l'invio di una mail comune di protesta alla SDAM (la bozza è quella preparata da Ale) e se su FB ci saranno novità Vi terremo aggiornati o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
se io potessi scegliere tra una decona di rivenditori di chip sceglierei a mio piacimento a meno di non subire una loro posizione di CARTELLO (anche qui fuorilegge) ma io posso scegliere solo SDAM ............... ebbene ho comprato BLUECHIP invece di pagare 3 euro di noleggio all'epoca ............. adesso se vogliono cambiare devono rottamarmi il BLUECHIP !!! questo vale sia per principio sia per onestà !

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
... FB anche se non garba a molti permette di raggiungere un numero decisamente maggiore di persone in poco tempo

... se siete d'accordo con l'invio di una mail comune di protesta alla SDAM (la bozza è quella preparata da Ale) e se su FB ci saranno novità Vi terremo aggiornati o-o

Ciao David,
certo che sì: tra tanti che chiaccherano e poi non si espongono mai in prima persona, se invece saremo in tanti a portare le nostre garbate, civili, ma ferme proteste, e nei vari canali possibili, siano essi lettere, mails, facebook, telefonate, raccomandate e quant'altro, è possibile che qualcosa venga rivisto.
Forza! Fate tutti qualcosa, e poi vediamo.

ciao "compagno di merende" di Le Bourg d'Oisanso-o

P.S.: io la mia mail, anche bella "tosta" .. l'ho già mandata

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Ciao David,
certo che sì: tra tanti che chiaccherano e poi non si espongono mai in prima persona, se invece saremo in tanti a portare le nostre garbate, civili, ma ferme proteste, e nei vari canali possibili, siano essi lettere, mails, facebook, telefonate, raccomandate e quant'altro, è possibile che qualcosa venga rivisto.
Forza! Fate tutti qualcosa, e poi vediamo.

ciao "compagno di merende" di Le Bourg d'Oisanso-o

P.S.: io la mia mail, anche bella "tosta" .. l'ho già mandata

Elà !o-o!

... una mail tramite la pagina "aiuto" della SDAM l'ho già inviata anch'io!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E' 12 anni che ce l'ho mi sembra abbastanza per sempre! E io mio lo usavo anche con winnin

Io ce l'ho da solo 1 anno e mezzo, è abbastanza per considerarlo per sempre ?

- nel weekend, in trasferta, moltissime ore, in strada, nella confusione, in qualsiasi condizione atmosferica

Potresti fargli notare che i ciclisti addirittura pagano (30 Euro e più) per pedalare nel weekend, in trasferta, moltissime ore, in strada, nella confusione, in qualsiasi condizione atmosferica.

Ora dobbiamo fare santi quelli di SDAM perchè fanno semplicemente un mestiere in cui guadagnano denaro ? Se non gli rende a sufficienza possono sempre andare a far altro; sono certo che non rischiamo di restare senza cronometristi alle GF.

- utilizzando attrezzature di uso non banale, costose, impegnative da trasportare e movimentare

Scusa ma da informatico non posso che sorridere a questa affermazione...

I BlueChip sono stati utilizzati per oltre 10 anni, ed è difficile trovare qualcosa di così legato alla tecnologia che sia stato utizzabile per così tanto tempo. Se oggi vanno sostituiti non credo che sia scandaloso...

Che spiegazione tecnica convincente :mrgreen:

Massimo

• Mi piace
Reactions: Hinault

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
mi sono permesso di fare alcune modifiche o-o

versione 2.0

Secondo me contiene inesattezze che dovremmo eliminare per essere meno attaccabili:
- Prima cosa nè l'acquisto, nè la spedizione sono cose obbligatorie, parola che è addirittura in grassetto. Si può acquista sul posto e si può noleggiare. Questo non dobbiamo dovercelo sentire rispondere.
- Seconda cosa il prezzo non è elevato è piuttosto ridicolo anzi, anche uno come me che corre poco lo ammortizza in fretta. Non è il prezzo il punto, non dobbiamo fare la figura dei pezzenti, taccagni, spilorci. E' una questione di principio, non di prezzo. Mi serve l'A chip se faccio anche altri sport altrimenti no, a quanto emerso fino ad ora. Se poi ci sono altri vantaggi spiegatemeli bene ma lasciatemi scegliere, no? Così come posso scegliere il giallo se so di correre anche all'estero. O se voglio evitare l'abilitazione annuale sapendo che ammortizzerò la differenza in tre anni circa.
La libertà di scelta sta andando a farsi benedire in una infinità di settori quindi, anche se questa è una protesta in fondo forse un tantinello esagerata, mi piace.
La risposta che hanno dato ad Hinault mi pare fuoriluogo, parla come se non chiedessero niente agli organizzatori...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Secondo me contiene inesattezze che dovremmo eliminare per essere meno attaccabili:
- Prima cosa nè l'acquisto, nè la spedizione sono cose obbligatorie, parola che è addirittura in grassetto. Si può acquista sul posto e si può noleggiare. Questo non dobbiamo dovercelo sentire rispondere.
- Seconda cosa il prezzo non è elevato è piuttosto ridicolo anzi, anche uno come me che corre poco lo ammortizza in fretta. Non è il prezzo il punto, non dobbiamo fare la figura dei pezzenti, taccagni, spilorci. E' una questione di principio, non di prezzo. Mi serve l'A chip se faccio anche altri sport altrimenti no, a quanto emerso fino ad ora. Se poi ci sono altri vantaggi spiegatemeli bene ma lasciatemi scegliere, no? Così come posso scegliere il giallo se so di correre anche all'estero. O se voglio evitare l'abilitazione annuale sapendo che ammortizzerò la differenza in tre anni circa.
La libertà di scelta sta andando a farsi benedire in una infinità di settori quindi, anche se questa è una protesta in fondo forse un tantinello esagerata, mi piace.
La risposta che hanno dato ad Hinault mi pare fuoriluogo, parla come se non chiedessero niente agli organizzatori...
Ok GyM ma se togli l'obbligatorietà (che non c'è) e il prezzo elevato (che non è) quello che rimane è assai poco. Ci sono ben altri principi su cui vale la pena di più battersi tra i vari servizi offerti dalle granfondo, primo su tutti la sicurezza sulle strade...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.145
19.605
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
L'obbligatorieta' invece è palese,perche' se c'è quella societa' che fa il cronometraggio,tu puoi avere quel chip e basta...si' puoi anche noleggiarlo,ma se lo noleggi e fai 10 granfondo spendi il doppio,non è che dici rinuncio all'acquisto e risparmio.E poi è un diktat e come tutti i diktat io non lo accetto,e di far la figura dello spilorcio non me ne puo' fregar di meno,io 15 euro me li tengo in tasca e di questi tempi anche quelli mi fanno comodo.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Sono d'accordo,dobbiamo focalizzare sul fatto che questi non possono cambiare le regole unilateralmente.

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
bene, abbiamo buttato giù una prima bozza ........... non fate xò come l'italiano medio:

- c'è un file di word sul quale chiunque può apportare modifiche e/o integrazioni !

stamani provo a riscriverla .........

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
ecco la lettera di protesta versione 3.0

attendo commenti

Allegati

• Bozza di mail protesta contro sostituzione a pagamento del Blue CHip - versione 3.0.doc
    58 KB · Visite: 32

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Bravo Alessandr
è più "morbida" della mia, e va bene.
Ripeto: se TUTTI quanti facciamo sentire il nostro disappunto ed il nostro disagio, può darsi che almeno qualcosa venga rivisto.
Poi è vero che sono quattro soldi, e che ne buttiamo via tanti dietro la nostra passione ... però ... come detto, è diventata una questione anche e soprattutto di principio. Un conto è se butto via gli €uro perchè l'ho deciso io, ed un conto è quando gli altri decidono del mio portafoglio .... no ??
Diamoci dentro.

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Io ce l'ho da solo 1 anno e mezzo, è abbastanza per considerarlo per sempre ?

Potresti fargli notare che i ciclisti addirittura pagano (30 Euro e più) per pedalare nel weekend, in trasferta, moltissime ore, in strada, nella confusione, in qualsiasi condizione atmosferica.

Ora dobbiamo fare santi quelli di SDAM perchè fanno semplicemente un mestiere in cui guadagnano denaro ? Se non gli rende a sufficienza possono sempre andare a far altro; sono certo che non rischiamo di restare senza cronometristi alle GF.

Scusa ma da informatico non posso che sorridere a questa affermazione...

Che spiegazione tecnica convincente :mrgreen:

Massimo

Quotone o-o

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Bravo Alessandr
è più "morbida" della mia, e va bene.
Ripeto: se TUTTI quanti facciamo sentire il nostro disappunto ed il nostro disagio, può darsi che almeno qualcosa venga rivisto.
Poi è vero che sono quattro soldi, e che ne buttiamo via tanti dietro la nostra passione ... però ... come detto, è diventata una questione anche e soprattutto di principio. Un conto è se butto via gli €uro perchè l'ho deciso io, ed un conto è quando gli altri decidono del mio portafoglio .... no ??
Diamoci dentro.

concordo o-o

venerdì inoltrerò la raccomandata AR a SDAM

sino a venerdì saremo tutti qui a confrontarci x suggerimnti, riflessioni e cazzate varie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
stavo riguardando i prodotti SDAM per avere le idee ben chiare di cosa propongono
http://www.sdam.it/pubblico/prodotto.do?categoria=102

non capisco se lo yellowchip (28€ ... uso internazionale e multisport) è eterno (un'altro!?:mrgreen:) e se puo' essere usato nelle GF

quello verde invece è solo x competizioni ciclistiche... costo 10€ + 5 € di abilitazione
...durata 1 anno ... non è chiaro se alla fine dell'anno lo butti o se si dovrebbe pagare una nuova abilitazione ... e non è chiaro x niente cosa ci sia di nuovo (oltre il colore) rispetto ai bluechip che abbiamo già :angrymod:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
stavo riguardando i prodotti SDAM per avere le idee ben chiare di cosa propongono
[url]http://www.sdam.it/pubblico/prodotto.do?categoria=102[/URL]

non capisco se lo yellowchip (28€ ... uso internazionale e multisport) è eterno (un'altro!?:mrgreen:) e se puo' essere usato nelle GF

quello verde invece è solo x competizioni ciclistiche... costo 10€ + 5 € di abilitazione
...durata 1 anno ... non è chiaro se alla fine dell'anno lo butti o se si dovrebbe pagare una nuova abilitazione ... e non è chiaro x niente cosa ci sia di nuovo (oltre il colore) rispetto ai bluechip che abbiamo già :angrymod:

son vaghi e furbi !!! o-o

devono chiarire tutte cose ! vogliamo trasparenza