velodromo montichiari

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Il lunedì per la gente che c'è potresti organizzare tranquillamente più difficile le altre serate che il martedì e il girovedì c'è sempre il pienone d'inverno......(anche se adesso non vendo ancora fatto freddo tanta gente non s'è ancora vista al velodromo).

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Domanda da pivello :mrgreen: a Montichiari negli orari di allenamento per amatori c'è l'obbligo di bici da pista o c'è gente che gira anche con quella da strada? a naso direi obbligo scatto fisso...
Seconda questione, il Garmin prende il segnale satellitare sotto la cupola per sapere km e velocità?
Grazie per le risposte, sto programmando una mattinata in pista con i miei compagni di squadra.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ieri hanno fatto tutte le specialità lo sbang (una novità) lo spackkkk e anche la prova coronarica a tutti i poverini che si sono trovati i ciclisti della strada in mezzo alle lineee...............

Penso che a un certo punto ci fossero una ottantina di ciclisti assieme in pista.........................robe da matti.....

Io ho bevuto il caffè e me ne sono andato ci tengo alla salute...........:cry::cry:

Siamo alle solite appena inizia il brutto tempo si inizia a rischiare la vita in pista.....uno che controlla mai...........

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
Ieri nel momento di punta c'erano 63 persone sulla pista, le abbiamo contate, ma devo dire che rispetto ad altre volte in cui la situazione era simile alla fine si girava decentemente...

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
Ieri nel momento di punta c'erano 63 persone sulla pista, le abbiamo contate, ma devo dire che rispetto ad altre volte in cui la situazione era simile alla fine si girava decentemente...

Quando leggo queste situazioni che ritengo veritiere, mi domando perché dobbiamo sempre aspettare che succeda qualcosa, speriamo mai, per applicare la regola che si usa in tutti i velodromi di 250 m.? ossia numero MAX 30 e non uno di più.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Ieri hanno fatto tutte le specialità lo sbang (una novità) lo spackkkk e anche la prova coronarica a tutti i poverini che si sono trovati i ciclisti della strada in mezzo alle lineee...............

Penso che a un certo punto ci fossero una ottantina di ciclisti assieme in pista.........................robe da matti.....

Io ho bevuto il caffè e me ne sono andato ci tengo alla salute...........:cry::cry:

Siamo alle solite appena inizia il brutto tempo si inizia a rischiare la vita in pista.....uno che controlla mai...........

domenica mattina c'era tanta gente nelle prime due ore, da dopo le 10 di mattina si girava abbastanza bene. non ho visto particolari situazioni di pericolo, anzi ne ho viste alcune dopo le 10 da persone con bici propria (quindi ipotizzo abitueè della pista) che erano un po' troppo disinvolti.
Abitueè con bici proprie si vedono anche chiaccherare bellamente col pubblico in tribuna appoggiati alla balaustra in pieno rettilineo (visto giovedì sera). Quindi non lamentiamoci tanto degli amatori della strada.

Concordo che 63 persone in pista sono troppe.

malnatt

Pignone
8 Settembre 2010
186
7
settimo milanese
Visita sito
Bici
specialized SL3 s-works, planet-x track, specialized stumpjumper s-works
Quando leggo queste situazioni che ritengo veritiere, mi domando perché dobbiamo sempre aspettare che succeda qualcosa, speriamo mai, per applicare la regola che si usa in tutti i velodromi di 250 m.? ossia numero MAX 30 e non uno di più.

Beh hai pienamente ragione, tant'è che non riesco mai a stare sereno in quelle situazioni. Però capisco anche il punto di vista dei gestori, se c'è tanta gente che viene a girare il velodromo riesce a sopravvivere e allungare l'orario della domenica non è semplice sia per una questione di personale ridotto, sia per via della nazionale al pomeriggio. Con questo non voglio assolutamente giustificare la presenza di 70 persone in pista, ma cerco di tollerarlo aspettandomi una gestione sempre più attenta.

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
Beh hai pienamente ragione, tant'è che non riesco mai a stare sereno in quelle situazioni. Però capisco anche il punto di vista dei gestori, se c'è tanta gente che viene a girare il velodromo riesce a sopravvivere e allungare l'orario della domenica non è semplice sia per una questione di personale ridotto, sia per via della nazionale al pomeriggio. Con questo non voglio assolutamente giustificare la presenza di 70 persone in pista, ma cerco di tollerarlo aspettandomi una gestione sempre più attenta.

Ma non si potrebbe fare a turni? magari max 35-40 per turno? Non credo che la gente stia in pista per tutte le 4 ore, magari 2 turni da 2 ore sarebbero sufficienti.
o-o

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
se qualcuno prima di scendere in pista si preoccupasse di imparare le regole base e non si incazzasse se qualcuno gli dà dei consigli mentre gira andrebbe meglio.
Sabato mattina ho chiesto a due (sembravano disinvolti e quindi "abituè") per ben due volte (la prima in modo cortese la seconda un po meno...) di scendere dalla pista se volevano chiacchierare (risposta da imbecilli: che c...o vuoi, non ci passi....). se si và in pista bisogna essere responsabili per se stessi ma anche e soprattutto per gli altri...

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
112
45
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
nuoooo io non posso pupparmi 160 km e stare giù a turno.....!!

Io non capisco bene questi problemi, basta girare alti... alla balaustra non c'è mai un problema! E se si è anche su tre file parallele contemporanee, qual è il problema, che c'è poco spazio? Elora?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
se qualcuno prima di scendere in pista si preoccupasse di imparare le regole base e non si incazzasse se qualcuno gli dà dei consigli mentre gira andrebbe meglio.
Sabato mattina ho chiesto a due (sembravano disinvolti e quindi "abituè") per ben due volte (la prima in modo cortese la seconda un po meno...) di scendere dalla pista se volevano chiacchierare (risposta da imbecilli: che c...o vuoi, non ci passi....). se si và in pista bisogna essere responsabili per se stessi ma anche e soprattutto per gli altri...

il succo è tutto lì...ma tu pier giassai...