Alora runners :-) Andiamo per gradi..
attrezzi del mestiere.. SCARPE. Queste sono fondamentali.. bisogna valutare il tipo di appoggio
che può essere di 3 tipi:
- PRONATORE (appoggio più sullinterno del piede)
- NEUTRO (pefetto, ovvero consumo omogeneo della suola)
- SUPINATORE (ovvero appoggio sullesterno del piede)
Come fare a vederlo?? Se avete delle scarpe usurate da ginnastica cercate di vedere dove le avete più consumate

Altrimenti ci sono dei test tipo quello del bagnato. Vi consiglio su Prato il negozio IL CAMPIONE dove cè gente
competente (importante questo) che vi aiuterà (ad esempio io sono neutro ed erroneamente correvo con scarpe a pronatore
da loro ho scoperto questo e vado da dio

)
Poi cè la classificazione delle scarpe in base allammortizzamento, ecc ma questo lascetelo fare al ragazzo del negozio che vi
seguirà che vi consiglierà al meglio

Dove correre?? Va bene asfalto, sentiero o dove volete

Come ci si approccia al running?? Bene.. noi siamo ciclisti, questo vuol dire che il fondo lo abbiamo ma abbiamo un gesto atletico
COMPLETAMENTE DIFFERENTE

Si inizia semplicemente alternando corsa (lenta) a camminata.. via via con il tempo si allunga il tempo della
corsa e si diminuisce quello della camminata.. questo, fino a quando non si è in grado di correre sui 45min ininterrottamente.
EVITARE allinizio la corsa in salita.. è ottima ma i ns polpaccini, tendini ed articolazioni non gradiscono subito
Io ho avuto problemi ai polpacci anche dopo un tre settimane risolte poi (tramite consiglio del fisioterapista) con della calze Booster,
in pratica comprimono il polpaccio aiutandolo nello sforzo

Per le tabelle di allenamento.. prima uscite 3 volte la settimana (allnizio anche 2 se
non recuperate) e poi se ne riparla

Quando poi cè la gamba vi assicuro che ci si diverte (vero Snacke??

), iei per dire ho fatto 12km
a 511/km con cuore di media a 145 bpm.. in pratica ero a passeggio ed arrivato a casa ne avevo ancora un bel po

Provare x credere.. :-)