TEST di CONCONI con Garmin Edge 500

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao a tutti, gironzolando sul sito della Garmin ho trovato questa pagina

[url]http://www.garmin.it/download_lev1.php?id=55[/URL]

dalla quale si possono scaricare i file .tcx che, opportunamente caricati come Allenamenti nel software Training Center, possono poi essere trasferiti al dispositivo Garmin (nel mio caso l' Edge 500) ed essere utilizzati appunto come test in fase di allenamento.

Premesso questo, i parametri già settati del Test di Conconi sono relativi al running, ma volendo questo test penso possa esere utile anche per le nostre amate due ruote ...

E arrivo al punto: qualcuno mi sa dare indicazioni su come settare al meglio i parametri degli intervalli di attuazione del test in modo da essere funzionale all' allenamento in bicicletta????

A voi la parola ;-)

E grazie in anticipo!

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Non avendo un misuratore di potenza e nemmeno dei rulli, pensavo di fare il test con degli incrementi di velocità ad intervalli di spazio definiti:

per il mio stato attuale di forma ho impostato

partenza da 25 kh/h
ogni 250 m + 1 km/h
per 16 intervalli

quindi in tutto 4 km da 25 km/h a 41 km/h

Ho intenzione di provare domenica per vedere se i parametri vanno bene o se vanno modificati in qualche direzione ... boh ... provo e poi vedo ;-)

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Avevo postato pure io la domanda nel topic del garmin 500 ma non ho avuto risposte :-(
Ma sei riuscito a modificare il file di garmin??

Assolutamente si ... non l' ho ancora trasferito nel dispositivo ... per ora l' ho importato sul Training Center e ho impostato lì i parametri a mio piacimento ... e lo si può fare senza problemi ...

Poi lo si trasferisce al dispositivo e a quanto ho capito lo si richiama da lì nella voce Allenamenti ...

Ma come dicevo ... non ho ancora provato sul campo quindi è tutto teorico, per ora ...

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Assolutamente si ... non l' ho ancora trasferito nel dispositivo ... per ora l' ho importato sul Training Center e ho impostato lì i parametri a mio piacimento ... e lo si può fare senza problemi ...

Poi lo si trasferisce al dispositivo e a quanto ho capito lo si richiama da lì nella voce Allenamenti ...

Ma come dicevo ... non ho ancora provato sul campo quindi è tutto teorico, per ora ...
Non è che lo linki così lo provo pure io o-o

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
mandami la tua mail in MP che ti mandi direttamente il mio file .tcx configurato come dicevo nella pagina prima ...
Te lo importi sul Training Center e ci giochi un po' ... ok?
Ok,te la mando,ma magari se lo posti quì potrebbe essere utile ad altri ;-)
O vuoi testarlo prima?