A-CHIP verde,nuovo chip SDAM CHAMPIONCHIP

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

posso dire che cavallini non ha capito niente o forse e' solo un venduto ?

se leggete nel secondo paragrafo Enrico cavallini dice di NON essere legato alla SDAM...le mail che arrivano come SDAM NEWS sono invece tutte spedite da Lui o dal suo sito gfondo news...quindi NON mi sembra proprio sopra le parti....:wacko:

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.379
30
Visita sito
ma prima campavano d'aria???
il mio non ha 10 anni e non cambio PC(l'ho dal 2002 e va meglio dei nuovi avendo XP)e cell ogni anno.
Quindi Cavallini ha perso un'occasione per tacere..
Ps:le strade sono aperte alla circolazione e io mi faccio la GF che non mi interessano alla PORTOGHESE (ai ristori passano il bicchierino, il traffico aperto,tutte le curve"pericolose" ,p.party scarso e ora pago anche il chip-prendo il tempo dei pettorali nel mio gruppetto-);e finisco le lamentele.
caro davis sono anch'io daccordo x il chips, ma in quanto a fare le gf da portoghese questo mai e poi mai. se fai del male ad un iscritto regolarmente cosa succede?:angrymod:dai facciamo i seri pero'

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
estraggo da articolo di cavallini:

........... Boh! Resto della mia opinione che forse siamo tutti un po' stressati e che amiamo scaricare verso il prossimo i problemi accumulati.

Speriamo che l'attuale situazione politico-economica dia modo di calmarci tutti un po', ma soprattutto ricordate che farvi il sangue amaro e perdere delle mezze giornate per scrivere lettere di protesta a chicchessia, costano ben più di 15 euro.

Un salutone a tutti quanti e quando vi salgono i nervi... un bel giro in bici accomoda il tutto.

mi sento molto OFFESO da queste parole ........ potrei anch'io con pressappochismo infierire gratuitamente su costui .......... non lo faccio perchè lo considero puerile, maleducato ed infantile

impara a non GIUDICARE ma a rispettare il pensiero altrui

spero che questo paese permetta ancora di esprimere liberamente il proprio pensiero senza che qualcuno si erga da giudice !!!

cavallini i tuoi giudizi tieniteli per te ...... mi giudichi isterico !!! ma che ne sai di chi sono, della mia vita, di come vivo lo sport

tu devi rispettare i miei pensieri !!!

grz

Alessandro Paternostro

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

........... Boh! Resto della mia opinione che forse siamo tutti un po' stressati e che amiamo scaricare verso il prossimo i problemi accumulati.

Speriamo che l'attuale situazione politico-economica dia modo di calmarci tutti un po', ma soprattutto ricordate che farvi il sangue amaro e perdere delle mezze giornate per scrivere lettere di protesta a chicchessia, costano ben più di 15 euro.

Un salutone a tutti quanti e quando vi salgono i nervi... un bel giro in bici accomoda il tutto.

mi sento molto OFFESO da queste parole ........ potrei anch'io con pressappochismo infierire gratuitamente su costui .......... non lo faccio perchè lo considero puerile, maleducato ed infantile

spero che questo paese permetta ancora di esprimere liberamente il proprio pensiero senza che qualcuno si erga da giudice !!!

cavallini i tuoi giudizi tieniteli per te ...... mi giudichi isterico !!! ma che ne sai di chi sono, della mia vita, di come vivo lo sport

grz

Alessandro Paternostro

NON essendo sopra le parti il sig.Enrico Cavallini NON si aspettava che qualche ciclista avesse da ridire su una nuova tassa da metterci sopra,secondo lui tutti partecipiamo alle gfondo x primeggiare e non certo x divertirci,tutti ci affoghiamo di gel e barrette e non facciamo ristori e sopratutto appena arrivati al traguardo non facciamo neppure la doccia x metterci in fila davanti ai foglietti x vedere in che posizione siamo arrivati...in quanto tutti ciclisti dobbiamo pagare,pedalare e stare zitti...magari alla fine saremo 7/8 a non ricomperare il chip ma almeno che si sappia che all'interno di un gregge delle pecore nere ci sono sempre...o-o

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO

grz

Alessandro Paternostro

Ale,
Cavallini non può andare contro chi gli dà da mangiare (organizzatori, cronometristi, sponsor ...) :rosik:

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Il punto, secondo me ovviamente, non è nè quello che crede di aver individuato Cavallini, nè quello enunciato da Karma nè quello di chi ha ampiamente ammortizzato il costo del bluechip e ammortizzerà in poche settimane quello del verde.
Il punto è che se ogni volta che c'è una migloria, vera o presunta, questa ci costringe, senza possibilità di scelta, a buttar via quello che stiamo già usando senza il minimo problema, la direzione presa dal "progresso" non è poi così corretta.
Per questo, come ho già scritto, trovo corretto il balzello annuale ma non l'acquisto sostitutivo obbligatorio.
Non è forse il caso più significativo sul quale spendere energie? forse, ma mi auguro che sia un inizio, magari non tanto nelle proteste reali ma nella mentalità della gente, che potrebbe far molto già per conto suo.
Certamente però sul fare il portoghese alle corse non posso che essere d'accordo con chi ti da addosso, Davis. Al limite senza chip, ma senza pettorale vacci il giorno prima, altrimenti si chiama rubare.

considerando che il sabato di solito tutti i percorsi sono segnati sarebbe un ottima idea ritrovarci e fare il giro insieme...penso che ai comitati organizzatori se alla fine comincino a mancare diverse adesioni potrebbero anche pensare a soluzioni alternative o-o

Rox

Apprendista Passista
28 Luglio 2008
833
18
Caserta provincia
www.scuoladiwingtsun.it
Bici
Bianchi - Battaglin - Ducati

grz

Alessandro Paternostro

Leggendo il pezzo di cavallini si ha ancora di più la chiara certezza che non ci sono motivazioni reali dietro questa operazione di sdam. Ne da prova la puerile tecnica verbale-giornalistica che ha usato, cercando di sminuire il tutto, riconducendo la protesta ad una non ben specificata nevrosi, tentando di ridicolizzare il desiderio di non accettare a capo chino imposizioni economiche in realtà non giustificabili concretamente.

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Non usiamo paroloni.
Dopo 15' di distacco dal primo la strada è aperta a tutti.

Massimo

Rimango della mia ragionando come voi non dovreste comprare e fare piu nulla, perche beghe sulle quale aggrapparrsi( e ben piu gravi) ce nè in ogni dove.

Non ho capito perchè, mentre ci scambiamo opinioni e ciascuno, in piena libertà, decide se e quale inziativa adottare, dobbiamo venir fuori a darci addosso a vicenda e giocare a chi ce l'ha più duro.
Serve a qualcosa, ai fini di quello di cui stiamo palando qui, se rispondo a Massimo che allora non si deve nemmeno squalificare chi sia in corsa con un numero contraffatto, basta che sia a più di 15' dal primo? o se rispondo a Gabriele che anche le beghe che portano a non aprire le pompe di benzina, a chi deve solo guidare sembrano solo una assurda rottura? O che col TACS telefonavamo tutti bene tanto quanto ora?
O se dico a Cavallini che le sue polemiche contro FSL al 90% degli utenti non interessano?
Ammesso che siano cose vere (e non lo sto affermando) non serve a nulla.
Assolutamente a nulla.
Ciascuno è libero di rimanere della sua e lo può dire senza il bisogno di confutare niente e nessuno ma senza vantarsi di comportamenti scorretti.

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
La forma di protesta attuabile senza incorrere in illeciti, come è stato già detto, è quella di partecipare con la regolare iscrizione ma senza avvalersi di cronometraggio, almeno per le prime gare.....sperando che nel frattempo si accorgano della nostra disapprovazione.
Siamo sempre in tempo nelle rimanenti gare ad acquistare, oppure affittare per l'occorenza, il chip necessario per la rilevazione cronometrica.
o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Rimango della mia ragionando come voi non dovreste comprare e fare piu nulla, perche beghe sulle quale aggrapparrsi( e ben piu gravi) ce nè in ogni dove.
Il mare è fatto di gocce, il miliardo di euro di eurocent ecc ecc
ma quando vengono meno i principi e le parole che sbandieri diventi un quaquaraquà qualunque

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.146
19.606
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Dopo una risposta cosi' presuntuosa,che non da' risposte plausibili alle nostre richieste e che non da' minimo ascolto al dissenso che c'è ed è reale ,e che anche chi comunque ha gia' acquistato il nuovo chip non è certo felice di sborsare 15 €uro,e poi 5 all'anno negli anni a venire, si meriterebbero proprio lo sciopero...Tutti in griglia con regolare iscrizione,senza chip,e poi alla fine quando tirano le somme di quanti hanno partecipato e quanti si sono classificati, forse ci daranno ascolto.
Comunque,visto che il signore in questione,Cavallini,dice di non aver nessun interesse con SDAM,aspettiamo la risposta ufficiale di SDAM alla nostra lettera.Io spero che abbia toni piu' educati,e argomenti piu' seri e convincenti.Se sara' sullo stesso tono e livello di presunzione di quella di Cavallini,io non ho nessuna difficolta' a fare le GranFondo senza Chip,e invito tutti i possessori di Blue Chip a farlo...Perche' una risposta del genere, non si da' a delle persone che manifestano solo un dissenso per un ulteriore esborso di denaro,in tempi in cui, a chi piu' a chi meno, non abbonda in tasca.Certo,alle Granfondo si puo' anche non partecipare,ma mi sembra che in tutti questi anni, abbiamo foraggiato a sufficienza tutto il movimento con un esborso di denaro non da poco...Per di piu' sul suo sito(granfondo news) c'è un articolo sul team Cinelli, che visti i tempi di crisi,ha cercato un modo per far risparmiare dei soldi ai soci per il tesseramento 2012,e Lui,andando totalmente controcorrente, ci viene a dire "cosa volete che siano 15 euro"?

Questa la mia opinione,è ora di finirla di farci prendere per i fondelli,da dei personaggi ,che quando ti chiedono dei soldi,senza una vera spiegazione plausibile,dovresti portarglieli senza batter ciglio.:angrymod:o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La forma di protesta attuabile senza incorrere in illeciti, come è stato già detto, è quella di partecipare con la regolare iscrizione ma senza avvalersi di cronometraggio, almeno per le prime gare.....sperando che nel frattempo si accorgano della nostra disapprovazione.
Siamo sempre in tempo nelle rimanenti gare ad acquistare, oppure affittare per l'occorenza, il chip necessario per la rilevazione cronometrica.
o-o
Ecco, questo mi piacerebbe sapere: Quanti saranno come me al via col vecchio e "OBSLLOETISSIMO" chip blu in partenza alle prime gare?
Opsss, per me la prima forse sarà a Feltre e oramai.....
Ma se si decidesse, che so a Laigueglia o qualsiasi altra di partire in un bel gruppetto senza chip e magari davanti a tutti uno strappetto potri farlo.

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
61
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Ecco, questo mi piacerebbe sapere: Quanti saranno come me al via col vecchio e "OBSLLOETISSIMO" chip blu in partenza alle prime gare?
Opsss, per me la prima forse sarà a Feltre e oramai.....
Ma se si decidesse, che so a Laigueglia o qualsiasi altra di partire in un bel gruppetto senza chip e magari davanti a tutti uno strappetto potri farlo.
A Febbraio non credo di far niente.
Penso che partirò col chip vecchio ad una delle toscane di Marzo. Visti gli altri impegni e le distanze, probabilmente a Casciana Terme.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Io pensavo di fare il 26 febbraio il trofeo dell'Amore a Terni.
Se ritrovo, sto diventando pazzo per cercarlo, il vecchio bluechip mi porto quello.
Il verde devo decidere se rinnovarlo a 5 euro in base a cosa decideranno i miei compagni di squadra e, se lo rinnoverò, sarà per la classifica generale a squadre. Non sono uno da classifica individuale.

A Febbraio non credo di far niente.
Penso che partirò col chip vecchio ad una delle toscane di Marzo. Visti gli altri impegni e le distanze, probabilmente a Casciana Terme.

Sai che bello se il sistema ti legge il vecchio chip e sei in classifica :-x:mrgreen::mrgreen::mrgreen: