Non sono capace di citare le tue frasi e scriverci la risposta sotto,ma cercherò di spiegarmi.Qualche anno fa eravamo al top in tutte le discipline ciclistiche perchè seguivamo quello che facevano tutti.Il doping.Negli ultimi anni non è sicuro che non si usa più,ma ci si è dato un bel taglio.A questo punto chi è progredito,lo ha fatto perchè ha usato nuovi metodi.Noi siamo molto in ritardo e siamo rimasti al palo.Sarà un caso che non vinciamo classiche dal 2008? Sarà un caso che vinciamo corse a tappe solo di secondo livello.Evans era allenato da Sassi,ma se sei informato, è una dei sostenitori del sistema di allenamento con il powermeter e di quella scuola.Ringrazia sempre Sassi,intanto però si è evoluto e usa metodi totalmente differenti.
Epilogo:
Secondo me in tutte le cose ed anche nella preparazione fisica l'evoluzione è basilare x preogredire.Dopo averci studiato su ed aver fatto esperimeti.
La coerenza è un difetto enorme x l'evoluzione,x il semplice fatto che ci porta a non seguire nuovi orizzonti.E usarli se questi sono efficaci.
Se per te vincere un giro d'Italia e una vuelta, significa vincere corse a tappe di secondo livello, allora siamo d'accordo, altrimenti no

Che io sappia i grandi giri sono 3 e non 1, poi che il tour abbia maggior prestigio ci stà, ma non bisfratterei gli altri due e non generalizzerei semplificando, dicendo che abbiamo vinto corse a tappe di secondo livello, spero che ti renda conto di ciò che dici.
Ci sono professionisti che venderebbero l'anima al diavolo per vincerne uno, una sola volta nella cariera, magari qualcuno lo ha anche fatto

.
Parli del 2008 come se stessi parlando di 30 anni fà, vediamo un pò cosa succede nella prossima stagione e se viene fuori che un italiano ti vince qualche classica, cosa facciamo, rivalutiamo tutto e ricominciamo da capo?
Non si può generalizzare così, non porta da nessuna parte, si può disquisire se il "metodo italiano" o meglio il modo di concepire lo sport in Italia, sia da rivedere e da migliorare, questo si, ma arrivare a dire che vincevamo solo perchè dopati, mi sembra ingiusto e scorretto nei confronti di tutti quelli che hanno vinto senza che siano mai state trovate prove certe o siano mai stati accusati di pratiche inlecite.
Qualche anno fa eravamo al top in tutte le discipline ciclistiche perchè seguivamo quello che facevano tutti.Il doping.Negli ultimi anni non è sicuro che non si usa più,ma ci si è dato un bel taglio.
Non si può accusare nessuno senza prove, se hai affermato una cosa di questo tipo, fai i nomi e porta le prove a cui ti riferisci, perchè altrimenti ti consiglio di rivedere la tua posizione, io ci andrei coi piedi di piombo.
Non mi riferisco hai nomi di coloro che sono stati presi con le mani nel sacco, ma a tutti coloro che hanno vinto senza essre accusati di niente e sono tanti.
Anche qui non generalizzerei.
Evans era seguito da Aldo Sassi e seguiva il suo metodo, fino a quando a potuto per le vicende che tutti noi conosciamo.
Il buon Aldo, stava rivalutando i suoi allenamenti, da quello che si è potuto capire e leggere, anche in questo forum ho letto qualcosa, quindi questo significa evolvere e progredire e credo che non sia l'unico in Italia a farlo.
Magari ci sono scuole più avanti, ma non dimentichiamoci mai il grande spirito innovativo che muove gran parte degli ambienti scientifici in Italia, come non dimentichiamoci mai che proprio coloro che hanno questo spirito, spesso fanno le valige, perchè nel nostro paese mancano i finanziamenti, i mezzi per promuovere tali innovazioni, questo vale anche per lo sport, tutto.