Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
il marche maraton?devi spostarti sempre il giorno prima!sicuramente è un ottimo circuito!magari valuta anche il trofeo centro 'd'Italia che ha tutte prove nel Lazio:lì potremmo farne qualcuna insieme!io per quest'anno limiterò molto le trasferte per le gf!sto vagliando solo la Straducale appunto(lungo o randonnè) e la Carnia classic con Crostis e Zoncolan!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
si si ricordo anche cosa mi hai detto al pranzo!ma se la faranno sarà un'occasione unica per provarle entrambe!la mia donna non andrebbe mai in vacanza da quelle parte,preferisce le classiche(e stupende) dolomiti della Val badia!

siete andati al Terminillo?
io ho appena finito di montare una cameretta di IKEA!vorrei uccidere chi ha inventato l'IKEA!mogli e figlie comprano e l'uomo monta...la cameretta e bestemmia!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
si si ricordo anche cosa mi hai detto al pranzo!ma se la faranno sarà un'occasione unica per provarle entrambe!la mia donna non andrebbe mai in vacanza da quelle parte,preferisce le classiche(e stupende) dolomiti della Val badia!

siete andati al Terminillo?
io ho appena finito di montare una cameretta di IKEA!vorrei uccidere chi ha inventato l'IKEA!mogli e figlie comprano e l'uomo monta...la cameretta e bestemmia!
Niente Terminillo per me. Alle 12 dovevo essere a casa.....e poi quello me voleva fa magnà panini e io l'auto non la sposto se non per mangiare come si deve.:mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Fatta!!!

però non posso dire di essermela spassata :cry:
Ho sentito le gambe vuote già dalla salita verso morro reatino, figuratevi che calvario gli ultimi km verso il passo...
stoc propr accis (sono fuori forma):mrgreen:

Però la strada ora merita davvero, è rimasto solo un pezzo brutto nel bosco, ma roba di poche centinaia di metri! per il resto tutto asfalto nuovo o comunque in buono stato, ci si può anche scendere!!

La temperatura non era fredda, 13 gradi a Rieti, ma l'umidità penetrava nelle ossa fino al midollo. Tuttavia ho lasciato il windtex in macchina e sono partito con una maglia intima a manica lunga e salopette lunga e maglia randagia (d'obbligo per le avventure).
All'inizio ho bestemmiato in aramaico per la scelta di non indossare il windtex ma devo dire che da quota 500 metri in poi, è calata l'umidità e si stava benissimo. Solo sul lato nord verso leonessa, essendo tutto all'ombra ho sofferto un po'. Dunque arrivo a Leonessa pensando, "chissa magari mi riprendo",mangio un panino e inizio i 6-7km di falso piano che portano all'attacco della salita. Essendo anche questi in ombra, la temperatura era fredda, circa 8° e umida, 150%...
Di conseguenza c'era un po' di brina sulla strada per cui ogni volta che mi alzavo in piedi mi slittava la ruota posteriore :mrgreen:
L'attacco della salita era al sole invece, come tutti i restanti km nel bosco e poi fuori, almeno dal punto di vista climatico una goduria.

Pensate la natura, quegli stessi alberi che l'estate proteggono la salita dalla calura, in questa stagione si spogliano e lasciano passare i raggi del sole...aaaahh come sono riflessivo!!

Perchè di tempo per riflettere in salita ne ho avuto tantissimo...ci ho messo un 'eternita! prima 12kmh poi 11..10,9,sono arrivato su a 8kmh, ditemi voi se non è arrivato il momento di staccare un po'....
oggi alla fine non me la sono goduta, non ho i lcardio ma penso che il cuore non abbia superato 120bpm:mrgreen:

Arrivato in cima ho messo su tutto l'armamentario da discesa, mantellina, manicotti, scaldacollo, sotto guanti e guanti.

Come sempre la discesa del terminillo è cosi veloce che non si ha il tempo per congelarsi, certo i primi km si soffre però in un battito di ciglia si è a lisciano, al caldo.
E poi via, ritorno e, gradita sorpresa, calzone di cipolla!!!!mmmmmm

Alla prossima! o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
il marche maraton?devi spostarti sempre il giorno prima!sicuramente è un ottimo circuito!magari valuta anche il trofeo centro 'd'Italia che ha tutte prove nel Lazio:lì potremmo farne qualcuna insieme!io per quest'anno limiterò molto le trasferte per le gf!sto vagliando solo la Straducale appunto(lungo o randonnè) e la Carnia classic con Crostis e Zoncolan!

Ma l'organizzazione com'è? Sono tutte gare veloci o c'è anche salita? Io in un circuito dove ci sono solamente gare veloci non avrei molte chance, lo sai. Altrimenti potrei mollare l'idea del circuito e potrei farmi solo la straducale, magari con te e anche gli altri se si vorranno unire (credo che Gigi una volta visto il percorso non potrà dire di no) e poi pensare magari alla carnia classic...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
come hai fatto ad iscriverti? ;nonzo%Il giono delle iscrizioni non eri al M&P?

ho il dono dell'ubuquità :mrgreen:
in realtà mi ci sono iscritto tranquillamente il giorno dopo, numero 3087 mi pare

EDIT
l'ho capita ora!

Vuoi mettere con la Straducale? :mrgreen: Secondo me il percorso extreme è all'altezza della Oetzaler... 275 km e 6680m di dislivello :-x

E' più della oetzaler, ammazza...mo vediamo, certo non si può fare tutto, intanto faccio la 9colli, poi da marzo a maggio ci sono le rando nel cilento, ad anzio, capistrello e silvi...poi un giretto sulle dolomiti l'anno prossimo non me lo toglie nessuno...insomma parecchie trasferte, se ne facessi solo la metà sarei contento!

Poi anche quella che diceva andrea73, solo che il sito è in costruzione, vedremo.

Comunque alla base c'è che devo assolutamente migliorare il fondo sulle salite lunghe, :cassius: oltre i 10km mi sfianco proprio :wacko:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
E' più della oetzaler, ammazza...mo vediamo, certo non si può fare tutto, intanto faccio la 9colli, poi da marzo a maggio ci sono le rando nel cilento, ad anzio, capistrello e silvi...
Qualche rando mi piacerebbe farla per preparare la straducale (anche il percorso da 200 km non scherza e mi piacerebbe farlo) quindi semmai tienimi aggiornato.
Comunque alla base c'è che devo assolutamente migliorare il fondo sulle salite lunghe, :cassius: oltre i 10km mi sfianco proprio :wacko:
Secondo me è ottima la salita di Guadagnolo per fare il fondo sulle salite lunghe, sono 30 km anche se ci sono molti tratti facili, però per iniziare è ottima. Qualche volta potremmo farla insieme o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
E' più della oetzaler, ammazza...mo vediamo, certo non si può fare tutto, intanto faccio la 9colli, poi da marzo a maggio ci sono le rando nel cilento, ad anzio, capistrello e silvi...poi un giretto sulle dolomiti l'anno prossimo non me lo toglie nessuno...insomma parecchie trasferte, se ne facessi solo la metà sarei contento!

Poi anche quella che diceva andrea73, solo che il sito è in costruzione, vedremo.

La peculiarità della Oeztaler è che vai anch molto in alto. Il Rombo è 2500, il Giovo 2100. Quando si scavallano i 2000 metri è tutta un'altra questione e la semplice matematica (kilometraggio e dislivello) va a farsi friggere.
Salite lunghe nel Lazio, conosco il Terminillo, lato Vazia però, e anche Subiaco-Jenne-Livata, O Campaegli partendo da Arsoli e diverse altre sui Simbruini...oppure Campo Imperatore partendo da Assergi.....te le fai 2/3 volte a botta e sei a posto. La zona con più salite vicine resta quella dei Simbruini. una gara lunga di questa estate, l'ho preparata lì. Gruppetto ristretto, passo similare e via su e giù ma senza scannarsi alla morte su ogni salita però.
quando pensi di andare sulle Dolomiti, e dove?

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
La peculiarità della Oeztaler è che vai anch molto in alto. Il Rombo è 2500, il Giovo 2100. Quando si scavallano i 2000 metri è tutta un'altra questione e la semplice matematica (kilometraggio e dislivello) va a farsi friggere.
Salite lunghe nel Lazio, conosco il Terminillo, lato Vazia però, e anche Subiaco-Jenne-Livata, O Campaegli partendo da Arsoli e diverse altre sui Simbruini...oppure Campo Imperatore partendo da Assergi.....te le fai 2/3 volte a botta e sei a posto. La zona con più salite vicine resta quella dei Simbruini. una gara lunga di questa estate, l'ho preparata lì. Gruppetto ristretto, passo similare e via su e giù ma senza scannarsi alla morte su ogni salita però.
quando pensi di andare sulle Dolomiti, e dove?

Hai ragione il fattore quota dell'oetzaler non l'avevo considerato. Sulle Dolomiti conto di andarci verso giugno/luglio ma è un abbozzo di idea, sarebbe la prima volta.

Mattè guadagnolo sarà la prima salita dopo il disgelo ma per prepararsi bene ci vuole ben altro, il terminillo lato vazia è un ottimo allenamento,
vedrai:mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Mattè guadagnolo sarà la prima salita dopo il disgelo ma per prepararsi bene ci vuole ben altro, il terminillo lato vazia è un ottimo allenamento,
vedrai:mrgreen:

Sisi, io intendevo per iniziare, poi sicuramente io punterò a Livata come salita d'allenamento, mi rimane più vicina e raggiungibile anche in bici con un bel giro con svariate salite. Anche perché non è che per allenarmi posso andare sempre sul Terminillo o a Campocatino... Un'ottima alternativa credo che sia anche Campostaffi che non è molto lontana e prima farei anche la salita degli altipiani d'arcinazzo da Piglio che sono 12 km venendo da Genazzano :mrgreen:
Insomma se si vuole qui ce ne sono tante di salite buone per allenarsi e per testare il livello d'allenamento o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ottissimo:

Dove posso mangiare una bella fiorentina fuori Roma?(redoute se ci sei batti un colpo)

A me la fiorentina non piace e quindi non ti posso aiutare purtroppo... ;nonzo%
Sono invece un buongustaio di "gricia" (soprattutto) e amatriciana e l'anno prossimo, allenamento permettendo, con mio cugino o con un mio amico al seguito a farmi da autista (per ogni evenienza e per riportarmi a casa alla fine) conto di fare un giro con arrivo ad Amatrice per l'ora di pranzo e sontuosa "gricia" al termine della fatica per riempire il serbatoio...
In questo giro, visto che parlavate di allenamento su salite lunghe ma di pendenza regolare, conto di scalare sia Sella di Corno che Passo delle Capannelle e poi raggiungere Amatrice dal Lago di Campotosto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.