Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Comiciamo con il dire che non era un giro di quelli facili, hai cmq tenuto bene per essere agli inizi e secondo il mio punto di vista dei rapporti un po' troppo duri per te, con la compact saresti salito più agile e avresti risparmiato la gamba in maniera più netta così da non dover soffrire nel finale di giro... detto questo il giro di ieri ti entrerà nelle gambe e le prossime uscite secondo me sentirai già i benefici.


Non posso che quotare Davide... anzi vi dirò di più da quando vado in bici non ho più avuto febbre e raffreddori e dire che io esco anche con -5° avrò fatto il callo anche in quel senso? :-x :mrgreen:
Hai perfettamente ragione, ad ogni uscita sento i benefici delle volte prima. Ieri cmq non ho sofferto il freddo, si stava benissimo.
E comunque la cosa più importante per me è stata quella di girare in posti davvero belli che non conoscevo in vostra compagnia. Di sicuro ci ritornerò con una forma diversa o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non posso che quotare Davide... anzi vi dirò di più da quando vado in bici non ho più avuto febbre e raffreddori e dire che io esco anche con -5° avrò fatto il callo anche in quel senso? :-x :mrgreen:

Sembra solo una battuta, ma io da quando ho iniziato ad andare in bici mi sto veramente ammalando molto meno. La settimana scorsa ho avuto un po' di febbre e raffreddore (nelle uniche due settimane che non ho pedalato tra l'altro...), ma erano più di due anni che non avevo niente.
Prima regolarmente passavo mezzo inverno tra raffreddori, tosse & company...

Massimo
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
@CimaCoppi: quando vuoi fare un po di salite fai un fischio che arrivo!! o-o


Allora è meglio che mi compro un fischietto! :mrgreen::mrgreen:

Sembra solo una battuta, ma io da quando ho iniziato ad andare in bici mi sto veramente ammalando molto meno. La settimana scorsa ho avuto un po' di febbre e raffreddore (nelle uniche due settimane che non ho pedalato tra l'altro...), ma erano più di due anni che non avevo niente.
Prima regolarmente passavo mezzo inverno tra raffreddori, tosse & company...

Massimo


La mia non era una battuta ma una constatazione o-o
 

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
condivido pure io la storia che facendo sport ci si ammala molto di meno
tendenzialmente io mi sono sempre ammalata molto poco, e quando andavo a scuola era un maledizione...mai a casa per l'influenza...dovevo inventarmi patologie estreme e tattiche per far salire il termometro senza essere beccata....:mrgreen:

l'ultima febbre che ho avuto riasaliva al 1997 e poi l'inverno scorso....dopo l'unica seduta di rulli che ho fatto in casa...perchè nn avevo voglia di uscire da sola che faceva freddino....eccola....febbre alta....la prox volta esco che è più salutare....:mrgreen:

però sono una fervente sostenitrice che una delle maggiori cause di malattie da raffreddamento siano le temperature tropicali che si hanno in casa...personalmente preferisco mettermi una maglia in più e tenere temperature basse in casa (ad oggi nn ho ancora acceso il riscaldamento se nn qualdo mi faccio la doccia...)
 
  • Mi piace
Reactions: torta74

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
condivido pure io la storia che facendo sport ci si ammala molto di meno
tendenzialmente io mi sono sempre ammalata molto poco, e quando andavo a scuola era un maledizione...mai a casa per l'influenza...dovevo inventarmi patologie estreme e tattiche per far salire il termometro senza essere beccata....:mrgreen:

l'ultima febbre che ho avuto riasaliva al 1997 e poi l'inverno scorso....dopo l'unica seduta di rulli che ho fatto in casa...perchè nn avevo voglia di uscire da sola che faceva freddino....eccola....febbre alta....la prox volta esco che è più salutare....:mrgreen:

però sono una fervente sostenitrice che una delle maggiori cause di malattie da raffreddamento siano le temperature tropicali che si hanno in casa...personalmente preferisco mettermi una maglia in più e tenere temperature basse in casa (ad oggi nn ho ancora acceso il riscaldamento se nn qualdo mi faccio la doccia...)

beata te!!!!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
mmmmm boh.... stavo solo pensando che magari sono un pelino troppo avvitate.

dopodichè altro non so
Sono riuscito.Ho fatto poi solo una regolazione da capo,nel senso che ho mollato il cavo,l'ho richiuso e sono salito al 25,da li ho fatto tutta la regolazione fine,ora direi che è a posto.Nel complesso è venuto un bel lavoro.Ho solo sbagliato la lunghezza di una guaina che è un pelino lunga e fa un giro con un pò troppa pancia.Ma tanto quando avrò venduto la Oltre dovrò fare un altro lavoro e cambierò il nastro manubrio.In quell'occasione cambiero cavo metallico e guaina.Grazie dei tuoi consigli.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Comiciamo con il dire che non era un giro di quelli facili, hai cmq tenuto bene per essere agli inizi e secondo il mio punto di vista dei rapporti un po' troppo duri per te, con la compact saresti salito più agile e avresti risparmiato la gamba in maniera più netta così da non dover soffrire nel finale di giro... detto questo il giro di ieri ti entrerà nelle gambe e le prossime uscite secondo me sentirai già i benefici.






Non posso che quotare Davide... anzi vi dirò di più da quando vado in bici non ho più avuto febbre e raffreddori e dire che io esco anche con -5° avrò fatto il callo anche in quel senso? :-x :mrgreen:
Mi permetto di ricordarti come sei arrivato alla fine della tua prima stagione,quando noi ti consigliavamo di non esagerare.
 

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
condivido pure io la storia che facendo sport ci si ammala molto di meno
tendenzialmente io mi sono sempre ammalata molto poco, e quando andavo a scuola era un maledizione...mai a casa per l'influenza...dovevo inventarmi patologie estreme e tattiche per far salire il termometro senza essere beccata....:mrgreen:

l'ultima febbre che ho avuto riasaliva al 1997 e poi l'inverno scorso....dopo l'unica seduta di rulli che ho fatto in casa...perchè nn avevo voglia di uscire da sola che faceva freddino....eccola....febbre alta....la prox volta esco che è più salutare....:mrgreen:

però sono una fervente sostenitrice che una delle maggiori cause di malattie da raffreddamento siano le temperature tropicali che si hanno in casa...personalmente preferisco mettermi una maglia in più e tenere temperature basse in casa (ad oggi nn ho ancora acceso il riscaldamento se nn qualdo mi faccio la doccia...)

porco tropico!!da un eccesso ad un altro..in definitiva:sono d'accordo con te quando parli di eccessivo riscaldamento ma tu sfidi le leggi dell'umido stagnante che penetra nelle ossa!!
Comunque ti tempri e contribuisci ad abbassare l'inquinamento, tutti fattori positivi.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
anche la pizza preparata in casa è buonissima!.. o-o
Oh si come non quotarti,
mia moglie la fa ogni venerdi o sabato sera..

Quoto, anche noi la facciamo almeno una volta a settimana !
Così me la condisco come voglio io, non al risparmio come fanno le pizzerie :mrgreen:

Sono riuscito.Ho fatto poi solo una regolazione da capo,nel senso che ho mollato il cavo,l'ho richiuso e sono salito al 25,da li ho fatto tutta la regolazione fine,ora direi che è a posto.Nel complesso è venuto un bel lavoro.Ho solo sbagliato la lunghezza di una guaina che è un pelino lunga e fa un giro con un pò troppa pancia.Ma tanto quando avrò venduto la Oltre dovrò fare un altro lavoro e cambierò il nastro manubrio.In quell'occasione cambiero cavo metallico e guaina.Grazie dei tuoi consigli.

Ti posso assumere come mio meccanico di fiducia ?
Io sono impedito su ste cose... :cry

Massimo
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ti posso assumere come mio meccanico di fiducia ?
Io sono impedito su ste cose... :cry

Massimo
Semplice passione per la meccanica,d'altronde è il mio mestiere primo.
E' un pò come se per tè ci fosse da riparare un computer.
Comunque a tè non piace farlo,e allora va benissimo cosi,ma credimi alla fine si tratta di far passare dei fili metallici in posti già predisposti e di alloggiare cuscinetti in altri posti creati appositamente,niente di difficile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.