Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
@ Nemorino

Mannaggia a te :rosik:!!!!! Mi hai fatto venire voglia di fare il SanGenesio.
Adesso mi tocca,prima della fine dell'anno,venire da quelle parti con i copertoncini da ciclocross....

Mi sa che non devo piu' leggere questa discussione :razz:....mi date troppe idee e non riesco a mettele in pratica tutte :cry:.
o-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi altre due orette di pianura brianzola. Primo giorno di completo invernale ma si sta ancora benone.

@nemo: ma hai messo dei copertoncini piu grossi o hai quelli da strada? il problema di s.genesio sarebbe la discesa perchè è ghiaiosa e non so se riusciresti a controllare la bici in discesa con copertoncini da strada

Per ora ho su i vredestein fortezza tricomp da 23 su assemblate con cerchi mavic da 30mm con 32-36 raggi e mozzi dura ace

Perfette su quel percorso, comode e resistenti, rigide al punto giusto

Ma su di un cerchio standard si possono montare tranquillamente i copertoncini da 25 (per il telaio non ci sono problemi... Mi preoccupa la larghezza del cerchio)??

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io ieri bellissimo giro con la squadra.. Malgrate, segrino, Canzo, asso, caglio e discesa da sormano per far rientro via oggiono a malgrate

Temperatura fantastica e giro divertente con finale tra i più veloci a ritmi da gara in circuito, con ultimi km sul filo dei 50 orari...

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Io ieri bellissimo giro con la squadra.. Malgrate, segrino, Canzo, asso, caglio e discesa da sormano per far rientro via oggiono a malgrate

Temperatura fantastica e giro divertente con finale tra i più veloci a ritmi da gara in circuito, con ultimi km sul filo dei 50 orari...

Per caso vi siete ritrovati alle 9.30 a Malgrate?
Io sono passato verso quell'ora e ho visto diversi tuoi compagni di squadra.. Per poco non ci incrociavamo...
Io ho fatto parte del tuo giro, ad asso ho svoltato a sx per tornare a casa... Per me bastano 60 km in questo periodo, non sono pazzo come Hawk83 o Deradler da farmi 150 km o più... :mrgreen:o-o Anzi.. non lo sono mai stato e mai lo farò.. o-o :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io sono passato verso quell'ora e ho visto diversi tuoi compagni di squadra.. Per poco non ci incrociavamo...
Io ho fatto parte del tuo giro, ad asso ho svoltato a sx per tornare a casa... Per me bastano 60 km in questo periodo, non sono pazzo come Hawk83 o Deradler da farmi 150 km o più... :mrgreen:o-o Anzi.. non lo sono mai stato e mai lo farò.. o-o :mrgreen:
probabilmente ci hai visti... eravamo una trentina

siamo partiti alle 9.15 circa da Malgrate (piazzale dove c'è l'Obi, luogo di ritrovo abituale)...

anch'io una 60ina di km anche se non mi sarebbe dispiaciuto fare qualcosa in più anche da solo ma sabato sera abbiamo fatto cena sociale della squadra e sono andato a Letto alle 2 e mezza.... sveglia alle 7.30 per andare in bici e ho pensato che fosse meglio non esagerare :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Grazie....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Lo so che fare giri così lunghi in questo periodo non è proprio il massimo, ma proprio non ci riesco a stare fermo.....

L'importante comunque è divertirsi senza troppi affanni...
o-oo-oo-oo-o

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Per ora ho su i vredestein fortezza tricomp da 23 su assemblate con cerchi mavic da 30mm con 32-36 raggi e mozzi dura ace

Perfette su quel percorso, comode e resistenti, rigide al punto giusto

Ma su di un cerchio standard si possono montare tranquillamente i copertoncini da 25 (per il telaio non ci sono problemi... Mi preoccupa la larghezza del cerchio)??

penso di sì, anche se non ne sono sicuro al 100%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ma eravate in bdc o in motorino? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-oo-o

nel tratto oggiono/civate sempre sui 42/45 orari... poi tratto finale in fila indiana in superstrada sui 46/48

preciso nel tratto finale che io sono stato sempre rigorosamente a ruota e spalmato sulla piega... fossi uscito dalla scia sarei rimasto indietro in pochi metri

nel tratto da pusiano ad oggiono (si viaggiva sui 40) in un paio di occasioni ho ricucito strappi tra gruppetti ed è stata veramente dura

mi piace andare in giro da solo di regola ma uscire in 30 e più e trovarsi a finire il giro con un treno da 50 orari con strappi, allunghi, buchi e recuperi etc. è troppo godurioso

o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
nel tratto oggiono/civate sempre sui 42/45 orari... poi tratto finale in fila indiana in superstrada sui 46/48

preciso nel tratto finale che io sono stato sempre rigorosamente a ruota e spalmato sulla piega... fossi uscito dalla scia sarei rimasto indietro in pochi metri

nel tratto da pusiano ad oggiono (si viaggiva sui 40) in un paio di occasioni ho ricucito strappi tra gruppetti ed è stata veramente dura

mi piace andare in giro da solo di regola ma uscire in 30 e più e trovarsi a finire il giro con un treno da 50 orari con strappi, allunghi, buchi e recuperi etc. è troppo godurioso

o-o

Mi sa che quest'inverno ti dovrò proprio contattare per qualche bel giro in pianura nella nostra Brianza, sei davvero un motorino...

o-oo-oo-o

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel

o-o

Verissimo, quando sul finale ti accorgi che ne hai e riesci a tenere certe ruote (e, a volte, a fare anche del tuo) è una gran bella sensazione, che l'andare in solitaria difficilmente regala. Ma la bici è speciale anche per questo, perché è bella sempre anche se in modo diverso.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi uscita lunga (144 km) con Valcava e Lecco-Ballabio....

Pensavo facesse più freddo in cima alla Valcava, ma quando sono arrivato in cima verso le 9.20 c'era un bel sole e si stava anche abbastanza bene...
Per assurdo, era più freddo più in basso, tra Olginate e Calolzio, dove c'era un nebbione terribile, la brina sui prati e parecchio freddo...
Scendendo poi da Valsecca verso Sant'Omobono Terme, la brina era pure a lato strada sull'asfalto....

o-oo-oo-oo-o

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Ei,ciao.
Domenica la gazzetta organizza con Leone un'uscita di circa 90 km con la salita dei cani (che non ho mai capito dove sia). Il giro parte e finisce a paderno dugnano: Nove strappi, 2 duretti: Rancate, Calò, Cazzago, Naresso, salita dei cani/inverigo (duretto), Mirovano, Brenna, Montesiro, Cuggiago (duretto), Asnago.

Qualcuno ci va?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ei,ciao.
Domenica la gazzetta organizza con Leone un'uscita di circa 90 km con la salita dei cani (che non ho mai capito dove sia). Il giro parte e finisce a paderno dugnano: Nove strappi, 2 duretti: Rancate, Calò, Cazzago, Naresso, salita dei cani/inverigo (duretto), Mirovano, Brenna, Montesiro, Cuggiago (duretto), Asnago.

Qualcuno ci va?

Non ne sapevo niente, tra oggi e domani mi informo, poi vedrò... ;nonzo%;nonzo%
o-oo-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ciao gente vedo che si pedala ancora tutti ma del resto il freddo freddo ancora non è arrivato :mrgreen:

'az io non so nemo come fai a rischiarla così tanto ad andare per sterrati, soprattutto pensare al san genesio...non dico impossibile ma ci và molto vicino! :mrgreen:
il muro del toscano l'ho fatto una volta sola e neanche mi ricordo quando, ma non credo in bdc...le pendenze me le ricordo abbastanza dure ma alla fine è proprio uno strappeto...non lo fai a tutta se no ti accasci sul muretto prima della fine, però... :mrgreen:

oggi ho fatto giro lago interno como-bellagio-lecco allungando fin giù a velate-camparada-casatenovo perchè volevo arrivare al fatidico 100 di iva :mrgreen: alla fine 112 da solo alla media dei 30 giusti...considerando il vallonato del lago e da casa a como mi ritengo soddisfatto :mrgreen:
qualche laghèè sarebbe andato quasi al doppio ma non importa :mrgreen:

segnalerei un paio di cose: sicuramente nella galleria del Melgone (la seconda venendo da lecco...se non sbaglio Melgone) funzionano sempre i ventolari. e purtroppo funzionano soffiando verso lecco, infatti settimana scorsa ho penato per uscire dalla galleria. oggi in senso inverso sia nel Melgone che a Parè facevo i 45 senza mani telefonando allacciandomi le scarpette e registrando il reggisella contemporaneamente :mrgreen:

poi da lecco verso sud un bel piattone fino a camparada e da lì una specie di salita fino a casatenovo dove dev'essere successo qualcosa forse a qualche ciclista, c'era ambulanza, vigili e una bici appoggiata a una ringhiera sul marciapiede sulla carreggiata in direzione nord dove c'è il campo di calcio della casatese e il municipio. spero non sia successo nulla...

x richard: và che io i 150km li faccio ma andando tranquillo tranquillo adesso :mrgreen: non tiro come fa qualcuno :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.