Allenamento invernale

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Giri non superiori ad 80 km e a ritmi tranquilli...

Quello per rigenerarsi dopo l'estate, però io quest'estate non ho fatto gran che, solo a Luglio sono arrivato a fare 1000 km quindi credo che se voglio gareggiare ora sarebbe bene che iniziassi a lavorare di quantità e qualità cercando di rimanere sotto soglia ma di fare comunque un po' di ritmo, almeno il fine settimana

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quello per rigenerarsi dopo l'estate, però io quest'estate non ho fatto gran che, solo a Luglio sono arrivato a fare 1000 km quindi credo che se voglio gareggiare ora sarebbe bene che iniziassi a lavorare di quantità e qualità cercando di rimanere sotto soglia ma di fare comunque un po' di ritmo, almeno il fine settimana

Ho paura però che se inizi già così a luglio hai finito, poi per carità, c'è fisico e fisico e una cosa che vale per molti non è che alla fine valga anche per te.
In bocca al lupo !

gianluca run

Novellino
21 Dicembre 2010
55
0
Visita sito
Bici
Carbon
ti consiglio di correre a ritmo leggero dove la respirazione viene facile!! Occhio che la corsa per i ciclisti almeno all inizio puo essere portateice di infiammazioni percio' andare con cautela ciaooo

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Ho paura però che se inizi già così a luglio hai finito, poi per carità, c'è fisico e fisico e una cosa che vale per molti non è che alla fine valga anche per te.
In bocca al lupo !

Vedremo come andrà, al massimo avrò fatto un'esperienza negativa che non ripeterò il prossimo anno, però sono fiducioso perché non mi sto stancando molto abinando ritmo a uscite lunghe, al massimo arrivo a 2h-2:30h

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Vedremo come andrà, al massimo avrò fatto un'esperienza negativa che non ripeterò il prossimo anno, però sono fiducioso perché non mi sto stancando molto abinando ritmo a uscite lunghe, al massimo arrivo a 2h-2:30h

Credevo che le tue "uscite lunghe" fossero superiori alle 3h e mezza, quattro ore, invece questo "range" di tempo è lo stesso che dedico io alle uscite di questo periodo (anzi, alcune volte arrivo alle 3h), solo che tu vai più forte di me e quindi fai più km.
Allora va bene così...
o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Credevo che le tue "uscite lunghe" fossero superiori alle 3h e mezza, quattro ore, invece questo "range" di tempo è lo stesso che dedico io alle uscite di questo periodo (anzi, alcune volte arrivo alle 3h), solo che tu vai più forte di me e quindi fai più km.
Allora va bene così...
o-o
No no, l'avevo specificato, uscite brevi e di ritmo (70-80% fc max - 140-160 bpm) per andare mano mano ad incrementare il tempo e quindi i km. Punto più alla qualità che alla quantità di lavoro in modo da arrivare a sostenere poi anche kilometraggi lunghi a ritmi intensi come quelli delle gf o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Dipende quando decidi di correre,puoi fare lavori medio alti ora se hai intenzione di gare ggiare nella prima parte dell'anno,senno meglio che te la prendi con piu calma per altri 3 mesi.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Dipende quando decidi di correre,puoi fare lavori medio alti ora se hai intenzione di gare ggiare nella prima parte dell'anno,senno meglio che te la prendi con piu calma per altri 3 mesi.

Il mio obbiettivo è il 200 km della Straducale il 1° Luglio e vorrei arrivare a quel kilometraggio con moooolta calma, per questo sto lavorando su kilometraggi ridotti

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Il mio obbiettivo è il 200 km della Straducale il 1° Luglio e vorrei arrivare a quel kilometraggio con moooolta calma, per questo sto lavorando su kilometraggi ridotti
a luglio sono tutti allenati :mrgreen:
anche se poi le performance sono diverse...

comunque puoi pure procedere con calma e darci dentro in primavera, avendo quell'obiettivo.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
a luglio sono tutti allenati :mrgreen:
anche se poi le performance sono diverse...

comunque puoi pure procedere con calma e darci dentro in primavera, avendo quell'obiettivo.

Infatti in questo periodo sto cercando di curare molto la pedalata e non sto facendo lavori specifici. Per esempio sul rullo faccio 4-5 ripetute abbastanza agili fatte così:
5' 42x25
5' 42x23
Per ora ho il freno a 1 (pendenza -2 del flow), la prossima settimana conto di passare a freno 2 (pendenza 0 del flow). Spero possa aiutarmi a spingere anche rapporti più lunghi a cadenze più elevate, specialmente in salita.
Poi la domenica in genere esco con 1 o 2 amici e facciamo a tratti alternati, dove spingiamo più forte (magari nei tratti in pianura o leggera discesa) e dove recuperiamo un po', magari dentro i paesi o nei tratti dove la strada sale leggermente

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Infatti in questo periodo sto cercando di curare molto la pedalata e non sto facendo lavori specifici. Per esempio sul rullo faccio 4-5 ripetute abbastanza agili fatte così:
5' 42x25
5' 42x23
Per ora ho il freno a 1 (pendenza -2 del flow), la prossima settimana conto di passare a freno 2 (pendenza 0 del flow). Spero possa aiutarmi a spingere anche rapporti più lunghi a cadenze più elevate, specialmente in salita.
Poi la domenica in genere esco con 1 o 2 amici e facciamo a tratti alternati, dove spingiamo più forte (magari nei tratti in pianura o leggera discesa) e dove recuperiamo un po', magari dentro i paesi o nei tratti dove la strada sale leggermente

Io per la 9 colli faccio 2 lunghi 1 mese ed 1 mese e mezzo prima.

kinggiamma

Pignone
14 Novembre 2010
141
11
milano
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,

volevo chiedere un parere su questo programmino autodidatta che ho messo giù per il periodo di stop invernale, al fine soprattutto di perdere qualche chiletto e tonificare un pò ( in realtà i chili da perdere sono 10...).
Dunque 3 volte alla settimana palestra dove faccio:

- 20 minuti tapis roulant a 120\130 bbpm
- 20 minuti macchinari ( 3 ripetizioni per ognuno: spalle, braccia, deltoidi, pettorali, addominali)
- 40 vasche nuoto alternando stile libero e dorso.

Il tutto condito con lancio nella monnezza di dolciumi vari etc...
che ne dite?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo chiedere un parere su questo programmino autodidatta che ho messo giù per il periodo di stop invernale, al fine soprattutto di perdere qualche chiletto e tonificare un pò ( in realtà i chili da perdere sono 10...).
Dunque 3 volte alla settimana palestra dove faccio:

- pe 20 minuti tapis roulant a 120\130 bbpm
- 20 minuti macchinari ( 3 ripetizioni per ognuno: spalle, braccia, deltoidi,ttorali, addominali)

- 40 vasche nuoto alternando stile libero e dorso.

Il tutto condito con lancio nella monnezza di dolciumi vari etc...
che ne dite?[/QUOTE se hai solo come obbiettivo perdere peso,tralascia pure le prime due,sono troppo brevi x dare risultati.nuoto invece ok :mrgreen: