Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
quoto tutto...

anche io (per esperienza diretta) da quando faccio sport non mi ammalo praticamente mai salvo raffreddori stupidi...e ho anche pedalato spesso a sottozero dove il vero rischio è quello di scivolare

sono anche fortunato che la febbre e/o l'influeza in vita mia l'ho conosciuta pochissime volte senza l'uso di vaccini o medicine preventive o diete particolari..

per quanto riguarda l'attività invernale io ritengo (parlo per esperienza senza basi o supporti) che ai nostri livelli di gente normale con un lavoro normale, il fermarsi o rallentare drasticamente sia controproducente.. il "recupero" con la "R" maiuscola è roba da prof o semi-prof o da chi va tutti i giorni a certi livelli...

secondo me basta una "regolata" tra settembre e ottobre che serve più alla mente che al fisico, dopodichè perchè mai devo ridurre di molto il mio sforzo??? con la conseguenza che quando riprendo sono cazzzzzi amari
e per 1 mese di stop mi ci vogliono 2 mesi di sacrifici invernali al freddo per tornare al livello pre-stop??

basta solo inserire i recuperi giusti nel mese (una settimana "calmi") e nella settimana (dove bastano i giorni che uno non esce)

poi bho...io mi trovo bene così :-)

Perfetto!

Mi è già bastata la settimana di pioggia per riposare...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
E aggiungo : se non dimagriva uscendo al freddo (e quindi consumando mediamente più calorie a parità di uscita) è perchè d'inverno evidentemente si lasciava un po' troppo andare o faceva in generale meno attività complessiva (ma è anche ovvio, d'inverno non si fanno gare...).

Massimo

Guarda che mica parlava di se, lui consigliava di non andare in bicicletta al di sotto dei +5° C e che al freddo convengono attività differenti alla bicicletta (camminate, corse, sci di fondo e sci alpinismo, dove si prende meno freddo).
Lui se ne andava al caldo a pedalare in pantaloncini. :mrgreen:

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Guarda che mica parlava di se, lui consigliava di non andare in bicicletta al di sotto dei +5° C e che al freddo convengono attività differenti alla bicicletta (camminate, corse, sci di fondo e sci alpinismo, dove si prende meno freddo).
Lui se ne andava al caldo a pedalare in pantaloncini. :mrgreen:

Piuttosto che camminate,corse,sci di fondo e sci alpinismo preferisco non fare nulla.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Se va avanti così quest'anno di neve ne vedi poca.

Massimo

bah non so se hai visto le montagne oggi, io molto bene, durante i 10 km di corsa di oggi, dai duemila in su tutto bianco :mrgreen:

siamo solo al 14 di novembre, l'inverno è ancora lontano vedremo. :mrgreen:
ps a me va benissimo anche se neve ce n'è poca poca e temperarture basse basse :cool:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
bah non so se hai visto le montagne oggi, io molto bene, durante i 10 km di corsa di oggi, dai duemila in su tutto bianco :mrgreen:

siamo solo al 14 di novembre, l'inverno è ancora lontano vedremo. :mrgreen:
ps a me va benissimo anche se neve ce n'è poca poca e temperarture basse basse :cool:

Sì sì le ho davanti al naso tutti i giorni. Quella però è una spruzzata che ha fatto durante le precipitazioni alluvionali della settimana scorsa, poi null'altro. Ma attualmente le temperature faticano ad arrivare vicine allo 0 termico pure ai 500m di Susa, quindi dubito che quella neve durerà a lungo visto che è previsto bel tempo per almeno un'altra settimana intera, e se non nevica come si deve la settimana dopo comincio a vedere male il ponte dell'8-Dicembre (per chi scia).

... poi magari verrò smentito e la settimana prossima vengono giù 3 metri di neve :-x

Massimo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Oggi prima prova di rulli...

Ottimo, fatica giusta, molto silenziosi, non come quelli che avevo una 15ina di anni fa che ogni volta che ci salivo su sembrava di accendere un trapano a percussione...

Ora mi imposto un po di allenamento li sopra così alterno un giorno corsa un giorno rulli....

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Sì sì le ho davanti al naso tutti i giorni. Quella però è una spruzzata che ha fatto durante le precipitazioni alluvionali della settimana scorsa, poi null'altro. Ma attualmente le temperature faticano ad arrivare vicine allo 0 termico pure ai 500m di Susa, quindi dubito che quella neve durerà a lungo visto che è previsto bel tempo per almeno un'altra settimana intera, e se non nevica come si deve la settimana dopo comincio a vedere male il ponte dell'8-Dicembre (per chi scia).

... poi magari verrò smentito e la settimana prossima vengono giù 3 metri di neve :-x

Massimo

io vado fuori dagli schemi con lo sci, meglio senza impianti ;-)

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Oggi prima prova di rulli...

Ottimo, fatica giusta, molto silenziosi, non come quelli che avevo una 15ina di anni fa che ogni volta che ci salivo su sembrava di accendere un trapano a percussione...

Ora mi imposto un po di allenamento li sopra così alterno un giorno corsa un giorno rulli....

Che Signore....:mrgreen:
Becchiamoci una sera al Colonnetti..
Week end con corsetta sul lungomare di Trieste...

Fatta la Stratorino??

Per Treviglio c'è tempo...

Fatta la Strato, come al solito una festa. Anzi, x i miei gusti anche troppo incasinata.
Ma si sa, in questi casi, se vuoi correre x fare il Tempo, devi partire il più possibile davanti, vista l'assenza delle griglie in stile Gf, altrimenti ti armi di pazienza e fai zigzag tra i camminatori...ci sta!

Ho apprezzato il ristoro finale....ottimo e abbondante!:mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ieri sera, seguendo una cronocoppia femminile, vecchie glorie ed attuali prof, Paolo Salvoldelli diceva che uscire in bici con temperature al di sotto dei +5° C è controproducente, e che non si dimagrisce, che l'allenemanto non condiziona il fisico come in estate, e che si prende troppo freddo e questo porta ad ammalarsi facilmente e consigliava di andare a camminare, correre, fare sci di fondo o sci alpinismo.
E cosa volete che io mi metto a non ascoltare Salvoldelli? :mrgreen:

quoto tutto ...secondo me mi sembra inopportuno uscire in bici anche sotto +10° per dimagrire...

Ultima modifica:

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
dopo quasi 2 anni di permanenza in Torino e Dintorni mi sembra sempre di più che queste pagine stiano diventando come una classe del liceo....gruppetti, sfottò, 1° della classe, nerds, bulletti e sfigati, presidi e professori....

come scrissi già una volta, e cosa di cui sono fermamente convinta, tutte le persone hanno del bello e del brutto e per me vale sempre più il bello che il brutto
ma non dobbiamo dimenticare che la maggior parte di noi non si conoscono, o si conoscono poco, ci conosciamo per quello che scriviamo, per aver mangiato una pizza insieme o per aver fatto qualche pedalata, ma non sappiamo che cosa capita nella vita dell'altro al di fuori di queste pagine, come si è svegliato questa mattina, i problemi che deve affrontare, se sta bene o se sta male, se si sente solo o circondato da tutto l'amore del mondo....

siamo tutti amici e rimaniamo tali, con i nostri lati positivi ed i nostri difetti, accettiamoci per quello che siamo ma sempre nei limiti del buon vivere e dell'educazione

evitiamo di dare giudizi e fare commenti che toccano la sfera personale, forse a qualcuno bruciano di più mentre altri ci passa sopra ma credo che diano fastidio a tutti

.....facciamo in modo che le pagine di Torino e Dintorni siano sempre un posto piacevole in cui stare...per tutti non solo per qualcuno.....

bon!! ora mi sono tolta il dente....un abbraccio a tutti!!!!!!

• Mi piace
Reactions: MrSpock

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Quotone !

E aggiungo : se non dimagriva uscendo al freddo (e quindi consumando mediamente più calorie a parità di uscita) è perchè d'inverno evidentemente si lasciava un po' troppo andare o faceva in generale meno attività complessiva (ma è anche ovvio, d'inverno non si fanno gare...).

Massimo

ma le calorie bruciate in un uscita mica son anche influenzate dalla temperatura esterna;nonzo%?

• Mi piace
Reactions: torta74

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
dopo quasi 2 anni di permanenza in Torino e Dintorni mi sembra sempre di più che queste pagine stiano diventando come una classe del liceo....gruppetti, sfottò, 1° della classe, nerds, bulletti e sfigati, presidi e professori....

come scrissi già una volta, e cosa di cui sono fermamente convinta, tutte le persone hanno del bello e del brutto e per me vale sempre più il bello che il brutto
ma non dobbiamo dimenticare che la maggior parte di noi non si conoscono, o si conoscono poco, ci conosciamo per quello che scriviamo, per aver mangiato una pizza insieme o per aver fatto qualche pedalata, ma non sappiamo che cosa capita nella vita dell'altro al di fuori di queste pagine, come si è svegliato questa mattina, i problemi che deve affrontare, se sta bene o se sta male, se si sente solo o circondato da tutto l'amore del mondo....

siamo tutti amici e rimaniamo tali, con i nostri lati positivi ed i nostri difetti, accettiamoci per quello che siamo ma sempre nei limiti del buon vivere e dell'educazione

evitiamo di dare giudizi e fare commenti che toccano la sfera personale, forse a qualcuno bruciano di più mentre altri ci passa sopra ma credo che diano fastidio a tutti

.....facciamo in modo che le pagine di Torino e Dintorni siano sempre un posto piacevole in cui stare...per tutti non solo per qualcuno.....

bon!! ora mi sono tolta il dente....un abbraccio a tutti!!!!!!

brava raffa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.