geb71
Apprendista Passista
- 29 Agosto 2011
- 1.145
- 43
- Bici
- Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
piccola precisazione per i look esistono 3 tacchette nere, grige e rosse rispettivamente fisse, 4°, e 9°
le fisse non sono proprio le piu comode o le piu consigliate... vista la maggiore sollecitazione alle articolazioni della caviglia e ginocchio...
ciao...
ops...avevo dimenticato le grige...
Io uso le tacchette fisse da 15 anni e mi trovo benissimo. secondo me fanno male alle articolazione se sono montate storte, mentre le altre richiedono un pò meno di precisione. Una volta montate all'angolazione ottimale non vedo perchè dovrebbe sollecitare di più l'articolazione.
Questo richiede un pò di pazienza e un'uscita dedicata con chiavetta al seguito e una volta fissate all'angolazione giusta vai tranquillo finchè non si consumano. Poi ovviamente se le fanno di diversi tipi ci sarà un motivo...:-)

