Quoto in pieno. L'unica cosa che non ho visto da CC è il Monviso, mannaggia!!
Monviso? Non pensavo che ci fosse visibilità anche in quella direzione. Di solito vedo verso carrara cave-mare e golfo di spezia.
Ricordo che a scendere c'era u brutto asfalto.. comunque è la salita più bella delle apuane marittime insieme a vestito e cipollaio

,per chi conosce la zona,la discesa dal Passo del Cucco verso Tendola e Bardine di S. Terenzo e molto più rovinata.
quindi durante la settimana è sconsigliabile questa salita,questi mostri ti fanno il pelo perchè hanno le finestre(di tempo) per salire e scendere e non incrociarsi con altri mezzi pesanti.