quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Anch'io pero' avrei dei dubbi sulla rimozione dei chiodi...
ciao Emma, guarda a giugno dell'anno scorso ho rimosso la vite di sintesi rimasta dopo la frattura al bacino del 2008. purtrppo una "rondella" non ha voluto saperne di uscire ed è rimasta li:mrgreen:, ma durante la visita preliminare parlando con l'ortopedico preposto, mi disse che nei pazienti over 40, la prassi è di non rimuovere le sintesi, mentre nei pazienti più giovani e comunque sportivi, era bene eliminarle, nel possibile.
Poi l'ultima parola spetta sempre a noi, nel senso che a me dissero esplicitamente che se non avessi voluto affrontare l'ulteriore intervento per la rimozione, la decisione rimaneva, in ultima analisi, comunque solo mia.
penso che non tutti i casi siano identici,ma in linea di massima a me fecero questo discorso.o-o io se fossi in gabriele toglierei...
@vasco buona guarigione!o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Non vorrei mettervi la pulce nelle orecchie...ma e' normale che i chirurghi"Spingano"per togliere i chiodi...
L'unica cosa che potrebbe farmi propendere verso la rimozione e' la ns "giovane Eta",e l'attivita' fisica che facciamo...altri motivi sincermente non ne trovo

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
I miei chirurghi sembravano sorpresi che li volessi togliere.......................UnA cosa è certa se non mi chiamano prima di fine anno non lo faccio piu

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Non vorrei mettervi la pulce nelle orecchie...ma e' normale che i chirurghi"Spingano"per togliere i chiodi...
L'unica cosa che potrebbe farmi propendere verso la rimozione e' la ns "giovane Eta",e l'attivita' fisica che facciamo...altri motivi sincermente non ne trovo
molto probabilmente per loro sono più che sufficienti queste motivazioni, oltre a quella forse che ha riportato vasco, cioè che in caso di futuri traumi i mezzi di sintesi possano fare più male che bene(almeno penso alludesse a questa ipotesi, quando ha detto "con lo sport che facciamo noi")...ed in alcuni casi possono spostarsi sensibilmente, nel tempo , e divenire fastidiosi.
poi se siano luoghi comuni non te lo so dire, però io l'ho tolta e non me ne pento, in una settimana ero a posto o quasi.:)

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
euro.png

...

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
io non ho pagato nulla x la rimozione...però ignoro i meccanismi di retribuzione dei chirurghi..certo è che se venissero pagati ad intervento allora tutto ci stà...ma ribadisco sono nella più completa ignoranza di queste dinamiche
@emma: illuminami...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Non ancora messo in moto i rulli,e me ne sto' accorgendo.
Riesco spingere mantenendo i 35 k/h senza andare sopra il medio per 65-70 k.
Quello che mi piace e' il recupero.
Per fortuna ho resettato le misure riportandole a valori a me piu' consoni.
Altroche' le Q-rings:cambia sella,cambia scarpe e io alzo di 0,5 cm!;pirlùn^;pirlùn^
Tutto perche' vorrei avere un cavallino decente...non un minipony!!

Ti do il mio!!. 85.5 può andare?.:mrgreen: Alto 175, mezzo busto :-x

Un saluto a Vasco e auguri per una pronta guarigione.o-o
Vado un po di corsa che con sta crisi devo lavorare doppio per lo stesso stipendio:bua:

Leggo delle perplessità di senna sul togliere il chiodo, se dovessi farlo io sinceramente ci penserei perchè sono un po fifone però una volta tolto non hai più il pensiero di quel pezzo di ferro nella gamba.
Però è anche vero che chi vuole che venga tolto (medici) ha i suoi interessi...come al solito tutto gira intorno ai "lilleri" (leggi soldi).

Ciao, scappo a casa.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

I miei chirurghi sembravano sorpresi che li volessi togliere.......................UnA cosa è certa se non mi chiamano prima di fine anno non lo faccio piu

molto probabilmente per loro sono più che sufficienti queste motivazioni, oltre a quella forse che ha riportato vasco, cioè che in caso di futuri traumi i mezzi di sintesi possano fare più male che bene(almeno penso alludesse a questa ipotesi, quando ha detto "con lo sport che facciamo noi")...ed in alcuni casi possono spostarsi sensibilmente, nel tempo , e divenire fastidiosi.
poi se siano luoghi comuni non te lo so dire, però io l'ho tolta e non me ne pento, in una settimana ero a posto o quasi.:)

si mi riferisco al fatto che :
1. mi si è allungata la gamba di 2cm.
2. se faccio un "busso" forte in bici o altro , con i mezzi mi si sbriciolava la gamba e questo pensiero mi faceva paura e mi frenava specie in corsa
3. crea sempre un po di borsite e fa soffrire la cartilagine nel lungo periodo , bisogna considerare che ho vent'anni e che se in futuro volessi , per esempio correre a piedi o giocare a calcetto per dire , avrei dei problemi.

comunque anche i dottori dove ho fatto io l'intervento erano sorpresi che la volessi togliere, fino al momento che non gli ho spiegato che cosa faccio nella vita. e comunque anche l'anestesista si è fatto rimuovere i ferri come me , uguali identici , ma lu l'incidente lo ha fatto a 54 anni e lo ha tolto l'anno dopo, cioè l'anno scorso.

i dottori comunque non hanno spinto per farmelo questo intervento , anzi gli ho chiesto io un piacere quasi.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anch'io volevo togliere la ferraglia ma il chirurgo (il primario di ortopedia dell'ospedale) me lo ha vivamente sconsigliato. Comunque è in titanio :mrgreen: e non mi ha mai dato problemi.
Quindi si tiene fino alla tomba!! o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
male fa male e è un interevento di tre ore almeno il mio perche non ne voleva sapere di uscire, per i lati positivi ti invito a riflettere che è pericoloso con lo sport che facciamo noi tenere mezzi di sintesi , poi se non lo togli in fretta dopo diventa dura dura toglierlo, certo ora come ora sono certamente scocciato di essere messo così mentre ieri era in piena forma , sono ritornato a girare con le stampelle... però credo che tra un mesetto avrò solo riscontri positivi se non altro a livello mentale sarò piu libero e meno condizionato specie in bagarrè in gruppo compatto e in discesa! pensaci e valuta tu! o-o
grazie a tutti ancora per il sostegno ! o-o
a presto una foto del gambone :mrgreen:
Certo che ci fa piacere vederti già cosi di buon umore!
Sulla pericolosità nel tenere i mezzi di sintesi non ci avevo pensato, però ci ho già battuto un bello schianto e il mio femore avvitato ha retto, anche se il dolore al bacino è stato notevole (Senna può confermare perché mi vide sofferente in griglia poco dopo la botta...)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.