quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5

posse sta per diventare papà.

Certo che ci fa piacere vederti già cosi di buon umore!
Sulla pericolosità nel tenere i mezzi di sintesi non ci avevo pensato, però ci ho già battuto un bello schianto e il mio femore avvitato ha retto, anche se il dolore al bacino è stato notevole (Senna può confermare perché mi vide sofferente in griglia poco dopo la botta...)

certo , teoricamente è piu forte l'osso , per una botte "media" , ma se ci fai uno schianto notevole si rischia che si sgretoli tutto.
poi oh, sono scelte , tanto oramai e tolto quindi o-oo-o

anche a me sta crescendo il dente del giudizio...speriamo bene, ho il terrore dei dentisti

gli ho già fatti tutti e tre ( ne ho solo tre), fortunatamente sono venuti tutti da soli , ho fatto una lastra per controllare o-o

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
mi sono pesato oggi , 3,5kg in pi+ù di quando sono andato in ospedale ;nonzo%
fortuna che dovevo essere piu leggero tolto il ferro !:mrgreen:
va be è normale ho le gambe che sembrano due trichechi :mrgreen:
oggi sto gia meglio dai , tolto parzialmente un bastone, forse al pomeriggio pedalo una mezzoretta sui rulli, vedrò , se no domani.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Daddy, ho provato molte tipologie di alimentazione...
risultato solito e identico a livello di performance.
Se ti alleni bene non serve stare a contare carbo, pro e grassi con mania.
Certo non puoi mangiare schifezze sempre. Però ritengo di mangiare sano, con qualche stravizio sociale e niente più ;)

il peso è una cosa di cui non tengo conto, in quanto è solo un numero che indica ben poco (questo è un mio pensiero) ;)

Saggio....soprattutto è da sottolineare il non fatto di mangiare schifezze ma anche di non fasciarsi la testa con micro e macro.

Ora però mi butto nel lavoro....c'è tanto da fare e di corsa:wacko:...nel pomeriggio faccio un'uscita non troppo lunga ma tirata (circa 15k), domenica altra garetta locale di 10k e corro ufficialmente (mi sono istritto ieri sera) per la Amatori podistica Terni, l'ente che organizza la maratona di S. Valentino.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
mi sono pesato oggi , 3,5kg in pi+ù di quando sono andato in ospedale ;nonzo%
fortuna che dovevo essere piu leggero tolto il ferro !:mrgreen:
va be è normale ho le gambe che sembrano due trichechi :mrgreen:
oggi sto gia meglio dai , tolto parzialmente un bastone, forse al pomeriggio pedalo una mezzoretta sui rulli, vedrò , se no domani.

Vai tranquillo vasco, non farti prendere la mano...con calma giovanotto.:mrgreen:

@Alessio: è vero che se si trova bene con una marca perchè cambiare, eppure anche io mi trovavo bene con mitzuno, ma ora mi trovo meglio con brooks....se non provi. :)

P.S. un saluto a Oldschool, ciao!.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Sai Daddy....
ho una teoria:
TUTTE LE DIETE SONO DESTINATE A FALLIRE.

che voglio dire con questo.
Indipendentemente dal regimen alimentare che abbiamo (che bene o male è corretto nella gran parte dei casi), ciò che conta è imparare a mangiare. Capire che non bisogna abbuffarsi, gustare i cibi, scegliere quello che più ci piace e ci fa star bene senza appesantirci o nausearci.
Fissari sui numeri, grammi e percentuali (torniamo alla frease in maiuscolo scritta sopra) a mio parere alla lunga logora mentalmente e potrebbe portare ad un effetto contrario: ricerca continua delle privazioni alimentari cui ci siamo precedentemente sottoposti.

Questo, a mio parere, vale per persone attive fisicamente ed in buona saluta.
Il discorso cambia in presenza di patologie o GRAVI obesità (no 2-3kg in più)

tutto questo, secondo il mio modo di vedere e pensare ;)

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Infatti Alessio conta la consapevolezza di ciò che mangiamo, e condordo con la teorie che le diete non esistono per chi è in buona salute.
Per es. mia figlia qualche anno fa sbagliava a mangiare appoggiando quasi esclusivamente (perchè viziata da nonna e mamma :bua:) sui carboidrati e facendo pochissimo movimento, così durante lo sviluppo ha messo su una decina di kg, poi ha fatto una dieta che in sostanza l'ha rieducata a mangiare e a saper scegliere i cibi più sani e un po di movimento è tornata normo peso.....ora certamente mangia meglio anche se pane e nutella qualche volta non posso levargliela, perchè la mangio anche io:mrgreen:.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
@posse;un grande avvenimento nella vita la nascita di un figlio,auguri!
@vasco;vai già di rulli!?molto bene
@Daddy;panpepati non coonosco,ma tra te e tua moglie sfornate più ricette di vissani:mrgreen:
@matty il prossimo anno userai la foil?

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
@Daddy;panpepati non coonosco,ma tra te e tua moglie sfornate più ricette di vissani:mrgreen:

Be si, ci piace mangiar bene.

A chi interessa ecco una ricetta pescata in rete:
[url]http://laricetteria.com/forum/ricette-dolci/1273-ricetta-pampepati-ternani-originali.html[/URL]

Io l'ho personalizzata (da buon figlio di pasticcere:mrgreen:) mettendo poca farina e poco zucchero ma abbondando di cioccolato fondente, miele e cacao amaro, vi assicuro che un pezzo di panpepato, durante le fredde uscite in mtb, ti rigenera a livello mentale e fisico.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Be si, ci piace mangiar bene.

A chi interessa ecco una ricetta pescata in rete:
[URL="http://laricetteria.com/forum/ricette-dolci/1273-ricetta-pampepati-ternani-originali.html"][url]http://laricetteria.com/forum/ricette-dolci/1273-ricetta-pampepati-ternani-originali.html[/URL][/URL]

Io l'ho personalizzata (da buon figlio di pasticcere:mrgreen:) mettendo poca farina e poco zucchero ma abbondando di cioccolato fondente, miele e cacao amaro, vi assicuro che un pezzo di panpepato, durante le fredde uscite in mtb, ti rigenera a livello mentale e fisico.

PANPEPATO!!!!!!!
:sbavon::sbavon::sbavon:

ora che s'avvicina il Natale ....
Una girata ad Amelia per i fichiGirotti bisogna che la faccia.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
Questa sera:
involtini di Pesce Spatola alla Messinese

E' incredibile: più sali da Sud a Nord e più le varietà di pesce disponibili sul bancone si riducono.
E' un anno che lo cerco.
:wacko:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Questa sera:
involtini di Pesce Spatola alla Messinese

E' incredibile: più sali da Sud a Nord e più le varietà di pesce disponibili sul bancone si riducono.
E' un anno che lo cerco.
:wacko:

Hai ragione sul pesce, pensa che a Terni il pesce spatola non l'ho mai sentito nominare, trovi i più "commerciali" ma del buon fresco come in zone + vicne al mare te lo scordi, per questo ogni anno quando vado in puglia mi faccio delle mangiate degne!!. Li sento la differenza tra vero fresco e il fresco che arriva sui banchi dei super.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.172
620
Prateria
Visita sito
Bici
Hai ragione sul pesce, pensa che a Terni il pesce spatola non l'ho mai sentito nominare, trovi i più "commerciali" ma del buon fresco come in zone + vicne al mare te lo scordi, per questo ogni anno quando vado in puglia mi faccio delle mangiate degne!!. Li sento la differenza tra vero fresco e il fresco che arriva sui banchi dei super.

E' tipo una Aguglia però .... ben grossa. Presa da 1,4Kg, pulita e sfilettata ne rimane la metà.
In Sicilia ho provato varietà di pesce di cui nemmeno conoscevo l'esistenza.
Qua a Roma qualcosa si trova, ultimamente vado su Gallinella, Rombo e Pescatrice (:-x)
Non posso più vedere Orate e Branzini ....
Piuttosto vado di Merluzzo (pescato) o Persico o al limite Salmone.
o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
E' tipo una Aguglia però .... ben grossa. Presa da 1,4Kg, pulita e sfilettata ne rimane la metà.
In Sicilia ho provato varietà di pesce di cui nemmeno conoscevo l'esistenza.
Qua a Roma qualcosa si trova, ultimamente vado su Gallinella, Rombo e Pescatrice (:-x)
Non posso più vedere Orate e Branzini ....
Piuttosto vado di Merluzzo (pescato) o Persico o al limite Salmone.
o-o
Idem, sembri mio fratello!.:mrgreen:
Non è che vuoi togliere il diritto di fratellanza a Tony?.:asd: Allora facciamo che si diventa 3 fratelli va!. :) Si allarga la famiglia!!!!!!. Venite signori!.

Anche io senna avevo programmato salmone per cena questa sera, mentre è saltato tutto.....ho una cena dal mio amico di merende :mrgreen:....quindi rimarrò leggero in giornata, mi attenderà una fatica culinaria a base di arrosto e rosso...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.