Al freddo non serve

LINEAROSSA

Pedivella
28 Giugno 2011
325
9
Visita sito
Bici
aston martin
Cazzata astronomica!!
Il tuo peso perso oggi è praticamente solo di liquido, 800 gr di grasso puro danno circa 8000 kjoule di energia, solo di quello, una Liegi di Cancellara costa, a lui, con il suo motore 6500 Kjoule, e di quell'energia, la percentuale di grasso bruciata non supera, a causa della alta intensità di gara il 50%, fai un po te...
Per bruciare 1 kg di grasso puro i bicicletta una persona normale, (non un toro come Cancello) ci mette almeno 15 ore di allenamento, non ci sono cazzi!!! Il peso sceso della bilancia non è il peso di grasso puro!!!
Ragazzi prima di dire certe stupidaggini studiate!!!

Io non mi paragono con nessuno conosco me stesso è anni che il mio corpo si comporta così e lo era anche quando correvo da giovane.
Certo se il 15 giorni tengo lo stesso treand alimentare che tengo ora non ne buto giù di kg.
L allenamento finalizzato a se stesso e al "dimagrimento" è ovviamente correrato da una alimentazione adeguata. Noto che se ci sono situazioni di stres di qualsiasi natura calo ancora molto più velocemente.
Io riesco in ciò, e mi riesce molto dura riprendere un pò di kg in estate (amenochè faccio gare in circuito, quelle solo in piccola %bruciano grasso).
soffro anche molte volte di crisi da sovrallenamento dovute forse ha un metabolismo troppo veloce e dispendioso.
Poi concordo con te se esco in bici e poi mi faccio antipasto 150g di pasta un bel secondo con un contorno di patatine fritte il tutto con magari dell aranciata o bevanda zuccherata 2 belle fettone di torta caffè ammazzacaffè 2 volte al giorno il tutto contornato con una supercolazione uno spuntino mega al mattino e al pomeriggio e un bel dolcetto o latte e cereali prima di nanna addio mare!!!
Questo lo sto facendo ora magari non proprio così ma ci somiglia ma perchè mi piace mangiare oltre che andare in bicicletta e in questo mese me lo posso permettere. ancora per poco o-o

Poi conosco amici che a pranzo o a cena mangian sempre e da sempre o solo il 1 o solo il 2.
Pure io ho provato, ci riesco ma dopo poche ore ti finisco 1 pacchetto di patatine, o uno di biscotti o alle 23 butto la pasta, ma perchè ho fame non per vizio o golosità.
Sarò ipertiroideo mi sono chiesto? gli esami di qualche anno fa dicon di no...
Anche perchè se sto fermo e mangio lievito.. quindi... bho!

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Io non mi paragono con nessuno conosco me stesso è anni che il mio corpo si comporta così e lo era anche quando correvo da giovane.
Certo se il 15 giorni tengo lo stesso treand alimentare che tengo ora non ne buto giù di kg.
L allenamento finalizzato a se stesso e al "dimagrimento" è ovviamente correrato da una alimentazione adeguata. Noto che se ci sono situazioni di stres di qualsiasi natura calo ancora molto più velocemente.
Io riesco in ciò, e mi riesce molto dura riprendere un pò di kg in estate (amenochè faccio gare in circuito, quelle solo in piccola %bruciano grasso).
soffro anche molte volte di crisi da sovrallenamento dovute forse ha un metabolismo troppo veloce e dispendioso.
Poi concordo con te se esco in bici e poi mi faccio antipasto 150g di pasta un bel secondo con un contorno di patatine fritte il tutto con magari dell aranciata o bevanda zuccherata 2 belle fettone di torta caffè ammazzacaffè 2 volte al giorno il tutto contornato con una supercolazione uno spuntino mega al mattino e al pomeriggio e un bel dolcetto o latte e cereali prima di nanna addio mare!!!
Questo lo sto facendo ora magari non proprio così ma ci somiglia ma perchè mi piace mangiare oltre che andare in bicicletta e in questo mese me lo posso permettere. ancora per poco o-o

Poi conosco amici che a pranzo o a cena mangian sempre e da sempre o solo il 1 o solo il 2.
Pure io ho provato, ci riesco ma dopo poche ore ti finisco 1 pacchetto di patatine, o uno di biscotti o alle 23 butto la pasta, ma perchè ho fame non per vizio o golosità.
Sarò ipertiroideo mi sono chiesto? gli esami di qualche anno fa dicon di no...
Anche perchè se sto fermo e mangio lievito.. quindi... bho!
ti consiglio,se hai voglia di leggere,3d chiusi come "il perchè dei carboidrati" e comprendere il regime alimentare PRO-FAT potrebbe esserti utile

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
qUINDI qualcuno dice di fare altro ed altri di fare quello che ci sente..
temo che non ci sia quindi un paradigma scientifico da seguire..
ma visto che la bici è nuova se non nevica esco..con la calma, su strade il più sicure possibile e bardato come una renna..grazie ugualmente..
dopo tutto sono un novellino e mettere qualche km in più nelle gambe male non mi farà..spero..

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Ieri sono uscito, temperatura 1 grado circa, vento molto forte, percezione del freddo elevata.il vero problema secondo me non è la temperatura,in quanto con i capi tecnici attuali ci si può difendere egregiamente rispetto a qualche anno fa, ma il vento da nord che da veramente grossi problemi in quanto oltre al freddo che già c'è, acuisce ulteriormente la sensazione di disagio in quanto tende a gelare il sudore nonostante il windstopper.tornato a casa dopo circa un paio d'ore doccia bollente.....nonostante tutto uscita proficua anche se oggi mi è rimasto un po' di indolenzimento alle gambe causa freddo. Che dire, serve o non serve? Nonostante tutto serve anche se bisogna veramente violentarsi per uscire con queste condizioni, oltretutto venivamo da un inverno praticamente inesistente quindi siamo passati da 13 14 gradi a 0 in 2 giorni.é vero che ci si può aiutare con i rulli o sport alternativi, ma fermarsi per una decina di giorni ci fa perdere un bel po' di condizione.

Ulisse1976

Pignone
8 Marzo 2008
171
10
Livorno
Visita sito
Bici
Max Lelli Team
io parto da un presupposto: la bici per me è in primis un piacere e sinceramente con il vento a 25 nodi e -5 di temperatura percepita , il piacere è molto relativo. da un punto di vista tecnico poi credo che sia davvero poco allenante, le gambe mi girano malissimo, fare discese è un problema , quindi evito le salite ed inoltre beccarsi una bronchite non aiuta a ripartire,

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Visita sito
Bici
é proprio vero che quello che non ti uccide ti rafforza: dopo l'uscita al gelo di ieri oggi con condizioni nettamente migliori anche se comunque "impegnative" mi sembrava quasi di avere caldo.....il freddo intenso quindi alla fine con un poco di abitudine tempra il fisico e anche la psiche. il più delle volte ci mettiamo barriere psicologiche....o-o

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
come facciamo col -10 che sta arrivando?

Se hai la possibilità e soprattutto LA VOGLIA di fare i rulli, falli. Se invece vuoi comunque uscire, secondo me è meglio evitare le salite che superano i 5km di lunghezza,le discese all'ombra e le zone con forte vento. Di sicuro non avrai l'istinto di andare a bomba.:wacko:
ded@bike, fantastico avatar!o-o

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Probabilmente con il freddo dal lato prestazionale e migliorativo della forma fisica aggiungi poco,per niente i prof vanno ad allenarsi al caldo in questo periodo,resta comunque valido tutto il fondo fatto che unito alle difficoltà meteo superate,porterà indubbi benefici all'organismo quando tutto sarà più facile.

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Infatti, oggi io esco..53 km una breve salitina e via..il vento mi renderà più forte e il freddo temprerà la mia resistenza, soprattutto mentale..esagero volutamente, ma in fondo è vero..

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Stamattina a Venezia c'è un splendido sole anche se la temperatura in questo momento sta tra zero e meno uno , ma il vero problema è un forte vento di bora che mi fa dire che mi chiudero' in palestra....

maciolino

Novellino
12 Agosto 2008
38
0
volterra
Visita sito
Bici
trek madone
anche nel pisano temperature glaciali (a volterra siamo a -5 alle 12:00 :wacko:)... mi butteri sui rulli per fare un po' di fiato....quindi accetto consigli su che esercizio fare indoor per la resistenza (tipo al domenica)?????

tank you

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per la prima volta in vita mia sono uscito che il termometro segnava -2. Il Garmin, però, non è mai sceso sotto 1°, a Recco.
Sono uscito perché erano due settimane che ero fermo, ma è stato più per muovere le gambe che altro. Sempre con la bocca coperta, un po' fatichi a respirare e il freddo è vasocostrittore. In più c'era vento - non troppo per fortuna - e l'allenamento è stato quel che è stato.
Domani si replica allungando il percorso.

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.539
140
57
Visita sito
Bici
Per la prima volta in vita mia sono uscito che il termometro segnava -2. Il Garmin, però, non è mai sceso sotto 1°, a Recco.
Sono uscito perché erano due settimane che ero fermo, ma è stato più per muovere le gambe che altro. Sempre con la bocca coperta, un po' fatichi a respirare e il freddo è vasocostrittore. In più c'era vento - non troppo per fortuna - e l'allenamento è stato quel che è stato.
Domani si replica allungando il percorso.

indubbiamente allenarsi in queste condizioni non è il massimo, io sono andato verso ponente e a Pegli c'erano 3 gradi circa....più avanti era più freddo e soprattutto più ventoso.possiamo consolarci col fatto che c'è anche chi sta peggio di noi, vedi emilia o piemonte.o-o

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Ciao, oggi dopo 7 giorni di "astinenza", preso dal rimorso di una intera settimana seduto in ufficio, con la pancetta che lentamente inizia a prendersi la sua rivincita, dopo pranzo, ai primi fiocchi di neve, -2 di temperatura, ho preso la mtb (solo perché ha le gomme invernali :mrgreen:) e ho pedalato, abbastanza deciso, per 60 km di sterrato... che dire, è stata dura soprattutto per la bora in faccia, ma se non lo avessi fatto la mia condizione avrebbe proseguito inesorabilmente nel suo declino. Altro che non serve. Sto già recuperando lo stordimento (veramente) che ora lascerà il posto al benessere fisico e mentale.

P.S. Appena arrivato sono andato a gambe levate in doccia (tutto sudato, la sensazione di freddo era tremenda e una volta spogliato avevo la pancia e le gambe che erano rosso vivo... mai visto). Il rischio, grosso, potrebbe essere il fermarsi in caso di foratura...