grazie a tutti, si ormai mancano 20 gg, insomma da un momento all'altro.. 

a bagno di romagna allora vieni con il fardellograzie a tutti, si ormai mancano 20 gg, insomma da un momento all'altro..![]()
grazie a tutti, si ormai mancano 20 gg, insomma da un momento all'altro..![]()
mi sento apaticoe non so perchè
olds controlla bene le interiora, le infezione di anisakis in questo pesce è frequentissimaQuesta sera:
involtini di Pesce Spatola alla Messinese
E' incredibile: più sali da Sud a Nord e più le varietà di pesce disponibili sul bancone si riducono.
E' un anno che lo cerco.
![]()
Si lo so che la surgelazione o la cottura a 100° per almeno 10 minuti sterilizzano l'anisakis ma, da quando in un piatto di filetti d'acciughe crude con aceto e limone mi camminavano nel piatto, i pesci azzurri, in special modo dell'Adriatico, li controllo prima di cucinarli se trovo un vermetto manco al gatto direttamente in spazzatura.se il pesce è cotto, o ha subito un processo di abbattimento della temperatura, non si rischia niente... il problema è dato dal pesce crudo, consumato "fresco" ....
quando sento di gente che in barca ha pescato "tonnetti" o altri pesci e se li mangia appena pescati , freschi e CRUDI ( SUSHI) bhe quelli rischiano grosso di prendere l'anisakis...
Si lo so che la surgelazione o la cottura a 100° per almeno 10 minuti sterilizzano l'anisakis ma, da quando in un piatto di filetti d'acciughe crude con aceto e limone mi camminavano nel piatto, i pesci azzurri, in special modo dell'Adriatico, li controllo prima di cucinarli se trovo un vermetto manco al gatto direttamente in spazzatura.

mi sento apaticoe non so perchè

Mamma come passa il tempo, sembra ieri che lo dicevi, AUGURI!!.grazie a tutti, si ormai mancano 20 gg, insomma da un momento all'altro..![]()

Questa sera fatti un bel bicchiere di rosso+salame, oppure un piattino di roquefort con souterne ... e vedi che passa ...
![]()
2 peperoni gialli 2 rossi 3 melanzane 6 zucchine 5 cipolle di tropea 10 carote saltate separatamente con un po' di sale e pepe.
Ma te li sei mangiati tutti te????????
Nelle interiora ci sono vermetti filamentari di 1 o 2 mm difficili da distinguere ad un controllo rapido, se guardati attentamente scodinzolano come serpentelliCosa debbo controllare?
Le alici marinate sono un altro dei miei piatti preferiti e quando la moglie le trova "come si deve" le prende. Poi stà due giorni a raccontarmi il mazzo che s'è fatta per pulirle ...
![]()

Nelle interiora ci sono vermetti filamentari di 1 o 2 mm difficili da distinguere ad un controllo rapido, se guardati attentamente scodinzolano come serpentelli![]()