Mito sfatato shimano/campagnolo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
premetto che sono pignolo..detto questo dico che la cambiata e anche meglio di quando era montato schimano originale...garantisco fluido,morbido,cambiata regolare..provare per credere
Infatti la differenza tra Shimano e Campagnolo 10v e di 0,07,per cui su 8 pignoni l'errore massimo sarà di 0,56,cioè poco piu di mezzo mm,quindi direi che non si nota,secondo mè hai fatto bene a fare il lavoro che hai fatto però ripeto che non sono compatibili tra loro per i motivi che ho spiegato

Ma la cassetta SRAM non è perfettamente compatibile Shimano da sempre? ;nonzo%

Semmai, vista la differenza di "ratio", i problemi potrebbero esserci se uno volesse abbinare un cambio Shimano a comandi SRAM, e viceversa. No? ;nonzo%

Si la cassetta Sram è compatibile con Shimano,non nè ho esperienza diretta ma anche io ho visto il mix.Visto che gli spessori tra pignoni"dovrebbero"essere uguali allora e presumibile che anche la catena dei due marchi abbiano le stesse misure(mentre per Campagnolo non è cosi).Qui si trattava di compatibilità tra Shimano e Campagnolo.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Volevo sfatare la questione su la compatibilità shimano con campagnolo,per intenderci ho montato leve campagnolo carbon 10v. su cambio shimano 8v con catena sram 10v. Devo dire con grande stupore che funziona tutto alla grande senza alcun minimo problema.che ne pensate?a fronte di aver sentito che e impossibile far interagire i due marchi?

ottima notizia!!
io ho un Durace 9V e vorrei sostituire i comandi con leve a fili interni usando anche leve Campagnolo...Veloce o altro...
che modello mi consigliate ?

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
domanda:perchè vi ostinate a fare il minestrone? passo e chiudo, che poi come dite che tutto funziona alla perfezione ho i miei forti dubbi

Ultima modifica:

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
domanda:perchè vi ostinate a fare il minestrone? passo e chiudo, che poi come dite che tutto funziona alla perfezione ho i miei forti dubbi

eddaie con sto minestrone!!
e lascia che ci sbatti la testa..al tuttoalpiù rimonto il mio Durace e fine della storia. Almeno posso dire di avere provato a usare dei comandi con fili interni e non gli orrendi fili esterni di shimano..

FlyTorakiki

Novellino
9 Dicembre 2011
24
0
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
secondo me inventano tutto loro per far comprare i loro prodotti... posso capire tra una catena 10 e un pacco pignoni a 11 ma a parità di velocità dovrebbe funzionare tutto...
io sulle ruote alto profilo utilizzo senza problemi un campagnolo veloce sul 105 shimano... mai avuto problemi....