Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Sì che sono sufficienti.... o-o

E' solo che voglio iniziare la preparazione invernale già adesso per iniziare a smaltire un pò di "schifezze" che ho mangiato in questi giorni...

o-oo-oo-oo-o

veramente sei un pazzo scatenato (in senso buono chiaramente) :mrgreen: ;)
che schifezze così tremende avresti mangiato in questi giorni, per doverle smaltire pur avendo oltre 24k km nelle gambe?????????????????
:mrgreen:o-o
sono allibito (e un bel pò invidioso...io sono arrivato a fatica a 4.300km quest'anno...)

ps
meno male che non siamo mai usciti insieme!! :)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
veramente sei un pazzo scatenato (in senso buono chiaramente) :mrgreen: ;)
che schifezze così tremende avresti mangiato in questi giorni, per doverle smaltire pur avendo oltre 24k km nelle gambe?????????????????
:mrgreen:o-o
sono allibito (e un bel pò invidioso...io sono arrivato a fatica a 4.300km quest'anno...)

ps
meno male che non siamo mai usciti insieme!! :)

E' che ho esagerato un pò a tavola, ma comunque c'è sempre tempo, basta la buona volontà....

Comunque se vuoi uscire qualche volta non cìè problema, per i prossimi tre mesi farò praticamente solo pianura e su questo terreno non è che vado al massimo, soprattutto in inverno...

o-oo-oo-o

bergfan54

via col vento
16 Settembre 2009
18
0
LECCO
www.bergfanteam.it
Bici
CKT 369 e FUJI SL1RC
premesso che il traffico in Brianza è a livelli da paura:wacko:,le strade...no comment:bua:, se cercate degli itinerari, trovate le indicazioni sul mio sito web, dove gli articoli di prova materiali, sono abbinati alla spiegazione dei percorsi in quelle zone..ed altre
un consiglio, nella zona di Bergamo e Iseo il traffico e le strade sono meglio!!o-o
ciao a tutti/e

da luciano

[url]www.bergfanteam.it[/URL]

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
E' che ho esagerato un pò a tavola, ma comunque c'è sempre tempo, basta la buona volontà....

Comunque se vuoi uscire qualche volta non cìè problema, per i prossimi tre mesi farò praticamente solo pianura e su questo terreno non è che vado al massimo, soprattutto in inverno...

o-oo-oo-o

ti ringrazio ma causa gemelle in primis e freddo (che odio in bici..:wacko:)
da novembre a marzo corro soltanto
se ne riparlerà in primavera, anche se tempo che l'anno prossimo la bici sarà proprio un'eccezione nel marasma famigliare:-x:wacko::cry::cry:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
premesso che il traffico in Brianza è a livelli da paura:wacko:,le strade...no comment:bua:, se cercate degli itinerari, trovate le indicazioni sul mio sito web, dove gli articoli di prova materiali, sono abbinati alla spiegazione dei percorsi in quelle zone..ed altre
un consiglio, nella zona di Bergamo e Iseo il traffico e le strade sono meglio!!o-o
ciao a tutti/e

da luciano

http://www.bergfanteam.it[url]www.bergfanteam.it[/URL]

Grazie...

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ti ringrazio ma causa gemelle in primis e freddo (che odio in bici..:wacko:)
da novembre a marzo corro soltanto
se ne riparlerà in primavera, anche se tempo che l'anno prossimo la bici sarà proprio un'eccezione nel marasma famigliare:-x:wacko::cry::cry:
Hai ragione, la famiglia ovviamente ha la priorità....

Io non essendo ne fidanzato ne sposato ho sempre un sacco di tempo libero.... :mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-oo-o

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
56
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Ciao ragazzi. Domenica vorrei fare un giro poco impegnativo dalle parti di Monticello Brianza partendo da Monza.
Voi che siete esperti della zona, mi consigliate un percorso che non passi per strade troppo trafficate?

Grazie mille :mrgreen:o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao ragazzi. Domenica vorrei fare un giro poco impegnativo dalle parti di Monticello Brianza partendo da Monza.
Voi che siete esperti della zona, mi consigliate un percorso che non passi per strade troppo trafficate?

Grazie mille :mrgreen:o-o
un giro a mio avviso bellissimo venendo da Monza e andando verso la mia brianza è (pare contorto ma non lo è ed è stupendo.. pedali senza traffico - salvo piccoli attraversamenti di paese in un paesaggio che per molti tratti è ancora quasi incontaminato e il percorso è divertente... ) quello di prendere per Villasanta... in zona Gigante vai verso sx e costeggi il parco poi vai dritto verso Macherio - Canonica Lambro.... a Canonica (dove ci sono i vari ristoranti/localini) vai a dx verso Tregasio/poi scendi verso Triuggio - Albiate... prima del ponte di Albiate tagli a dx e sali verso Rancate - Calò... prima della chiesa di Calò vai a destra e fai il discesone (attento al discesone che in fondo ci hanno messo dei dossi) e tieniti a sx e vai in direzione di Montesiro/Besana... sempre dirtto e sali per casatenovo... allo stop a dx scendi verso il centro di casatenovo... dove c'è la chiesa di casatenovo prendi a sinistra e arrivi ad un semaforo, lì dritto in direzione Missagliola.... scendi e allo stop che trovi vai a destra verso Contra... lì tieni la destra e finisci in una paesaggio strepitoso e attraversi un borgo che si chiama Ossola (dove c'è un bel muretto)... sbuchi a Maresso.... vai a dx e scendi... vai avanti qualche km e quando arrivi ad un bivio vai a sx verso Osnago.... prosegui e al nuovo bivio vai a dx sempre in direzione osnago.... ad un certo punto vedi una cappelletta della madonna... lì vai a sx e altro scenario di altri tempi... allo stop a dx e poi sx e segui sempre la strada arrivi a Pagnano... sx/dx/sx e arrivi all'imbocco del parco del curone... sali e attraversi l'intero parco... allo stop a sx e arrivi a Monte di Perego... lì puoi scendere e fare il Lissolo, scendere da Sirtori e tornare comodamente a Monza da Casatenovo/Lesmo (un po' trafficata ma è discesa e se sei stanco non è male)

o quando sei a Perego puoi tirare verso Colle Brianza e farti le varie Giovenza/Colle/Nava etc. etc,.

ovviamente è un percorso che può essere anche fatto a brevi tratti che possono essere infilati in altri giri

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Grazie Nemorino. Ho scaricato e stampato su traks4bikers.
Era esattamente quello che intendevo.
Ciao o-o
prego... se vuoi un percorso meno ingarbugliato specie nella parte iniziale

se vieni da Monza zona Villa reale puoi anche entrare nel parco e subito subito tenere la sx... li segui i sentieri verso l'autodromo... esci all'uscita dopo l'autodromo/camping e vai a dx... lì prima del passaggio a livello vai a sx e ti ricongiungi sulla strada che ti avevo consigliato (quella che porta al ponticello dove c'è la villa di Silvio e a sx sbuchi nella piazzetta di canonica, poi dx e prosegui il giro che ti ho consigliato)

attento perchè di salite dure dure (fino al lissolo) non ce ne sono (anche se ci sono due muretti... quello di ossola e quello di Ca' Soldato nel parco del curone che possono far male ma sono molto brevi) ma è tutto molto molto movimentato e frizzante ... quindi occhio a non tirare a mille fin dall'inizio sennò rischi di arrivare stanco al lissolo

ah... ho corretto un errore in neretto sopra... avevo invertito sx e dx

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao, se volete un consiglio per l'abbigliamento invernale, io vi consiglio questa maglia termica: molto molto valida e poco costosa

Ero al deca settimana scorsa e l'ho vista quella maglia

Nel dubbio ho controllato con l'iPhone cosa si diceva su sto forum di quella maglia e in molti l'hanno provata e giudicata poco adatta al ciclismo.. Protezione buona ma traspirazione molto scarsa con il risultato di trovarsi...Boh...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sei stato oltremodo preciso. Adesso se mi perdo passo per pirla :mrgreen:

Alla fine ieri mi è venuta voglia di farmi quel giro e oggi pome l'ho fatto

Santa Maria - lesmo - canonica - tregasio - triuggio - rancate - calò - montesiro - Casatenovo - Ossola - maresso - osnago - cernusco - parco del curone - lissolo - Santa Maria

70 km, media sui 27

Giornata splendida...

Nel passare in alcuni luoghi un tempo davvero incontaminati ho visto schiere di villette e palazzine nuove! Che palle sta ossessione edificatoria

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

Nel dubbio ho controllato con l'iPhone cosa si diceva su sto forum di quella maglia e in molti l'hanno provata e giudicata poco adatta al ciclismo.. Protezione buona ma traspirazione molto scarsa con il risultato di trovarsi...Boh...

c'è una discussione qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=128688

e qui

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=127751

son prodotti che costano poco e non di ottima qualità. per me che vengo dal "cotone" vanno bene, contro una maglia pro da 80 euro. il problema è che quando ti fermi a fare una pausa , o quando arrivi a casa, senti subito freddo , ed inoltre ho notato traspira poco ... boh ...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Almeno sudiamo un pò di più... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.