Doping tra gli amatori (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
Ministero della salute, ministero dell interno.... da dove senò?
Dall udace o dall ente di promozione? bhe se si crede agli asini che volano forse si..
E dalle contravvenzioni che poi andrebbero ad incassare dall eventual e"dopato" non indifferenti a seconda della o delle sostanze...

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
e i soldi per tutti questi controlli dove li dovrebbero rubare???
L'Udace ha "congelato" 100.000 Euro per il Controllo Antidoping...manca un accordo con un Centro Medico Specializzato.
Vorrei ricordare che non sempre bisogna cercare il "dopato" in chi va forte; spesso chi va forte è soltanto uno dotato da madre Natura; spesso si dopa di più chi va piano; perchè convinto che solo con certe sostanze si possa andare forte; o per una rivalsa sociale....o, a volte, solo per vincere un salame o battere il collega d'ufficio. Tenendo presente che molti farmaci sfuggono totalmente nei controlli Amatoriali, una vera campagna Antidoping deve partire dalla prevenzione e dalla Cultura del volersi bene e che nessuna Vittoria o piazzamento, vale un futuro con rischi di gravi malattie e spesso, purtroppo, senza una una vecchiaia...:wacko: :cry:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Si vocifera di controlli a sorpresa da parte delle autorità (non di certo dell udace che al massimo fa solo campagna antidoping) di controlli antidoping a sorpresa alla fine delle manifestazioni sportive di gare in circuito nella lombardia e nel nord per l anno 2012.
Gli individui che risulteranno positivi a qualsiasi forma di doping (oltre che la squalifica per x tempo) saranno denunciati all autorità per reato penale.

Sinceramente credo che se lo faranno lo faranno per grandi eventi campionati provinciali regionali o italiani, e credo molto molto più per gare in salita.
Ma pare che stanno dando 1 giro di vite non indifferente.
E FANNO BENE!!! perchè son sempre quelli che vincono chissà come mai centomila corse all anno..

o-o

due mesi fa, a sorpresa, hanno fatto i controlli ai primi 3 di una cronoscalata qui a Lecco.... roba da 90 partecipanti di cui più della metà (me compreso) partecipava per divertimento....

quindi già nel 2011 è partita sta politica... che probabilmente nel 2012 verrà ulteriormente accentuata

vecchie glorie

Cronoman
18 Gennaio 2009
775
8
Visita sito
L'Udace ha "congelato" 100.000 Euro per il Controllo Antidoping...manca un accordo con un Centro Medico Specializzato.
Vorrei ricordare che non sempre bisogna cercare il "dopato" in chi va forte; spesso chi va forte è soltanto uno dotato da madre Natura; spesso si dopa di più chi va piano; perchè convinto che solo con certe sostanze si possa andare forte; o per una rivalsa sociale....o, a volte, solo per vincere un salame o battere il collega d'ufficio. Tenendo presente che molti farmaci sfuggono totalmente nei controlli Amatoriali, una vera campagna Antidoping deve partire dalla prevenzione e dalla Cultura del volersi bene e che nessuna Vittoria o piazzamento, vale un futuro con rischi di gravi malattie e spesso, purtroppo, senza una una vecchiaia...:wacko: :cry:

]L'Udace ha "congelato" 100.000 Euro ,CERTO CHE GLI HA CONGELATI!!!! SE FATTO NA VILLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A SPESE NOSTRE!!!!

fabio40

Pignone
26 Agosto 2010
210
9
Visita sito
Bici
colnago
due mesi fa, a sorpresa, hanno fatto i controlli ai primi 3 di una cronoscalata qui a Lecco.... roba da 90 partecipanti di cui più della metà (me compreso) partecipava per divertimento....

quindi già nel 2011 è partita sta politica... che probabilmente nel 2012 verrà ulteriormente accentuata

Probabilmente è quello che ho sentito io, diceva l amico sotto certe sostanze sfuggono, forse quelle che costano tanti mille euro dei professionisti ma le 4 porcherie che si fanno gli amatori, da soli senza seguito medico se non di un fantomatico esperto amico ex pro ex dilett che sembra sappia tutto ma intanto gioca sulla tua pelle.
Se poi presi i controlli alla fine di una competizione che vuoi nascondere?
Non è come dai prof che ti portano la pipì di un bambino di 12 anni li ti fai la tua.. che sarebbe per rilevare un tipo di sostanza, ma parlano proprio di piccolissimi prelievi atti a vedere l uso di anabolizzanti epo, (tante sono tracciabili, cioè gli anno aggiunto nel 2011 una sostanza che li rende visibili nel sangue per mesi,non il probotto epo ma un certo valore) e tutto quello che è il mondo dei beta antagonisti, il resto anfetamine e roba simile tutto nelle urine, e da li poco si scappa.
Spero che venga utilizzata in grandissima scala e che venga finanziata il gran parte con i soldi delle multe agli amatori, staremo a vedere.
Ha anche un nome questa campagna qui ma me lo sono scordato.

o-o

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED

Purtroppo senza vecchiaia? CA..I suoi, anzi anche senza assistenza sanitaria, non mi fanno pena.
Ci sono persone che spero solo stramazzino a terra per quello che si sono butatti dentro, ma non voglio che ci lascino le penne perchè voglio potergli dire in faccia davanti a tutti che sono dopati di merda.
Ma qualcuno prima o poi mi darà questa opportunità!!! Anche qui a PAVIA!!!!o-oo-oo-oo-oo-o

ben48

Pedivella
19 Agosto 2009
454
5
colline
Visita sito
Bici
bianchi oltre
Purtroppo senza vecchiaia? CA..I suoi, anzi anche senza assistenza sanitaria, non mi fanno pena.
Ci sono persone che spero solo stramazzino a terra per quello che si sono butatti dentro, ma non voglio che ci lascino le penne perchè voglio potergli dire in faccia davanti a tutti che sono dopati di merda.
Ma qualcuno prima o poi mi darà questa opportunità!!! Anche qui a PAVIA!!!!o-oo-oo-oo-oo-o
Allora ha ragione un mio carissimo amico che mi dice sempre : teniti pronto che fra qualche anno dovremo andare a tanti funerali!!!!!( io mi tocco, ma penso abbia ragione al 100%)

FABRIZIOM7197

Pignone
25 Ottobre 2011
281
3
LAIGUEGLIA
Visita sito
Bici
TREK MADONE 7 SERIES
sono daccordo su sanzioni amministrative di 15000,00
vedi che cosi' ci pensano un po di +
io farei i controlli a sorpresa
ai primi 3 o al primo classificato
e aggiungerei invece del controllo a sorteggio
un controllo mirato
esempio
il controllo a sorteggio che a volte fanno
secondo me è fine a stesso
invece dovrebbero essere suggeriti dalla società organizzatrice
i nomi dei prescelti che devono effettuare l'antidoping
cosi facendo diventa un controllo mirato ed è molto + facile fare centro
+- le società che organizzano l'evento sanno
soprattutto gli atleti della zona chi va a pane ed acqua o no
cosi' una volta per tutte si levano i dubbi
a tizio e caio di chi è pulito o no

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
Tu sei qui : Udace Rimini » varie » Un anno di squalifica al vincitore della maratona delle dolomiti
Un anno di squalifica al vincitore della maratona delle dolomiti

Pubblicato sabato, 26 nov 2011 da Udace Rimini. Sotto varie

Pensateci due volte se vi viene in mente di cedere il pettorale di una vecchia Gran Fondo a un amico per fargli correre (magari al vostro fianco) l’edizione del nuovo anno.
Giuseppe Sorrenti Mazzocchi, vincitore della Maratona Dles Dolomites, è stato squalificato per un anno dalla Corte Federale della Federciclismo, che ha accolto in pieno la proposta del procuratore Gianluca Santilli. All’ultima Gf Sportful Mazzocchi aveva ceduto all’amico Fabio Tugnoli il suo pettorale 2010 per permettergli di accompagnarlo in corsa senza destare sospetti. Tugnoli non era iscritto alla gara.
Un comportamento grave, un “cambio di identità” che mette in crisi la macchina organizzativa, procura un abuso di servizi e che, in caso di incidenti, potrebbe causare seri problemi sul piano assicurativo.
Per questo comportamento Mazzocchi era già stato inibito per un anno e Tugnoli per cinque dalla partecipazione alla Sportful, con conseguente ricaduta su tutte le prove della Five Stars League. Ma la sentenza federale riafferma adesso su un piano generale un principio importantissimo sul fronte della giustizia sportiva: i “portoghesi” delle Gran Fondo commettono una irregolarità grave che deve essere sanzionata in maniera importante.

ma lui era fermo per altro ?

atpir1

Pignone
9 Ottobre 2009
136
2
GENOVA
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR1
Ragazzi mi è giunta voce che dall'anno prossimo ci saranno controlli più serrati saranno controllati i primi 20 sia nel corto che nel lungo di molte Granvondo.

F I N A L M E N T E!!!!
i furbi hanno finito di usare scorciatoie!!!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Ragazzi mi è giunta voce che dall'anno prossimo ci saranno controlli più serrati saranno controllati i primi 20 sia nel corto che nel lungo di molte Granvondo.

F I N A L M E N T E!!!!
i furbi hanno finito di usare scorciatoie!!!

si come no!!!!!
40 controlli non li fanno ai prof...figurati alle GF!!
Chi ci crede ancora alle favole?? bha.....

• Mi piace
Reactions: Luca69

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Quanti avranno il Coraggio una volta che ad una gara si presenta un ex dopato a portare indietro il numero e dire "Io con quello non corro" ?
Almeno non saranno solo parole, parole, parole .....

o-o

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Quanti avranno il Coraggio una volta che ad una gara si presenta un ex dopato a portare indietro il numero e dire "Io con quello non corro" ?
Almeno non saranno solo parole, parole, parole .....

o-o

Ma io penso che non dovrei essere io a mollare il numero e a tornarmene a casa dovrebbe essere lui a non potervi partecipare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.