Comincio a indagare.
Da chi andate a fare la visita per il tesserino?Io come tutti gli anni vorrei andare da uno serio,consigli?Poi(come tutti gli anni)Andrò dal solito.Comunque è una cosa che può servire a molti di noi,intendo il conoscere posti dove ti facciano una visita seria e non la solita da catena di montaggio.
A voi...

Però... che Venerdì fiacco...
Massimo
Grazie della segnalazione.Comunque avevo già rinuciato alla vendita,troppo strano..X Flavio :
A proposito del tuo "amico" africano che ti ha scritto... leggi un po' qua :
http://www.vivalitalia.it/2008/05/occhio-alle-truffenuove-dalla-costa-davorio/[url]http://www.vivalitalia.it/2008/05/occhio-alle-truffenuove-dalla-costa-davorio/[/URL]
http://www.pc-facile.com/news/truffa_419_nigerian_scam_ecco_come_salvarsi/47351.htm[url]http://www.pc-facile.com/news/truffa_419_nigerian_scam_ecco_come_salvarsi/47351.htm[/URL]
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/.../t-1083776.html[url]http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/.../t-1083776.html[/URL]
E nemmeno PayPal ti ripara dalla truffa :
http://www.gianlucamat.com/sicurezza-informatica/truffa-paypal/[url]http://www.gianlucamat.com/sicurezza-informatica/truffa-paypal/[/URL]
Massimo
Medicina dello sport presso l'olimpico di Torino, sono sempre andato lì e mi sono sempre trovato bene![]()

Non ti basta il mio essere piemontese da millemila generazioni ?
Ho controllato e in effetti si scrive 'bialera' e non 'bealera'.
Ma sono giustificato perchè il Piemontese l'ho sempre parlato ma mai scritto
Un dizionario di piemontese Online :
[URL="http://digidownload.libero.it/dotor43/vocab1.html"][url]http://digidownload.libero.it/dotor43/vocab1.html[/URL][/URL]
bialera - \ bi&l'er& \ sost. f. ruscello, canale (piccolo). Al plurale: "bialere".
E un bel vocabolario originale del 1830 scannerizzato :
[URL="http://www.archive.org/details/VocabolarioPiemontese-italiano"][url]http://www.archive.org/details/VocabolarioPiemontese-italiano[/URL][/URL]
Pag.175 : Bialera , Doira, n. corrente, gora, rigagno, rigagnolo
Se cerchi invece in qualunque vocabolario Italiano le parole bealera e bialera non esistono, infatti si usa torrente, canale irriguo, rigagnolo ecc...
Massimo
Non capisco come mai vi imbufalite tanto per dieci termini entrambi nel dialetto piemontese. io il termine bealera l'ho sento tanto dalle parti di fossano. p
dovreste saperlo che da una città all'altra ci sono cambiamenti del dialetto.

Esatto....
Io mi rifaccio a questo...
E poi me la tiro un po'...
Questa la collaborazione che mi è stata richiesta dalla rivisya GranFondo...
Ma ce l'hai cartaceo ? gran bel "pezzo" di libro d'epoca.
Mi sarebbe sempre piaciuto imparare anche a scriverlo il piemontese, ma non ho mai trovato il tempo e la voglia di impararlo. E un libro con tutta la grammatica e la fonetica i miei ce l'avevano pure...
Massimo
complimenti[URL="http://connect.garmin.com/activity/130999383"][url]http://connect.garmin.com/activity/130999383[/URL][/URL]
considerando che ho dovuto attraversare la città ed ero da solo la media non è male

complimenti
per me oggi 87 km qui a spasso nelle mie valli
ma guarda chi ce' sul sito udace....
[URL="http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=15497"][url]http://www.udace.it/index.php?mod=news&pag=readnews&NewsId=15497[/URL][/URL]
[url]http://connect.garmin.com/activity/130999383[/URL]
considerando che ho dovuto attraversare la città ed ero da solo la media non è male
Beh mica pochi i 28 di media da solo e con attraversamento della città!
Oggi 111.7 km di onesto piattume,un po' fresco all'inzio,meglio dopo la prima ora passata la nebbia di Airasca...