ebay aste, ebay annunci, subito.it, adessopedala e, naturalmente, mercatino del forum.
se la bici è italiana ti consiglio di metterla su ebay internazionale (loggati su ebay.com e non ebay.it): spesso nel mondo apprezzano i nostri prodotti più di quanto non facciamo noi. Io ho venduto ad un giapponese un (ottimo) telaio Colnago Cristallo che da noi nessuno voleva. Naturalmente devi avere un buon numero di feedback almeno 95% positivi, nessuno si fida di un venditore a zero feedback.
per le vendite su internet bisogna mettere descrizioni molto dettagliate, specialmente per le misure del telaio, che devono essere in centimetri e non a taglie, L, M e così via perchè ogni produttore ha le sue, e non sempre sono comparabili; un link al sito internet del telaio (e non genericamente del produttore) aiuta molto in questo senso.
ovviamente molte fotografie (almeno quattro), di cui una a bici intera di lato dalla parte della guarnitura, per la quale devi specificare dentatura e lunghezza delle pedivelle, nonchè la scala di rapporti dei pignoni; illustrare bene il tipo di ruota ed i chilometri percorsi, nonchè il tipo di gruppo e la larghezza della piega centro-centro. Sella, reggisella e attacco li citerei solo in caso di componenti di particolare pregio.
essere disponibili a rispondere anche alle mail e non solo telefonicamente, e non mettere frasi del tipo 'astenersi perditempo' perchè danno un immagine antipatica del venditore al possibile acquirente (io ad esempio non rispondo mai ad annunci di questo tipo anche se quello che viene offerto mi interessa, proprio perche una frase come quella mi fa intravedere un venditore poco cordiale).
mettere un prezzo realistico: il mondo è pieno di offerte di ottime bici usate a prezzi abbordabili, e gli oggetti da collezione o le rarità i collezionisti li sanno individuare benissimo da soli senza che sia il venditore ad indicarli (ho visto un'inserzione su subito.it di una verdona Pininfarina che davano coi punti della Esso che veniva presentato come 'pezzo raro da collezione'!). Naturalmente nell'indicare un prezzo tieni presente i consigli di Samuelgol sul fatto se hai urgenza di vendere o meno.
ovviamente essere disposti a spedire... e in bocca al lupo!